• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Inserimento lavorativo Master IHMA Hotel Tourism Management

#61
Ciao a tutti,
il mio nome è Daniele Maiellaro ho 23 anni. Ho partecipato al Master IHMA nell'edizione invernale del 2015. Dopo 2 Mesi di stage all'Hilton Rome Airport ho deciso di interrompere il mio tirocinio grazie ad un'opportuità di lavoro ricevuta dal JW Marriott Venice Resort, dove ho lavorato per 6 mesi. Attualmente lavoro presso il Ritz-Carlton di Dubai dove occupo la posizione di Supervisor di uno dei ristoranti dell'albergo. Consiglio IHMA a tutti voi, per l’esperienza e soprattutto la professionalità con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo, ma è solo un ottimo punto di partenza e non di arrivo!
Vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
maiellarodaniele@gmail.com
3278716601
 
#62
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti, di edizioni diverse dei Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

<em>Francesco Trevisan</em> come Housekeeping Supervisor presso il prestigioso Gritti Palace del gruppo Starwood Hotels &amp; Resorts (ora del gruppo Marriott) dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hotel Danieli della stessa catena;
<em>Giulia Tassora</em> come Meeting &amp; Congress Agent presso lo Starhotel Business Palace, dell’omonima importante catena interamente italiana Starhotel, dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress;
<em>Salvatore Guido</em> presso il Grand Hotel SPA &amp; Terme di Castrocaro, storico 4*S dell’omonima località termale, come Revenue Manager dopo la sua esperienza di tirocinio presso il Melia di Milano;
<em>Federica Torrente</em> come Reservation Manager Assistant presso il gruppo To Florence Hotel di Firenze, che gestisce tra le altre strutture l’Mgallery Villa Olmi Firenze, dopo aver svolto il suo tirocinio presso l’Hilton Florence Metropole nel reparto Marketing &amp; Sales;
<em>Serena Di Fiore</em> dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Meeting &amp; Congress del prestigioso Hilton Cavaleri Waldorf Astoria, è stata assunta presso l’Hilton London Canary Wharf di Londra come Cluster Groups, Conferences &amp; Events Sales Executive;
<em>Daniela Bonechi </em>dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Event &amp; Congress dell’Hilton Florence Metropole di Firenze, è stata assunta presso il The Westbury a Dublino, prestigioso 5* della Doye Collection, come Front Office Manager Assistant.
 
#63
Ciao a tutti sono Alberto Magliari, ho frequentato il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management nella sessione 2015 a Roma e vi racconterò in breve quella che è stata la mia esperienza con l'Accademia.
Il periodo in aula è molto intenso dal momento che si entra alle 9 del mattino per poi uscire verso le 18 ed alle volte anche alle 19! Il personale docente è composto esclusivamente da veri e propri professionisti del settore che insegnano agli studenti IHMA nozioni, suggerimenti e segreti da applicare sul posto di lavoro e non mere teorie provenienti da libri che nulla hanno a che fare con la realtà lavorativa che si è in procinto di scoprire.
Una volta terminato il master ho deciso, unitamente alla presenza costante dell'ufficio stage, il mio reparto di riferimento:HR.
In un primo momento, dopo aver conseguito ben due colloqui, grazie ad IHMA, con una struttura molto importante della capitale, per motivi non legati al sottoscritto e alla stessa IHMA, è naufragata questa opzione. Allo stesso tempo, però, in virtù dei contatti che il Dott. Calvanese mi ha fornito, sono riuscito ad ottenere uno stage nel reparto HR del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort che ho da poco terminato. In questa sede, sin da subito, mi sono reso conto di possedere delle conoscenze necessarie per lo svolgimento del mio tirocinio; d'altronde, come prima detto, ciò che viene insegnato è il frutto di esperienze lavorative maturate sul campo. Non a caso, infatti, ho avuto modo di partecipare a briefing di reparto e meeting, dove presenziava anche il GM, in cui ciò che veniva detto mi suonava familiare. Aggiungo, altresì, che lo stesso Dott. Calvanese, successivamente, mi ha contattato per sincerarsi che tutto stesse andando per il meglio e mi ha chiesto di tenerlo informato sull'esito del tirocinio.
Una volta terminato il periodo di stage, ho contattato nuovamente IHMA la quale, grazie al preziosissimo aiuto della Dott.ssa Flaminia Gallo, nuova responsabile della Direzione Stage, mi segue pedissequamente in virtù della mia adesione al Career Services. Questo strumento molto valido dell'Accademia, ti permette, infatti, non solo di essere supportato nella ricerca di un posto di lavoro ma anche, che una tua candidatura venga appoggiata in maniera significativa da IHMA.

