• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La fatidica domanda post laurea: corso o master?

#1
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al Forum. Avrei bisogno di una piccola dritta!
Ho conscluso da poco il corso di laurea magistrale in lingue. Non ho alcun tipo di esperienza in ambito turistico ma mi piacerebbe lavorare in questo settore.
Vi chiedo consigli su eventuali master o corsi di specializzazioni che diano basi buone e soprattutto, buone opportunità lavorative in futuro.
Grazie a chiunque risponderà.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Anastasia esattamente in quale ambito del settore turistico ti piacerebbe lavorare?
E' un settore molto variegato, multiforme... e alcuni percorsi di lavoro / carriera sono molto diversi tra loro.
 
#3
Ciao Francesco! innanzitutto grazie per avermi risposto!:)
L'ambito in cui mi piacerebbe lavorare è quello relativo al settore dell'ospitalità e del servizio clienti.
Non nego che il mio sogno è quello di diventare controller di viaggi, ma, considerando il settore di istruzione di provenieinza, ho capito che è letteralmente impossibile.
A questo punto vorrei capire cosa conviene di più, se intraprendere un Master dalla durata minima di un anno, oppure un corso di un settore specifico.

Grazie :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top