• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

IRVEA - formazione nel turismo

IRVEA

Nuovo Membro
#1
Istituto IRVEA organizza da anni un corso per Ispettori delle strutture ricettive e della ristorazione.
La frequenza al corso è una formazione altamente professionalizzante che fornisce tutte le competenze necessarie per operare concretamente nel campo delle ispezioni per il controllo del rispetto degli standard qualitativi facoltativi presso strutture ricettive e della ristorazione di catena e a conduzione familiare.
La professione di ispettore infatti prevede competenze trasversali e multidisciplinari grazie alle quali valutare, ridefinire gli standard di riferimento e guidare l’azienda, nelle necessarie strategie e operazioni per il miglioramento qualitativo dei locali, dei prodotti, dei servizi e della formazione del personale.

L’attuale scenario ha reso indispensabile alle aziende una presa di coscienza della necessità di integrare l’offerta in termini qualitativi con l’obiettivo di ottenere punteggi sempre più alti a garanzia dell’eccellenza per un incremento dei profitti. Questa consapevolezza amplia sicuramente il numero di opportunità lavorative su tutto il territorio nazionale.

Al termine del corso si rilascia attestato di partecipazione valido per l’iscrizione al Registro Nazionale Ispettori, Operatori e Professionisti della Qualità, un elenco, articolato su base nazionale e finalizzato a certificare l’aggiornamento delle competenze professionali degli iscritti, a promuovere la professionalità ed a favorire la ricerca di professionisti in grado di fornire, nei vari ambiti, servizi di consulenza, verifica e ispezione a supporto delle aziende di ospitalità, ristorazione, attività produttive, commerciali e di verifica per l’export.

Il Registro inoltre risulta uno strumento efficace di intermediazione tra domanda e offerta favorendo la ricerca di professionisti la cui formazione è accertata e le cui competenze sono verificate.

L'iscrizione al Registo è volontaria, gratuita e soggetta a regolamentazione (è possibile visionare il regolamento al link: http://www.federquality.org/sites/default/files/RegistroNazionale_reg&mod_FQ.pdf).
 

Allegati

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top