In definitiva, mi sento di consigliare serenamente il Master IHMA a coloro che vogliano iniziare con successo la loro carriera nel mondo dell'hospitality.
 
#64
Buonasera a tutti,
ho partecipato all'edizione primaverile del master nel 2014 a Roma.

Ho trovato immediatamente uno stage allo Sheraton Malpensa nel reparto eventi, ma dopo un mese ho scoperto che la mia strada era il Front Office.

L'assunzione è una questione di bravura e fortuna, ma senza i fondamentali che ho imparato durante il corso non mi sarei mai potuto mettere in luce.

Ora grazie all'esperienza del master e dopo 3 anni di duro lavoro (lavorare in un hotel, soprattutto nelle grandi catene, non è un passeggiata) posso ritenermi soddisfatto del mio percorso e del team che guido a Milano presso lo Sheraton Diana Majestic.

Quindi ragazzi, se siete volenterosi il Master IHMA vi aiuterà a crescere ed entrare nel mondo del lavoro.

Luca Esposito
 
#65
Buongiorno,
ho partecipato al Master nel 2011 a Roma desideroso di dare una svolta alla mia vita professionale.
Non ho effettuato lo stage, appena finita la fase di aula sono stato assunto come assistant manager presso una catena alberghiera italiana dove ho maturato una importante esperienza.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di crearmi una mia attività autonoma nel campo della consulenza. Oggi a distanza di cinque anni posso affermare di esserci riuscito: dirigo uno studio dedito appunto alla consulenza alberghiera con clienti un po' in tutta Italia. Buona parte del merito va ad IHMA e al suo fantastico master.
Spero che la mia testimonianza possa essere di ispirazione per quanti vogliano intraprendere la libera professione in ambito alberghiero.
In bocca al lupo a tutti.

Antonio Montemurro
 
#66
Buongiorno a tutti, sono Priscilla Sassi e ho frequentato il master IHMA due anni fa e la preparazione è stata veramente di livello, con docenti provenienti dai migliori alberghi romani e non. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio nel trovare uno stage ma, con un po’ pazienza, ora lavoro nel reparto sales di uno degli hotel 5*lusso più famosi di Roma. Master assolutamente consigliato!
 
#67
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare che i seguenti partecipanti dell’ultima edizione milanese del Master IHMA, sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Marco Banfi, Assistant F&B Manager presso Stapleford Park Country House Hotel and Spa di Leicester (UK) dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio nel reparto Food & Beverages Management presso Hilton Worldwide di Milano;

Simone Bernucci, Front Office Agent presso il 5* Baglioni Hotel Carlton di Milano del gruppo Leading Hotels dopo aver svolto il suo tirocinio presso il Marriott Grand Hotel Flora;

Alessandro Casamassima, Front Office Agent presso l’esclusivo Hotel Danieli 5* di Venezia a conclusione del suo tirocinio nel reparto Meeting & Congress Management. L’Hotel Danieli, del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts, è considerato uno dei 10 alberghi più importanti al mondo;

Manuela Cocciolo, Assistant F&B Manager presso lo storico Patria Palace Hotel 5* di Lecce dopo aver svolto il suo tirocinio presso Sheraton Golf Parco De’ Medici Rome Hotel del gruppo Starwood Hotels & Resorts nel reparto Meeting & Congress Management;

Elisa Nanni, F&B Supervisor presso il prestigioso Excelsior Hotel Gallia 5* – The Luxury Collection Hotel del gruppo internazionale Starwood Hotels & Resorts dopo aver svolto il periodo di tirocinio presso la stessa struttura;

Andrea Maria Nonfarmale, Front Office Agent presso Nhow Milano del gruppo NH Hotel Group a conclusione della sua esperienza di tirocinio presso la stessa struttura;

Nina Spanò, Guest Service Agent presso Starhotels S.p.A. di Milano dopo aver svolto il suo tirocinio nel reparto Marketing & Sales della stessa struttura.

