• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

inviate fatture non ricevute cliente non vuole pagare....

#1
Ciao a tutti, ho un problema con una ditta che ha mandato ormai da tanti anni dei clienti, si è concordato di effettuare il bonifico a ricezione delle fatture in originale, questi clienti sono stati ospiti dell'hotel per un periodo saltuario che va da maggio 2008 a novembre 2008, ogniqualvolta ilcliente è partito è stata emessa fattura ed inviata con posta prioritaria; no arriva il pagamento come al solito, attendo un mese siamo a dicembre, e nulla, a gennaio 2009 inizio a chiamare, come al solito chi si occupa dei pagamenti non è mai presente, lascio il messaggio con la richiesta che venga lasciato a chi di dovere, niente, nel frattempo ovviamente ci sono altri sospesi, ecc, ecc, giorno 24 aprile mando una mail in cui elenco la loro situazione contabile. ricevo risposta dopo 3 gg circa in cui mi si chiedono le fatture in originale e le prenotazioni; rispondo che le fatture in originale sono state già spedite, che delle prenotazioni visto ormai il periodo è solo rimasto un fax come promemoria di riferimento considerato che è sempre la stessa persona che effettua le prenotazioni. Insistono nel volere queste fatture che io non ho,(ho comunque detto che a pagamento avvenuto avrei mandato una raccomandata con copia conforme all'originale) tra l'altro anticipo per fax le fatture emesse che ho fotocopiato dal blocchettto (la madre...), così visto che loro non se le trovano in contabilità almeno possono nel frattempo registrarle e quindi provvedere al pagamento, nonostante questo continuano col dirmi che se non hanno le originali non pagano non dimenticando di annotarmi che le fatture devono essere visualizzte registrate catalogate ecc(come se io non lo sapessi) Ho quindi per evitare ulteriori ritardi chiesto che mi venisse mandato un fax o una mail (per mia tutela visto che gli invierò delle fatture che portano la dicitura totale pagato) in cui la ditta al ricevimento delle fatture in copia conforme effettueranno il pgamento(così ho una dichiarazione datata prima dell'invio delle fatture che mi tutela in qualch emodo) ma ancora continuo a non avere risposte, come devo comportarmi? Con la crisi del settore che c'è in questo periodo si cerca di essere + "larghi" accettando pagamenti posticipati, ci si fida visto che sono aziende con cui si lavora da anni, ma queste cose sono assurde, ho fatto il conto di tutti i sospesi si arriva a 20 mila euro, questo perchè trovano sempre delle scuse per non pagare, questo con le vecchie ditte, con le nuove quando mi chiedono di pagare posticipatamente avviso che verrà inviata tramite fax la fattura ed al ricevimento de pagamento della stessa verrà inviata in originale, ma poi trovano la scusa che non hanno le originali, insomma è assurdo. Queste continuano a non rispondere come devo fare? io il mio dovere di mandare le fatture in originale l'ho fatto, il pagamenot da parte loro a 30gg dal ricevimento delle fatture no, cpaisco che non le hanno ricevute, ma se loro mandano i clienti nei vari alberghi non si chiedono perchè tale fattura non è arrivata? Non so voi come fate? :oops:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top