• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Inserimento lavorativo Master IHMA Hotel Tourism Management

#61
Ciao a tutti,
il mio nome è Daniele Maiellaro ho 23 anni. Ho partecipato al Master IHMA nell'edizione invernale del 2015. Dopo 2 Mesi di stage all'Hilton Rome Airport ho deciso di interrompere il mio tirocinio grazie ad un'opportuità di lavoro ricevuta dal JW Marriott Venice Resort, dove ho lavorato per 6 mesi. Attualmente lavoro presso il Ritz-Carlton di Dubai dove occupo la posizione di Supervisor di uno dei ristoranti dell'albergo. Consiglio IHMA a tutti voi, per l’esperienza e soprattutto la professionalità con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo, ma è solo un ottimo punto di partenza e non di arrivo!
Vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
maiellarodaniele@gmail.com
3278716601
 
#62
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse dei Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

<em>Francesco Trevisan</em> come Housekeeping Supervisor presso il prestigioso Gritti Palace del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts (ora del gruppo Marriott) dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hotel Danieli della stessa catena;
<em>Giulia Tassora</em> come Meeting &amp; Congress Agent presso lo Starhotel Business Palace, dell’omonima importante catena interamente italiana Starhotel, dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress;
<em>Salvatore Guido</em> presso il Grand Hotel SPA &amp; Terme di Castrocaro, storico 4*S dell’omonima località termale, come Revenue Manager dopo la sua esperienza di tirocinio presso il Melia di Milano;
<em>Federica Torrente</em> come Reservation Manager Assistant presso il gruppo To Florence Hotel di Firenze, che gestisce tra le altre strutture l’Mgallery Villa Olmi Firenze, dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hilton Florence Metropole nel reparto Marketing &amp; Sales;
<em>Serena Di Fiore</em> dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress del prestigioso Hilton Cavaleri Waldorf Astoria, è stata assunta presso l’Hilton London Canary Wharf di Londra come Cluster Groups, Conferences &amp; Events Sales Executive;
<em>Daniela Bonechi </em>dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Event &amp; Congress dell’Hilton Florence Metropole di Firenze, è stata assunta presso il The Westbury a Dublino, prestigioso 5* della Doye Collection, come Front Office Manager Assistant.
 
#63
Ciao a tutti sono Alberto Magliari, ho frequentato il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management nella sessione 2015 a Roma e vi racconterò in breve quella che è stata la mia esperienza con l'Accademia.
Il periodo in aula è molto intenso dal momento che si entra alle 9 del mattino per poi uscire verso le 18 ed alle volte anche alle 19! Il personale docente è composto esclusivamente da veri e propri professionisti del settore che insegnano agli studenti IHMA nozioni, suggerimenti e segreti da applicare sul posto di lavoro e non mere teorie provenienti da libri che nulla hanno a che fare con la realtà lavorativa che si è in procinto di scoprire.
Una volta terminato il master ho deciso, unitamente alla presenza costante dell'ufficio stage, il mio reparto di riferimento:HR.
In un primo momento, dopo aver conseguito ben due colloqui, grazie ad IHMA, con una struttura molto importante della capitale, per motivi non legati al sottoscritto e alla stessa IHMA, è naufragata questa opzione. Allo stesso tempo, però, in virtù dei contatti che il Dott. Calvanese mi ha fornito, sono riuscito ad ottenere uno stage nel reparto HR del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort che ho da poco terminato. In questa sede, sin da subito, mi sono reso conto di possedere delle conoscenze necessarie per lo svolgimento del mio tirocinio; d'altronde, come prima detto, ciò che viene insegnato è il frutto di esperienze lavorative maturate sul campo. Non a caso, infatti, ho avuto modo di partecipare a briefing di reparto e meeting, dove presenziava anche il GM, in cui ciò che veniva detto mi suonava familiare. Aggiungo, altresì, che lo stesso Dott. Calvanese, successivamente, mi ha contattato per sincerarsi che tutto stesse andando per il meglio e mi ha chiesto di tenerlo informato sull'esito del tirocinio.
Una volta terminato il periodo di stage, ho contattato nuovamente IHMA la quale, grazie al preziosissimo aiuto della Dott.ssa Flaminia Gallo, nuova responsabile della Direzione Stage, mi segue pedissequamente in virtù della mia adesione al Career Services. Questo strumento molto valido dell'Accademia, ti permette, infatti, non solo di essere supportato nella ricerca di un posto di lavoro ma anche, che una tua candidatura venga appoggiata in maniera significativa da IHMA.

In definitiva, mi sento di consigliare serenamente il Master IHMA a coloro che vogliano iniziare con successo la loro carriera nel mondo dell'hospitality.
 
#64
Buonasera a tutti,
ho partecipato all'edizione primaverile del master nel 2014 a Roma.

Ho trovato immediatamente uno stage allo Sheraton Malpensa nel reparto eventi, ma dopo un mese ho scoperto che la mia strada era il Front Office.

L'assunzione è una questione di bravura e fortuna, ma senza i fondamentali che ho imparato durante il corso non mi sarei mai potuto mettere in luce.

