• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

inquadramento livello e mansioni

#1
Ho un contratto a tempo determinato 6 livello superiore come addetto al ricevimento. Premetto che non ho mai svolto nessun lavoro inerente a questo né tantomeno frequentato una scuola alberghiera!<br />
Leggendo il contratto del ccnl del turismo ho scoperto che sto svolgendo mansioni che non rispettano il mio livello.<br />
Infatti, come addetta al ricevimento o receptionist gestisco la cassa ma non ho un'indennità, eseguo controlli alla porta e movimento clienti e ho la responsabilità di un intero albergo dal momento che mi trovo per ben 6 ore completamente da sola quindi non sono nemmeno un' assistente di portineria perchè non posso assistere nessuno!!Tutte queste sono mansioni appartengono al quinto livello e non dovrebbero competermi! Se succede qualcosa di spiacevole o se faccio un errore per mansioni che non dovrebbero competermi dovrei risponderne???<br />
Voi avete esperienze in merito? Come posso comportarmi per far rispettare le mie mansioni anche se comporterebbero effettuare lavori più semplici?<br />
grazie a chiunque voglia rispondermi e darmi un consiglio!
 
#2
:x Svolgere mansioni di livelli superiori in modo fisso e continuativo, comporta naturalmente l’adeguamento del contratto di lavoro e pertanto della retribuzione, ma non comporta alcun tipo di rischio.<br />
Infatti se il datore di lavoro sanzionasse il dipendente sotto inquadrato, proverrebbe tale situazione!!<br />
L’indennità di cassa invece spetta solo quando il dipendente ha responsabilità su tali denari, ossia qualora mancassero delle somme, ci rimetterebbe di tasca propria.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top