• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

inizio attività tour operator

asa23

Nuovo Membro
#1
Salve,<br />
vorrei dei chiarimenti tecnici sulla gestione dell'attività di tour operator.<br />
Sto aprendo un piccolo tour operator incoming, la procedura di costituzione prevede che prima di aprire una adv/to<br />
è necessario creare una società che funge da "scatola vuota", poi l' adv/to opera come un ramo d'azienda della società (così mi è stato detto dai funzionari pubblici che si occupano di turismo).<br />
Ho creato una srl e ho effettuato l'iscrizione alla camera di commercio, ottenendo la Partita IVA, successivamente ho avviato la procedura per creare l' Adv/To.....il problema sorto è che il nome della Srl e quello del To sono simili, ma non coincidono ( a titolo esemplificativo l'Srl si chiama Viaggi tizio e il Tour operator si chiama Viaggi Caio...non so se ho reso l'idea).<br />
Inoltre la Partita Iva è unica....è la stessa per entrambe.<br />
Come dovrei operare? Quando sottoscrivo un contratto o vendo un pacchetto viaggi, lo devo fare a nome del Tour Operator con partita iva della srl....è corretta questa cosa?<br />
Purtroppo l'iter è questo....la solita burocrazia e legislazione italiana piena di lacune.<br />
Vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che mi darete.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top