• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ingresso nei siti e musei

#1
Ciao a tutti!<br />
sono di Catania e mi sono laureato un mese fa al corso in Formazione di operatori turistici della facoltà di scienze della formazione di Catania.<br />
Da quanto ho visto leggendo il regolamento, essendo la mia una laurea in scienze del turismo della classe 39, dovrei automaticamente già essere abilitato ad esercitare la professione di accompagnatore turistico. Mi chiedo se esiste un tesserino o un altro tipo di documento col quale io possa presentarmi? se si, dove bisogna andare per averlo?Bisogna sostenere un esame di abilitazione?<br />
L'ultima domanda è debbo pagare l' ingresso nei musei e vari siti, oppure per questa professione è previsto una riduzione del biglietto o un free pass?<br />
se così cosa debbo presentare alla biglietteria?<br />
Un grazie in anticipo!!!!
 
#2
<em>@SALVOC wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
sono di Catania e mi sono laureato un mese fa al corso in Formazione di operatori turistici della facoltà di scienze della formazione di Catania.<br />
Da quanto ho visto leggendo il regolamento, essendo la mia una laurea in scienze del turismo della classe 39, dovrei automaticamente già essere abilitato ad esercitare la professione di accompagnatore turistico. Mi chiedo se esiste un tesserino o un altro tipo di documento col quale io possa presentarmi? se si, dove bisogna andare per averlo?Bisogna sostenere un esame di abilitazione?<br />
L'ultima domanda è debbo pagare l' ingresso nei musei e vari siti, oppure per questa professione è previsto una riduzione del biglietto o un free pass?<br />
se così cosa debbo presentare alla biglietteria?<br />
Un grazie in anticipo!!!!</blockquote><br />
<br />
Il riconoscimento di una qualsiasi qualifica avviene tramite gli organi provinciali.<br />