Il numero delle assunzioni conferma, ancora una volta, che i Master IHMA rappresentano una soluzione propedeutica all’inserimento professionale nell’élite del settore alberghiero, considerando le migliori strutture italiane e ovviamente le prestigiose catene internazionali.

 
#68
Ciao a tutti, mi chiamo Olimpia Grassi ed ho partecipato al Master IHMA nel November 2015.
Dop il Master sono stata collocata presso il Gran Melia Villa Agrippina di Roma come stagista nella posizione di RedGlove Operator (Rooms Division). Finiti i 6 mesi sono stata assunta presso l'Aldrovandi Villa Borghese come Front Desk Operator dove mi occupavo principalmente di check-in/ check-out procedures insieme alla gestione degli extranets. Durante la mia esperienza all'Aldrovandi ho sempre continuato a cercare nuove opportunità lavorative in quanto il mio desiderio era quello di riuscire a fare un'esperienza all'estero. Dopo qualche mese ho avuto un'opportunità di lavoro al Fairmont The Palm di Dubai per la catena Fairmont Hotels &amp; Resorts, oggi facente parte del gruppo Accor Hotels.Lavoro presso il Fairmont the Palm da più di un anno e mezzo e sono stata promossa dopo soli 9 mesi. Inizialmente ero Guest Relations Agent e dopo 9 mesi sono stata promossa e spostata nel reparto di Sales &amp; Marketing dove mi occupo sia dei segmenti Corporate che dei Gruppi. Grazie al Master IHMA sono riuscita ad inserirmi immediatamente nel mercato del turismo lavorando per le migliori catene al mondo. Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permette di entrare subito nel mondo del turismo con un'ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell'assunzione.
 
#69
Non basta conoscere le lingue ma bisogna anche avere alle spalle un titolo di studio estremamente valido che ti possa permetteRE di entrare subito nel mondo del turismo con un’ottima conoscenza di tutti i reparti coinvolti. Inoltre,il corso intensivo di Opera è un altro elemento fondamentale che viene considerato al momento dell’assunzione.
 
#70
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano Marzoli, ed ho frequentato il master IHMA nell'edizione di settembre 2015 (Roma). Non soffermandomi troppo sulla qualità della fase d'aula, già ampiamente descritta e valutata positivamente, vorrei marcare l'importanza che l'accademia ha avuto per me nella ricerca della mia attuale occupazione lavorativa. Avendo interessi rivolti nella sfera del Revenue Managment, ho avuto l'occasione di svolgere la mia fase di tirocinio presso Blastness, nota azienda che si occupa, tra le altre cose, di consulenza di Revenue Management per le strutture partner. Tra queste ultime figurano hotel singoli, ma soprattutto numerosi gruppi alberghieri italiani; ed è proprio in uno di essi che mi si è presentata un'ottima occasione, la possibilità di ricoprire il ruolo di Revenue Management Specialist del gruppo Tridente Collection. Con 13 strutture a Roma ed 1 a Venezia, la catena ha all'attivo più di 500 camere, configurandosi come tra le più grandi di Roma. Dopo diverse selezioni, attualmente ricopro questo ruolo da quasi un anno, caratterizzato da grandi responsabilità ma altrettante soddisfazioni lavorative.
Attraverso la guida dell'IHMA sono riuscito a dare il via al mio percorso professionale, ancora da sviluppare ma pienamente in linea alle mie aspettative.
 