Ora grazie all'esperienza del master e dopo 3 anni di duro lavoro (lavorare in un hotel, soprattutto nelle grandi catene, non è un passeggiata) posso ritenermi soddisfatto del mio percorso e del team che guido a Milano presso lo Sheraton Diana Majestic.

Quindi ragazzi, se siete volenterosi il Master IHMA vi aiuterà a crescere ed entrare nel mondo del lavoro.

Luca Esposito
 
#65
Buongiorno,
ho partecipato al Master nel 2011 a Roma desideroso di dare una svolta alla mia vita professionale.
Non ho effettuato lo stage, appena finita la fase di aula sono stato assunto come assistant manager presso una catena alberghiera italiana dove ho maturato una importante esperienza.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di crearmi una mia attività autonoma nel campo della consulenza. Oggi a distanza di cinque anni posso affermare di esserci riuscito: dirigo uno studio dedito appunto alla consulenza alberghiera con clienti un po' in tutta Italia. Buona parte del merito va ad IHMA e al suo fantastico master.
Spero che la mia testimonianza possa essere di ispirazione per quanti vogliano intraprendere la libera professione in ambito alberghiero.
In bocca al lupo a tutti.

Antonio Montemurro
 
#66
Buongiorno a tutti, sono Priscilla Sassi e ho frequentato il master IHMA due anni fa e la preparazione è stata veramente di livello, con docenti provenienti dai migliori alberghi romani e non. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio nel trovare uno stage ma, con un po’ pazienza, ora lavoro nel reparto sales di uno degli hotel 5*lusso più famosi di Roma. Master assolutamente consigliato!
 
#67
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti dell’ultima edizione milanese del Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Marco Banfi, Assistant F&B Manager presso Stapleford Park Country House Hotel and Spa di Leicester (UK) dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio nel reparto Food & Beverages Management presso Hilton Worldwide di Milano;

Simone Bernucci, Front Office Agent presso il 5* Baglioni Hotel Carlton di Milano del gruppo Leading Hotels dopo aver svolto il suo tirocinio presso il Marriott Grand Hotel Flora;

Alessandro Casamassima, Front Office Agent presso l’esclusivo Hotel Danieli 5* di Venezia a conclusione del suo tirocinio nel reparto Meeting & Congress Management. L’Hotel Danieli, del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts, è considerato uno dei 10 alberghi più importanti al mondo;

Manuela Cocciolo, Assistant F&B Manager presso lo storico Patria Palace Hotel 5* di Lecce dopo aver svolto il suo tirocinio presso Sheraton Golf Parco De’ Medici Rome Hotel del gruppo Starwood Hotels & Resorts nel reparto Meeting & Congress Management;

Elisa Nanni, F&B Supervisor presso il prestigioso Excelsior Hotel Gallia 5* – The Luxury Collection Hotel del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts dopo aver svolto il periodo di tirocinio presso la stessa struttura;

Andrea Maria Nonfarmale, Front Office Agent presso Nhow Milano del gruppo NH Hotel Group a conclusione della sua esperienza di tirocinio presso la stessa struttura;

Nina Spanò, Guest Service Agent presso Starhotels S.p.A. di Milano dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Marketing & Sales della stessa struttura.

Il numero delle assunzioni conferma, ancora una volta, che i Master IHMA rappresentano una soluzione propedeutica all’inserimento professionale nell’élite del settore alberghiero, considerando le migliori strutture italiane e ovviamente le prestigiose catene internazionali.

 
#68
Ciao a tutti, mi chiamo Olimpia Grassi ed ho partecipato al Master IHMA nel November 2015.
Dop il Master sono stata collocata presso il Gran Melia Villa Agrippina di Roma come stagista nella posizione di RedGlove Operator (Rooms Division). Finiti i 6 mesi sono stata assunta presso l'Aldrovandi Villa Borghese come Front Desk Operator dove mi occupavo principalmente di check-in/ check-out procedures insieme alla gestione degli extranets. Durante la mia esperienza all'Aldrovandi ho sempre continuato a cercare nuove opportunità lavorative in quanto il mio desiderio era quello di riuscire a fare un'esperienza all'estero. Dopo qualche mese ho avuto un'opportunità di lavoro al Fairmont The Palm di Dubai per la catena Fairmont Hotels &amp; Resorts, oggi facente parte del gruppo Accor Hotels.Lavoro presso il Fairmont the Palm da più di un anno e mezzo e sono stata promossa dopo soli 9 mesi. Inizialmente ero Guest Relations Agent e dopo 9 mesi sono stata promossa e spostata nel reparto di Sales &amp; Marketing dove mi occupo sia dei segmenti Corporate che dei Gruppi. Grazie al Master IHMA sono riuscita ad inserirmi immediatamente nel mercato del turismo lavorando per le migliori catene al mondo. Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permette di entrare subito nel mondo del turismo con un'ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell'assunzione.
 
#69
Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permetteRE di entrare subito nel mondo del turismo con un’ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell’assunzione.
 
