• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Intermediario per strutture turistiche.

#1
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e devo dire che è ben fatto. Spero di trovare qui le risposte che sto cercando.

Dopo diversi anni di gestione della mia piccola casa vacanze e relativo pagamento delle tasse come redditi da immobili sono stato contattato da amici e conoscenti per gestire le loro strutture così composte:

3 case vacanza
3 ville con piscina da 12 posti ciascuna
2 agriturismi

La mia intenzione è quella di lavorare a commissione su ogni prenotazione (il servizio fotografico e la creazione degli annunci la faccio invece gratis). In pratica risponderei alle richieste di prenotazione per ogni struttura sui vari portali (Booking, AirBnB, HomeAway etc..) prendendo le prenotazioni ed assistendo il cliente per ogni evenienza anche dopo il check in presso la struttura stessa. Alla fine della stagione ogni proprietario mi darà un compenso sotto forma di percentuale su ogni prenotazione.
Mi ritroverei quindi a dover dichiarare i miei introiti in qualche modo e per questo aprirò partita IVA, volevo chiedere se devo possedere delle certificazioni/abilitazioni per svolgere questa attività.

Grazie a tutti!!!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top