#71
Buongiorno a tutti! Io ho partecipato al master IHMA ad ottobre 2016 e a dicembre avevo subito iniziato con lo stage al ricevimento allo Sheraton Roma: sono stata incredibilmente fortunata! Ho imparato tanto e sono stata veramente bene, ed ora, quasi alla fine di questa esperienza, mi hanno proposto di far parte del team fino ad ottobre. Quindi ragazzi l`importante é cominciare, impegnarsi e dare il meglio di sé senza risparmiarsi mai e sicuramente si verrà premiati. IHMA mi ha seguito da un punto di vista formativo, preparandomi al ruolo e, durante il mio percorso, è stato molto presente.
Nel caso voleste contattarmi la mia email é chiara.iatrino@hotmail.it
:)
Chiara
 
#72
La Direzione degli Stage IHMA ha il piacere di comunicare nuove e prestigiose assunzioni dei partecipanti ai Master IHMA:

Fiammetta Mattafirri, assunta prima del termine dello stage in qualità di Sales Executive in Conference Groups &amp; Event presso il 5 stelle Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels &amp; Resorts, struttura alberghiera pluripremiata, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Hilton.

Laura Paris: assunta prima del termine del tirocinio come Receptionist presso il prestigioso Hotel Danieli 5 stelle di Venezia, partner di IHMA, uno dei dieci hotel più importanti al mondo appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Thomas George Fangel: promosso Director of Revenue presso il gruppo internazionale IHG - InterContinental Hotels Group, partner di IHMA. Ruolo dirigenziale e strategico in ogni catena alberghiera internazionale.

Serena Di Fiore: promossa Cluster Groups &amp; Events Manager presso la catena alberghiera internazionale Hilton Hotels &amp; Resorts, partner di IHMA, presente con più di 550 strutture esclusive in oltre 80 paesi nel mondo.

Chiara Iatrino: assunta, prima del termine del periodo di stage, nel reparto Front Office presso l’esclusivo Sheraton Roma Hotel &amp; Conference Center, partner di IHMA, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts.

Assunzioni rilevanti per i nostri ex partecipanti: ennesima dimostrazione della valenza didattica e pragmatica di IHMA, volta all’inserimento professionale nelle migliori catene alberghiere italiane e internazionali.
 
#73
Buonasera a tutti!

Sono Sarah Martorelli, ho partecipato al Master IHMA ad Ottobre 2016.
Al termine del master ho deciso di rinviare il mio stage e con molto coraggio ho accettato una proposta di lavoro nell'Alta Langa
Piemontese: con il mio compagno abbiamo deciso di prendere in gestione un agriturismo di alto livello a
Cortemilia, capitale della "Nocciola Tonda Gentile" delle Langhe. Personalmente mi occupo principalmente dell'amministrazione, della
gestione delle prenotazione e degli eventi.
Gli insegnamenti preziosi forniti durante il master si sono andati a sommare alla mia preparazione universitaria e mi hanno permesso,
anche con molta fortuna, di imbattermi in un'esperienza di gestione molto stimolante.
Durante questi sei mesi, molto molto intensi, ogni singolo giorno ho utilizzato tutti gli strumenti forniti da Ihma durante il
percorso affrontato insieme, coraggio e tanta tanta voglia di fare hanno fatto la loro parte.
Nel caso in cui voleste contattarmi la mia e-mail è: sarahmartorelli5@gmail.com.

Sarah


 
#74
La Direzione degli Stage IHMA, con grande soddisfazione, comunica che i seguenti partecipanti alle diverse edizioni dei Master IHMA sono stati assunti nelle seguenti Aziende ricoprendo le posizioni di:

Alvin Salazar Pascua, Concierge presso il 5 stelle The Westin Excelsior dopo aver svolto la sua esperienza di tirocinio con la massima dinamicità in un altro reparto, precisamente nel Food &amp; Beverages Management all'interno della stessa prestigiosa struttura;

Paola Abbasciano, Assistant Group &amp; Event Manager presso l’esclusivo e moderno 5 stelle lusso Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz (Svizzera);

Riccardo Bortolotti, Guest Experience Manager presso il 5 stelle ME London Hotel, esempio di eleganza e design, appartenente al gruppo internazionale Melia Hotels &amp; Resorts;