#70
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano Marzoli, ed ho frequentato il master IHMA nell'edizione di settembre 2015 (Roma). Non soffermandomi troppo sulla qualità della fase d'aula, già ampiamente descritta e valutata positivamente, vorrei marcare l'importanza che l'accademia ha avuto per me nella ricerca della mia attuale occupazione lavorativa. Avendo interessi rivolti nella sfera del Revenue Managment, ho avuto l'occasione di svolgere la mia fase di tirocinio presso Blastness, nota azienda che si occupa, tra le altre cose, di consulenza di Revenue Management per le strutture partner. Tra queste ultime figurano hotel singoli, ma soprattutto numerosi gruppi alberghieri italiani; ed è proprio in uno di essi che mi si è presentata un'ottima occasione, la possibilità di ricoprire il ruolo di Revenue Management Specialist del gruppo Tridente Collection. Con 13 strutture a Roma ed 1 a Venezia, la catena ha all'attivo più di 500 camere, configurandosi come tra le più grandi di Roma. Dopo diverse selezioni, attualmente ricopro questo ruolo da quasi un anno, caratterizzato da grandi responsabilità ma altrettante soddisfazioni lavorative.
Attraverso la guida dell'IHMA sono riuscito a dare il via al mio percorso professionale, ancora da sviluppare ma pienamente in linea alle mie aspettative.
 
#71
Buongiorno a tutti! Io ho partecipato al master IHMA ad ottobre 2016 e a dicembre avevo subito iniziato con lo stage al ricevimento allo Sheraton Roma: sono stata incredibilmente fortunata! Ho imparato tanto e sono stata veramente bene, ed ora, quasi alla fine di questa esperienza, mi hanno proposto di far parte del team fino ad ottobre. Quindi ragazzi l`importante é cominciare, impegnarsi e dare il meglio di sé senza risparmiarsi mai e sicuramente si verrà premiati. IHMA mi ha seguito da un punto di vista formativo, preparandomi al ruolo e, durante il mio percorso, è stato molto presente.
Nel caso voleste contattarmi la mia email é chiara.iatrino@hotmail.it
:)
Chiara
 
#72
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare nuove e prestigiose assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA:

Fiammetta Mattafirri, assunta prima del termine dello stage in qualità di Sales Executive in Conference Groups &amp; Event presso il 5 stelle Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels &amp; Resorts, struttura alberghiera pluripremiata, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Hilton.

Laura Paris: assunta prima del termine del tirocinio come Receptionist presso il prestigioso Hotel Danieli 5 stelle di Venezia, partner di IHMA, uno dei dieci hotel più importanti al mondo appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Thomas George Fangel: promosso Director of Revenue presso il gruppo internazionale IHG - InterContinental Hotels Group, partner di IHMA. Ruolo dirigenziale e strategico in ogni catena alberghiera internazionale.

Serena Di Fiore: promossa Cluster Groups &amp; Events Manager presso la catena alberghiera internazionale Hilton Hotels &amp; Resorts, partner di IHMA, presente con più di 550 strutture esclusive in oltre 80 paesi nel mondo.

Chiara Iatrino: assunta, prima del termine del periodo di stage, nel reparto Front Office presso l’esclusivo Sheraton Roma Hotel &amp; Conference Center, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Assunzioni rilevanti per i nostri ex partecipanti: ennesima dimostrazione della valenza didattica e pragmatica di IHMA, volta all’inserimento professionale nelle migliori catene alberghiere italiane e internazionali.
 
#73
Buonasera a tutti!

Sono Sarah Martorelli, ho partecipato al Master IHMA ad Ottobre 2016.
Al termine del master ho deciso di rinviare il mio stage e con molto coraggio ho accettato una proposta di lavoro nell'Alta Langa
Piemontese: con il mio compagno abbiamo deciso di prendere in gestione un agriturismo di alto livello a
Cortemilia, capitale della "Nocciola Tonda Gentile" delle Langhe. Personalmente mi occupo principalmente dell'amministrazione, della
gestione delle prenotazione e degli eventi.
Gli insegnamenti preziosi forniti durante il master si sono andati a sommare alla mia preparazione universitaria e mi hanno permesso,
anche con molta fortuna, di imbattermi in un'esperienza di gestione molto stimolante.
Durante questi sei mesi, molto molto intensi, ogni singolo giorno ho utilizzato tutti gli strumenti forniti da Ihma durante il
percorso affrontato insieme, coraggio e tanta tanta voglia di fare hanno fatto la loro parte.
Nel caso in cui voleste contattarmi la mia e-mail è: sarahmartorelli5@gmail.com.

