• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ingresso nei siti e musei

#1
Ciao a tutti!<br />
sono di Catania e mi sono laureato un mese fa al corso in Formazione di operatori turistici della facoltà di scienze della formazione di Catania.<br />
Da quanto ho visto leggendo il regolamento, essendo la mia una laurea in scienze del turismo della classe 39, dovrei automaticamente già essere abilitato ad esercitare la professione di accompagnatore turistico. Mi chiedo se esiste un tesserino o un altro tipo di documento col quale io possa presentarmi? se si, dove bisogna andare per averlo?Bisogna sostenere un esame di abilitazione?<br />
L'ultima domanda è debbo pagare l' ingresso nei musei e vari siti, oppure per questa professione è previsto una riduzione del biglietto o un free pass?<br />
se così cosa debbo presentare alla biglietteria?<br />
Un grazie in anticipo!!!!
 
#2
<em>@SALVOC wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
sono di Catania e mi sono laureato un mese fa al corso in Formazione di operatori turistici della facoltà di scienze della formazione di Catania.<br />
Da quanto ho visto leggendo il regolamento, essendo la mia una laurea in scienze del turismo della classe 39, dovrei automaticamente già essere abilitato ad esercitare la professione di accompagnatore turistico. Mi chiedo se esiste un tesserino o un altro tipo di documento col quale io possa presentarmi? se si, dove bisogna andare per averlo?Bisogna sostenere un esame di abilitazione?<br />
L'ultima domanda è debbo pagare l' ingresso nei musei e vari siti, oppure per questa professione è previsto una riduzione del biglietto o un free pass?<br />
se così cosa debbo presentare alla biglietteria?<br />
Un grazie in anticipo!!!!</blockquote><br />
<br />
Il riconoscimento di una qualsiasi qualifica avviene tramite gli organi provinciali.<br />
Tu parli di un'abilitazione "diretta", ma non so se sia corretto. Quale regolamento hai letto? Fino ad ora si accede alla professione di AT al massimo attraverso la Legge Bersani. Puoi chiedere info alla tua provincia di residenza, affrontando l'esame specifico. Che per te dovrebbe essere al pari di una semplice chiacchierata, comunque.<br />
<br />
L'ingresso nei siti quali scavi e musei è gratis dietro l'esibizione del tesserino da AT o da GT nell'ambito delle funzioni che svolgi quando operi con queste qualifiche, cioé quando accompagni i gruppi o singoli. In altri casi non conta.<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto :wink:
 
#4
Ciao :) sono nuova qui! Qualcuno può darmi qualche informazione utile sulla facoltà a Catania per operatori turistici??? Vi prego è molto molto importante!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top