• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni

#1
Ciao a tutti,<br />
sono un nuovo iscritto di questo forum...avrei bisogno di un'informazione.<br />
Io non lavoro per nessuna agenzia turistica e non ho particolari attestati, corsi o altro legati all'organizzazione e accompagnamento di persone per viaggi.<br />
Se per caso, decido di organizzare un pullman per la partecipazione ad una diretta televisiva, prenotando quindi un autobus compreso di autista per tutto il viaggio, devo prendermi qualche responsabilità per i passeggeri o non ci sono problemi? servono dei requisiti?<br />
Tutti compreso me pagano la quota del costo del servizio.. :wink:<br />
Grazie mille !!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
no se non sei tu l'organizzatore e i partecipanti non pagano a te. mi sembra di capire che tu non ci guadagni nulla da questa operazione, visto che anche tu pagherai il servizio, più che altro ti fai portavoce di un gruppo di persone che intendono fare tale viaggio.
in questo caso contatti il vettore (compagnia autobus) e stipuli con loro un contratto in rappresentanza del gruppo.
sarà il vettore responsabile per tutti i passeggeri.
 
#3
Infatti non prendo nessun guadagno..pago il servizio come tutti gli altri.
Però le persone che sarebbero interessate a venire non sono solo amici...ci sono anche persone che non conosco...quindi in un certo senso sono io l'organizzatore..
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
ok ma non hai alcun motivo per assumerti l'organizzazione, è un gruppo a partecipazione individuale, tu fai da facilitatore cioè trovi la compagnia, ti accordi, ma deve esser chiaro al vettore che è come se stipulassero un contratto di viaggio con ciascun membro del gruppo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top