Sarah


 
#74
La Direzione degli Stage IHMA, con grande soddisfazione, comunica che i seguenti partecipanti alle diverse edizioni dei Master IHMA sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Alvin Salazar Pascua, Concierge presso il 5 stelle The Westin Excelsior dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio con la massima dinamicità in un altro reparto, precisamente nel Food &amp; Beverages Management all'interno della stessa prestigiosa struttura;

Paola Abbasciano, Assistant Group &amp; Event Manager presso l’esclusivo e moderno 5 stelle lusso Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz (Svizzera);

Riccardo Bortolotti, Guest Experience Manager presso il 5 stelle ME London Hotel, esempio di eleganza e design, appartenente al gruppo internazionale Melia Hotels &amp; Resorts;

Angelo Rossetti, Revenue Manager presso l’esclusivo Four Points by Sheraton Milan Center, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts;

Roberto Maritato, Room Service Manager presso il lussuoso ed innovativo Jumeirah Port de Soller Hotel &amp; SPA (Spagna), appartenente alla catena internazionale Jumeirah Hotels &amp;Resorts;

Francesco Villa, Event Manager presso il prestigioso 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel, esempio di ospitalità ed innovazione;

Silvia Samuelian, Front Office Supervisor presso la catena internazionale Marriott Hotels (Londra) che può vantare oltre 5000 strutture alberghiere in 110 paesi nel mondo.

Assunzioni rilevanti, che continuano a confermare l'alta qualità didattica e pragmatica dei Master IHMA propedeutici ad un inserimento professionale di livello nelle migliori strutture alberghiere italiane e catene internazionali.
 
#75
La Direzione degli Stage IHMA continua a ricevere notizie di assunzioni prestigiose dai partecipanti ai Master IHMA che, dimostrando quotidianamente impegno e dedizione, hanno raggiunto rilevanti posizioni:

- Gerardo Monetti: Restaurant Manager presso l'elegante Four Points Milan Center, appartenente alla catena internazionale Sheraton Hotels &amp; Resorts

- Elena Barzon: Front Desk Agent presso la catena internazionale NH Hotels, una delle principali compagnie alberghiere spagnole, classificata come terza in Europa

- Mattia Manera: Assistant Manager Room Dining and Banqueting presso la catena internazionale Mandarin Oriental Hotels Group, precisamente nell'innovativo 5 stelle di Milano

- Laura Zulli: Reservations Specialist presso la catena Marriott International nella prestigiosa sede di Cork (Irlanda). Il gruppo, leader a livello mondiale, può vantare 6000 hotel in oltre 120 paesi

- Sharon Metrangolo: Reservation Agent presso il lussuoso Westin Excelsior &amp; The St. Regis Rome, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts WorldWide

Assunzioni che evidenziano quanto l'Alta Formazione di IHMA, mirata all'inserimento nelle migliori catene alberghiere internazionali, e il talento dei singoli partecipanti ai Master siano fondamentali per raggiungere traguardi professionali entusiasmanti.
 
#76
Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel Follo ed ho partecipato al master IHMA dell’ Ottobre 2015. Al termine del master ho subito ottenuto un contratto di lavoro di un anno come receptionist presso il Jumeirah Grand hotel via Venuto e pertanto non ho potuto partecipare allo stage che avevo ottenuto grazie ad IHMA. Il master mi ha permesso di acquisire tutte quelle conoscenze che mi mancavano per fare un passo in avanti nella mia carriera lavorativa, infatti dopo solo un anno ho ricevuto la promozione a front office supervisor. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della scelta compiuta e mi sento di consigliarla a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’hospitality.
 
#77
Salve a tutti,

mi chiamo Davide e a distanza di 4 anni dalla mia partecipazione all'edizione autunnale del Master IHMA penso di poter dare una valutazione completa e spero utile rispetto all'efficacia del corso nel medio-lungo termine.

Ho già scritto su queste pagine un paio di anni fa esprimendo la mia soddisfazione per gli indubbi benefici che la partecipazione al master ha portato a livello lavorativo e professionale.

Al momento ricopro l'incarico di Event Supervisor nel Centro Congressuale più grande di Italia quando 4 anni fa non aveva la minima idea di come fosse un lavoro nell'ambito dell'hospitality.

Il master è pratico, utile nelle sue esercitazioni, efficace nella maniera di concentrare in poche settimane le conoscenze utili anche grazie a una faculty formata da professionisti il cui curriculum è spiccatamente brillante.

Il master inoltre permette di avere la chance di entrare in un mondo e in un network non sempre facili da intercettare specie se non si hanno esperienze pregresse e di potersi mettere pertanto in luce in catene e contesti di assoluta importanza e prestigio.

Non ultimo è importante il lato umano dato che a distanza di 4 anni ancora sento e vedo ex colleghi con i quali ormai condividiamo ben più di un settore lavorativo in comune ma esperienze, ricordi e amicizie.

Mi sento di consigliare il master come ottima opportunità di entrare in un mondo affascinante, a volte duro ma appassionante.

Il mio consiglio è di affrontarlo con carattere e motivazione perchè il ritmo è serrato e la selezione è comunque molto attenta e scrupolosa.

Per ulteriori domande scrivetemi pure a david.mordini@yahoo.com

un saluto e un in bocca al lupo a tutti voi!
 
#78
Ho frequentato il Master IHMA nell'Edizione di Roma 2016 e a distanza di un anno sono a rilasciare la mia testimonianza per tutti coloro che sono indecisi sul percorso da scegliere.

Un percorso formativo d'eccellenza, partendo dalla fase d'aula ben strutturata con ottime docenze che toccano dettagliatamente ogni punto dell'industria, per passare alla fase di tirocinio e affiancamento al lavoro con la Direzione Stage: professionisti molto attenti che dedicano e programmano il massimo per i candidati.