Angelo Rossetti, Revenue Manager presso l’esclusivo Four Points by Sheraton Milan Center, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts;

Roberto Maritato, Room Service Manager presso il lussuoso ed innovativo Jumeirah Port de Soller Hotel &amp; SPA (Spagna), appartenente alla catena internazionale Jumeirah Hotels &amp;Resorts;

Francesco Villa, Event Manager presso il prestigioso 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel, esempio di ospitalità ed innovazione;

Silvia Samuelian, Front Office Supervisor presso la catena internazionale Marriott Hotels (Londra) che può vantare oltre 5000 strutture alberghiere in 110 paesi nel mondo.

Assunzioni rilevanti, che continuano a confermare l'alta qualità didattica e pragmatica dei Master IHMA propedeutici ad un inserimento professionale di livello nelle migliori strutture alberghiere italiane e catene internazionali.
 
#75
La Direzione degli Stage IHMA continua a ricevere notizie di assunzioni prestigiose dai partecipanti ai Master IHMA che, dimostrando quotidianamente impegno e dedizione, hanno raggiunto rilevanti posizioni:

- Gerardo Monetti: Restaurant Manager presso l'elegante Four Points Milan Center, appartenente alla catena internazionale Sheraton Hotels &amp; Resorts

- Elena Barzon: Front Desk Agent presso la catena internazionale NH Hotels, una delle principali compagnie alberghiere spagnole, classificata come terza in Europa

- Mattia Manera: Assistant Manager Room Dining and Banqueting presso la catena internazionale Mandarin Oriental Hotels Group, precisamente nell'innovativo 5 stelle di Milano

- Laura Zulli: Reservations Specialist presso la catena Marriott International nella prestigiosa sede di Cork (Irlanda). Il gruppo, leader a livello mondiale, può vantare 6000 hotel in oltre 120 paesi

- Sharon Metrangolo: Reservation Agent presso il lussuoso Westin Excelsior &amp; The St. Regis Rome, appartenente al gruppo internazionale Starwood Hotels &amp; Resorts WorldWide

Assunzioni che evidenziano quanto l'Alta Formazione di IHMA, mirata all'inserimento nelle migliori catene alberghiere internazionali, e il talento dei singoli partecipanti ai Master siano fondamentali per raggiungere traguardi professionali entusiasmanti.
 
#76
Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel Follo ed ho partecipato al master IHMA dell’ Ottobre 2015. Al termine del master ho subito ottenuto un contratto di lavoro di un anno come receptionist presso il Jumeirah Grand hotel via Venuto e pertanto non ho potuto partecipare allo stage che avevo ottenuto grazie ad IHMA. Il master mi ha permesso di acquisire tutte quelle conoscenze che mi mancavano per fare un passo in avanti nella mia carriera lavorativa, infatti dopo solo un anno ho ricevuto la promozione a front office supervisor. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della scelta compiuta e mi sento di consigliarla a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’hospitality.
 
#77
Salve a tutti,

mi chiamo Davide e a distanza di 4 anni dalla mia partecipazione all'edizione autunnale del Master IHMA penso di poter dare una valutazione completa e spero utile rispetto all'efficacia del corso nel medio-lungo termine.

Ho già scritto su queste pagine un paio di anni fa esprimendo la mia soddisfazione per gli indubbi benefici che la partecipazione al master ha portato a livello lavorativo e professionale.

Al momento ricopro l'incarico di Event Supervisor nel Centro Congressuale più grande di Italia quando 4 anni fa non aveva la minima idea di come fosse un lavoro nell'ambito dell'hospitality.

Il master è pratico, utile nelle sue esercitazioni, efficace nella maniera di concentrare in poche settimane le conoscenze utili anche grazie a una faculty formata da professionisti il cui curriculum è spiccatamente brillante.

Il master inoltre permette di avere la chance di entrare in un mondo e in un network non sempre facili da intercettare specie se non si hanno esperienze pregresse e di potersi mettere pertanto in luce in catene e contesti di assoluta importanza e prestigio.