Voglio però raccontare la mia esperienza: Dopo aver svolto il tirocinio formativo ero ancora alla ricerca di una struttura che potesse farmi proseguire nel mio percorso e nella mia crescita manageriale, cosi ho pensato di iscrivermi al Career service IHMA. Dopo circa una settimana sono stato contattato con la possibilità di effettuare un colloquio lavorativo, ho cosi accettato la loro proposta e dopo i vari iter di selezione, ho ricevuto una proposta di contratto.
Questa è IHMA! Serietà, disponibilità e soddisfazione di chi intraprende questa accademia..
Pertanto ringrazio la Direzione Didattica di IHMA, ringrazio la Direzione Stage e consiglio a tutti coloro che ancora pensano se sarà la scelta giusta che se fatto con voglia e passione, l'accademia risponderà nel modo che ti aspetti!

Matteo
 
#79
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristina e ho frequentato il Master IHMA 4 anni fa.
Grazie ad IHMA che ho potuto svolgere uno stage all'hotel Danieli di Venezia, un albergo famoso in tutto il mondo.
Lavorare al Danieli è stata un'esperienza formativa incredibile ed un sogno che si è avverato. Ho avuto modo di imparare tantissimo e di ampliare la mia rete di conoscenze nel settore.

Consiglio questo Master perchè fornisce le nozioni necessarie "sul campo", non solo teoria, ma anche e soprattutto pratica. I docenti sono manager che sanno esattamente cosa serve sapere e te lo insegnano. Inoltre IHMA tramite i suoi stage dà l'opportunità di entrare nel mondo dell'hotellerie e mettersi alla prova. Ovviamente, poi sta alla persona farsi valere, ma sicuramente IHMA offre un buon trampolino di lancio. :)

in bocca al lupo a tutti.
Cristina T.
 
#80
Ciao a tutti!
Volevo anche io raccontare brevemente la mia impressione sul Master IHMA da me frequentato nel 2013.
Per me è stata un’esperienza importantissima per acquisire quelle conoscenze e professionalità che fanno fare il salto di qualità in qualsiasi ambito lavorativo. Sono stati due mesi davvero intensi che mi hanno permesso di crescere come professionista.
Ciò che si impara in aula servirà per tutta la carriera lavorativa, perché oltre alle conoscenze si impara un approccio differente che risulta un vantaggio competitivo in ambito lavorativo.
Attualmente mi occupo della gestione di una start up negli Emirati Arabi in ambito food e mi rapporto quotidianamente con gli hotel e le basi imparate nel Master sono per me fondamentali.
Io lo consiglio veramente a chi ha voglia di crescere nel mondo dell’ospitalità in modo professionale, ma come in tutte le cose ci vuole tanto lavoro e impegno per poi ottenere risultati.

Ciao!!
 
#81
La Direzione degli Stage IHMA riceve, senza sosta, comunicazioni da parte dei partecipanti alle diverse edizioni dei Master IHMA riguardo le assunzioni nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- Lorenzo Seghetti, Assistant Corporate Revenue Manager presso il 5 stelle Sina Bernini Bristol Roma, appartenente alla lussuosa catena alberghiera Sina Hotels;

- Federica Saporiti, assunta prima del termine dello stage, in qualità di Guest Relations Agent presso il 5 stelle Park Hyatt Milano, appartenente al gruppo internazionale Hyatt Hotels Corporation;

- Luca Marcelli, Sales Manager presso l'innovativo Amba Hotels di Londra, appartenente alla catena Great London Hospitality;

- Federica Torrente, Mice Coordinator presso lo storico Grand Hotel Baglioni di Firenze, appartenente alla catena internazionale The Leading Hotels of the World;

- Luca Esposito, Front Office Shift Leader presso Sheraton Diana Majestic Milano, appartenente alla catena internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts Worldwide presente in oltre 70 paesi nel mondo;

- Federica Fois, Revenue Management Specialist presso l’innovativa società di consulenza alberghiera Blastness, esempio di metodologie innovative e risorse specializzate;

- Elisa Meco, Addetto Back Office Commerciale presso la sede romana della catena alberghiera orientata al Made in Italy VOI Hotels, precisamente presso l’elegante VOI Donna Camilla Savelli Hotel;

- Andrea Pavesio, assunto come Room Division Manager presso l’esclusivo SHG Hotel Villa Carlotta a distanza di un solo mese dal termine del Master IHMA;

- Erika Colaiuda, Reactive Sales presso il moderno Rome Marriott Park Hotel, appartenente alla catena internazionale Marriott Hotels dislocata nel mondo con oltre 5000 proprietà in 110 paesi;

- Rossana Oggiano, Floor Supervisor presso il lussuoso 5 stelle Four Seasons Hotels and Resorts di Milano, appartenente alla catena internazionale Four Seasons Hotels and Resorts che può vantare oltre 80 strutture alberghiere super lusso nel mondo;

Brillanti e soddisfacenti carriere, quindi, confermano ulteriormente la qualità ed efficienza dei programmi didattici IHMA propedeutici alla valorizzazione delle competenze dei talentuosi candidati sempre orientati a raggiungere gli obiettivi prefissati nel settore dell’Hotellerie Internazionale.


 
#82
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, frequentanti diverse edizioni dei Master IHMA, dimostrando sul campo determinazione e umiltà sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

- Michela Nassisi Housekeeping Supervisor presso il 5 stelle Excelsior Hotel Gallia di Milano - The Luxury Collection appartenente alla catena internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts;

- Lorenzo Giorgi Receptionist, a soli 3 mesi dal termine del Master IHMA, presso l’originale Allegroitalia Hotel &amp; Condo Lords di Verona;

- Gerardo Monetti Chef De Rang presso il lussuoso 5 stelle Boscolo Hotel Spa di Milano, appartenente all’ambitissima selezione Autograph Collection Hotels;

- Valentina Sacripanti Segretaria di Ricevimento presso NH Ancona appartenente alla catena internazionale NH Hotel Group, dislocata in oltre 25 paesi con 400 proprietà;

- Kledis Brahimi Front Office Manager presso la storica e lussuosa dimora Hotel Belle Epoque di Milano;

- Laura Paris Front Desk Associate presso l’elegante 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel di Londra;

- Riccardo Bortolotti Front of the House Manager presso Autograph Collection (Milano) appartenente alla catena internazionale Marriott International, gruppo leader con oltre 5000 proprietà in 110 paesi

Quando l’Alta Formazione, orientata all’inserimento professionale, incontra il talento… il successo professionale nelle migliori catene alberghiere internazionali diventa una realtà concreta!
 
#83
La Direzione degli Stage IHMA riceve aggiornamenti costanti sulle assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA che, con impegno, forza di volontà e dedizione, hanno raggiunto posizioni rilevanti nell’Hotellerie Internazionale:

- Alessandra Mazzarisi, Assistant Front of House Manager presso la sede London Wembley del colosso alberghiero internazionale Hilton, uno dei gruppi più importanti al mondo con oltre 4000 proprietà;

- Sergio Carroni, Front Office Manager presso l’Hotel Bristol Palace - Due Torri Hotels, sede di Genova, Luxury Hotel entrato a far parte del prestigioso network internazionale “Preferred Hotels &amp; Resort”

- Laura Zulli, Reservations Coordinator presso la sede londinese 5 stelle Hilton On Park Lane, struttura pluripremiata che può vantare un ristorante stellato Michelin ed oltre 400 camere tra le quali più di 50 suites;

- Lorenzo Seghetti, Assistant Corporate Revenue Manager presso lo storico 5 stelle Sina Bernini Bristol, icona del lusso Made in Italy a Roma;

- Sonia Filetti, Mice Sales Manager presso l’elegante 4 stelle Le Meridien Visconti Rome, appartenente alla multinazionale americana Marriott International che oggi può vantare oltre 6000 proprietà dislocate in 127 paesi:

- Gianmarco Brillante, Accounts Payable - Finance Department presso il lussuoso e pluripremiato 5 stelle JW Marriott Venice Resort &amp; Spa;

- Michele Scheveger, Front Office Executive presso l’esclusivo 5 stelle Grand Hotel Palazzo MGallery By Sofitel appartenente ad Accor Hotels, uno dei principali gruppi alberghieri francesi a livello mondiale;

- Vladimiro Matteucci, Corporate Sales Manager nella sede romana della catena alberghiera internazionale Barceló Hotels &amp; Resorts che può vantare più di 100 strutture dislocate in 19 paesi;

- Andrea Nonfarmale, Front Office Agent presso AC Hotels by Marriott, appartenente al gruppo internazionale che ad oggi conta più di 80 sedi nel mondo;

- Gaja Marchisio, Sales Executive presso la sede milanese della lussuosa catena americana Park Hyatt;

- Matteo Fossati, Revenue Manager presso la sede milanese 5 stelle della collezione internazionale-lusso Bvlgari Hotels &amp; Resorts;

- Livia Bellucci, Mice Executive presso A.ROMA Lifestyle HOTEL, appartenente alla catena internazionale LDC Hotels And Resorts Group;

- Cristina Di Federico, Sales and Marketing Manager presso Ambassador Hotel Cork, appartenente all’esclusiva catena irlandese Mcgettigan Hotels;

- Alessia Brignoli, Lead Welcome Agent nella lussuosa struttura londinese WHotels appartenente alla catena internazionale Marriott International;

- Federica Milanese, Restaurant Bar Manager presso l’innovativo Alrabia Investment con sede a Doha (Qatar).

Assunzioni meritevoli e assolutamente di rilievo non solo in Italia, ma anche all’estero, confermano l’impostazione di livello internazionale dei percorsi formativi-professionali IHMA, sempre più orientati all’inserimento professionale nelle migliori catene alberghiere.
 