Non ultimo è importante il lato umano dato che a distanza di 4 anni ancora sento e vedo ex colleghi con i quali ormai condividiamo ben più di un settore lavorativo in comune ma esperienze, ricordi e amicizie.

Mi sento di consigliare il master come ottima opportunità di entrare in un mondo affascinante, a volte duro ma appassionante.

Il mio consiglio è di affrontarlo con carattere e motivazione perchè il ritmo è serrato e la selezione è comunque molto attenta e scrupolosa.

Per ulteriori domande scrivetemi pure a david.mordini@yahoo.com

un saluto e un in bocca al lupo a tutti voi!
 
#78
Ho frequentato il Master IHMA nell'Edizione di Roma 2016 e a distanza di un anno sono a rilasciare la mia testimonianza per tutti coloro che sono indecisi sul percorso da scegliere.

Un percorso formativo d'eccellenza, partendo dalla fase d'aula ben strutturata con ottime docenze che toccano dettagliatamente ogni punto dell'industria, per passare alla fase di tirocinio e affiancamento al lavoro con la Direzione Stage: professionisti molto attenti che dedicano e programmano il massimo per i candidati.

Voglio però raccontare la mia esperienza: Dopo aver svolto il tirocinio formativo ero ancora alla ricerca di una struttura che potesse farmi proseguire nel mio percorso e nella mia crescita manageriale, cosi ho pensato di iscrivermi al Career service IHMA. Dopo circa una settimana sono stato contattato con la possibilità di effettuare un colloquio lavorativo, ho cosi accettato la loro proposta e dopo i vari iter di selezione, ho ricevuto una proposta di contratto.
Questa è IHMA! Serietà, disponibilità e soddisfazione di chi intraprende questa accademia..
Pertanto ringrazio la Direzione Didattica di IHMA, ringrazio la Direzione Stage e consiglio a tutti coloro che ancora pensano se sarà la scelta giusta che se fatto con voglia e passione, l'accademia risponderà nel modo che ti aspetti!

Matteo
 
#79
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristina e ho frequentato il Master IHMA 4 anni fa.
Grazie ad IHMA che ho potuto svolgere uno stage all'hotel Danieli di Venezia, un albergo famoso in tutto il mondo.
Lavorare al Danieli è stata un'esperienza formativa incredibile ed un sogno che si è avverato. Ho avuto modo di imparare tantissimo e di ampliare la mia rete di conoscenze nel settore.

Consiglio questo Master perchè fornisce le nozioni necessarie "sul campo", non solo teoria, ma anche e soprattutto pratica. I docenti sono manager che sanno esattamente cosa serve sapere e te lo insegnano. Inoltre IHMA tramite i suoi stage dà l'opportunità di entrare nel mondo dell'hotellerie e mettersi alla prova. Ovviamente, poi sta alla persona farsi valere, ma sicuramente IHMA offre un buon trampolino di lancio. :)

in bocca al lupo a tutti.
Cristina T.
 
#80
Ciao a tutti!
Volevo anche io raccontare brevemente la mia impressione sul Master IHMA da me frequentato nel 2013.
Per me è stata un’esperienza importantissima per acquisire quelle conoscenze e professionalità che fanno fare il salto di qualità in qualsiasi ambito lavorativo. Sono stati due mesi davvero intensi che mi hanno permesso di crescere come professionista.
Ciò che si impara in aula servirà per tutta la carriera lavorativa, perché oltre alle conoscenze si impara un approccio differente che risulta un vantaggio competitivo in ambito lavorativo.
Attualmente mi occupo della gestione di una start up negli Emirati Arabi in ambito food e mi rapporto quotidianamente con gli hotel e le basi imparate nel Master sono per me fondamentali.
Io lo consiglio veramente a chi ha voglia di crescere nel mondo dell’ospitalità in modo professionale, ma come in tutte le cose ci vuole tanto lavoro e impegno per poi ottenere risultati.

Ciao!!
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,310
Messaggi
31,719
Utenti registrati
13,968
Ultimo utente registrato
Mariarosaria Capuano
Top