#84
La Direzione degli Stage continua ad aggiornare le statistiche Placement con soddisfazione rispetto alle brillanti assunzioni e percorsi imprenditoriali di alcuni candidati, partecipanti a diverse edizioni dei Master IHMA:

- Andrea Tramatzu assunto in qualità di F&B Outlet Manager presso la catena internazionale Radisson Hotel Group (Abu Dhabi), che può vantare oltre 1300 sedi dislocate nel mondo

- Grazia Parisi, a pochi mesi dal termine della fase d’aula, General Manager & Founder dell’esclusiva struttura The White Luxury Relais Rome

- Giorgia Giugno, Assistant Housekeeper presso l'affascinante 5 stelle Belmond Grand Hotel Timeo - Taormina

- Patrizio Brianti, assunto in qualità di Front Office Agent presso l’innovativo 5 stelle Mandarin Oriental Milano

- Valeria Trivelloni assunta, prima del termine dello stage, come Junior Revenue Manager presso la catena spagnola NH Hotel Group, sede di Milano

- Giulia Tassora, Event Coordinator Assistant presso la catena italiana di lusso StarHotels, sede di Milano

- Paola Corace, assunta in qualità di Second Housekeeper presso il lussuoso e storico 5 stelle Excelsior Hotel Gallia di Milano

- Francesca Galante, assunta come Front Office Agent presso il 5 stelle Meliá Milano, appartenente alla catena spagnola che ad oggi presenta oltre 300 strutture di lusso in 30 paesi

- Francesca Aliotta, Conference & Banqueting presso la sede londinese 5 stelle della catena Hilton - On Park Lane

Candidati IHMA, assunti in Italia e all’estero nelle migliori catene alberghiere internazionali, che dimostrano costantemente competenza, adattabilità e professionalità… ognuno nei propri reparti di specializzazione!
 
Ultima modifica:
#85
La Direzione degli Stage IHMA continua a registrare le nuove assunzioni dei partecipanti alle
diverse edizioni dei Master IHMA che, ad oggi, occupano le seguenti posizioni:

- Michele Scheveger, Front Office Manager presso l’esclusivo 5 stelle Grand Hotel Palazzo
MGallery By Sofitel appartenente alla catena alberghiera Accor Hotels, fra i principali
gruppi francesi a livello mondiale;

- Giorgia Giugno, Groups & Events Coordinator nel 5 stelle Baglioni Hotels Milano
appartenente all’esclusiva catena internazionale The Leading Hotels of the World;

- Andrea Pavesio, General Manager presso il lussuoso boutique hotel 5 stelle Casa Fantini
Lake Time;

- Manuel Follo, Assistant Front Office Manager presso l’elegante 5 stelle Grand Hotel Via
Veneto;

- Andrea Ostana, Front Office Agent presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto - Curio
Collection by Hilton;

- Enrico De Capola, Owner presso l’innovativa società di consulenza dedicata alla
ristorazione alberghiera Remote F&B Consulting;

- Simone Bernucci, Front Office Manager presso il 5 stelle Grand Hotel Principe di Piemonte
appartenente all’innovativa catena internazionale Small Luxury Hotels of the World;

- Andrea Armas, Chef de Rang NH Collection Porta Nuova appartenente alla catena
internazionale NH Hotel Group, dislocata in oltre 25 paesi nel mondo;

- Matteo Capriccioni assunto direttamente, nel corso della fase d’aula del Master appena
concluso, in qualità di Front Office Agent presso il 5 stelle Grand Hotel Palace Rome
appartenente alla catena internazionale Millennium Hotels & Resorts;

- Salvatore Pizzurro assunto, già nella prima fase d’aula del Master IHMA appena terminato,
come Front Office Agent presso l’innovativo Radisson Blu Hotel Milan appartenente alla
catena alberghiera internazionale Radisson Blu Hotels & Resorts;

- Leonardo Casciarri assunto, appena terminato il Master IHMA, nel reparto Room DIvision in qualità di Front Office Agent presso l'elegante Hotel Midas Roma.

Traguardi fondamentali nelle brillanti carriere dei nostri candidati che, grazie alle
competenze acquisite nei rispettivi percorsi formativi IHMA ed anche grazie alla loro umiltà
ed al loro talento, riescono a conquistare ruoli strategici e manageriali nelle migliori catene
alberghiere internazionali.
 
#86
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse dei Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Michele Scheveger, Front Office Manager presso il 5 stelle Grand Hotel Palazzo Livorno MGallery by Sofitel;

Gaja Marchisio, Sales Manager presso l’esclusivo 5 stelle Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan;

Federico Curtoni, Senior Marketing Executive presso il 5 stelle Aleph Rome Hotel appartenente alla catena Curio Collection by Hilton;

Silvia Samuelian, Assistant Executive Housekeeper presso la catena internazionale Marriott Hotels sede di Londra;

Ivan Pierri, assunto in qualità di Room Division Manager presso il 5 stelle MGM Grand Muthu Cayo Guillermo Cuba;

Federico Grasso, Front Desk Manager presso il moderno Hilton Garden Inn Munich City Center West;

Laura Paris, Duty Manager presso il lussuoso 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel Londra;

Simone Bernucci, Front Office Manager presso l'elegante Grand Hotel Principe di Piemonte;

Mirko Finizio, Sales Manager presso la catena Best Western Hotels & Resorts sede di Milano;

Mattia Manera, Project Leader presso l’innovativo 5 stelle Mandarin Oriental Hotel Group sede di Milano;

Giulia Tassora, Assistant Reservations Manager presso il moderno Starhotels Business Palace Milano;

Grazia Parisi, General Manager & Founder presso l’originale Parisii Luxury Relais Rome;

Luca Marcelli, Account Manager (UK, Ireland & Nordics) - Global Sales presso la catena internazionale NH Hotel Group, sede di Londra;

Martina Argentini, Customer Relationship Manager presso l’innovativa società di consulenza Blastness;

Luca Esposito, Front Office Shift Leader presso la nuova struttura esempio di design Leonardo Hotels - Nyx Hotel Milan;

Manuel Follo, Assistant Front Office Manager presso lo storico 5 stelle Grand Hotel Via Veneto, Roma;

Gianmarco Brillante, Accounting Supervisor presso l’affascinante 5 stelle JW Marriott Venice Resort & Spa

Le ultime brillanti assunzioni confermano la valenza dei percorsi formativi IHMA, che rappresentano una soluzione propedeutica all’inserimento professionale nell’élite del settore alberghiero, considerando sia le migliori strutture italiane e sia le prestigiose catene internazionali.
 
Ultima modifica:
#87
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare nuove e prestigiose assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA:

Paola Corace, promossa con un contratto a tempo indeterminato come Second Housekeeping presso il 5 stelle Excelsior Hotel Gallia Milano appartenente all’esclusiva catena Luxury Collection Hotel;

Gian Marco Virgini assunto, prima del termine del periodo di stage nel reparto Room Division, in qualità di Front Desk Agent presso il lussuoso 5 stelle Gran Meliá Rome Villa Agrippina;

Federico Grasso, assunto come Reservations Manager presso l'innovativo Hilton Garden Inn precisamente nella sede Frankfurt City Centre;

Nicola Bernacca, assunto al termine dello stage come Front Office Agent presso l'elegante e prestigioso 5 stelle Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Resort appartenente alla catena internazionale Hilton;

Martina Giudici assunta, appena terminato il percorso semestrale di stage, in qualità di Front Office Clerk presso una delle strutture lusso più rinomate al mondo, il 5 stelle Hotel Danieli di Venezia appartenente alla catena Luxury Collection Hotel;

Alessio Blasi assunto in qualità di Food & Beverages Supervisor presso la prestigiosa catena Meliá Hotels International, sede di Roma;

Roberto Maritato assunto in qualità di Restaurants Manager presso il lussuoso e affascinante 5 stelle Baglioni Resort Maldives, attualmente in fase di pre-opening appartenente alla catena internazionale Leading Hotels;

Ilary Testa, assunta appena terminato il tirocinio nel reparto Room Division presso l’elegante Le Meridien Visconti Rome, partner di IHMA, in qualità di Front Desk Agent;

José Luis Gracia Latorre, candidato Senior, assunto in qualità di Assistant Front Office Manager presso il gruppo internazionale Marriott, precisamente nel moderno Milan Marriott Hotel;

Veronica Gulino assunta in qualità di Floor Supervisor presso l’elegante perla dell’ospitalità Hilton Lake Como appartenente alla catena internazionale Hilton Hotels & Resorts;

Davide De Luca assunto come Front Office Supervisor presso la catena internazionale Marriott International, sede di Milano;

Giusy Urti assunta, prima del termine del suo tirocinio presso la catena Bettoja Hotels, come Floor Supervisor nel prestigioso 5 stelle Hotel Eden appartenente alla catena internazionale Dorchester Collection;

Laura Cagnazzo assunta, al termine del tirocinio semestrale, come Assistant Food & Beverage Coordinator presso il moderno Le Meridien Visconti Rome.

Assunzioni rilevanti presso catene alberghiere internazionali: prova evidente della valenza didattica di IHMA che, unita alla determinazione dei candidati, porta a risultati concreti in un’ottica di costante avanzamento di carriera.
 
Ultima modifica:
#88
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare le prestigiose assunzioni dei partecipanti alle passate edizioni dei Master IHMA:

- Gerardo Monetti assunto come Food & Beverages Manager presso la catena di lusso The Dedica Anthology, precisamente nella sede di Milano;

- Laura Paris assunta in qualità di Front Desk Manager presso l'elegante 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel London;

- Luca Solinas assunto come Assistant Food & Beverages Manager presso l'Holiday Inn Rome - Eur Parco Dei Medici appartenente alla catena InterContinental Hotels Group;

- Marco Virgini assunto come Front Desk Agent nella lussuosa sede capitolina della catena Gran Melia, precisamente presso il 5 stelle Villa Agrippina a Gran Melia Rome;

- Paola Abbasciano assunta in qualità di Director of Events presso il 5 stelle Kempinski Hotels, sede di Graubunden Svizzera;

- Thomas George Fangel nominato Cluster Director of Revenue presso la catena InterContinental Hotels Group, sede di Lisbona;

Assunzioni che evidenziano quanto l'Alta Formazione di IHMA, mirata all'inserimento nelle migliori catene alberghiere internazionali, e il talento dimostrato sul campo professionale siano fondamentali per raggiungere traguardi sempre più importanti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top