• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni sulla professione di accompagnatore turistico

lara

Nuovo Membro
#1
Salve, mi chiamo Lara e sto cercando disperatamente consigli e informazioni sul lavoro di accompagnatore turistico, che lavoro è, cosa bisogna fare per diventare un buon accompagnatore, insomma qualche dritta da qualcuno con un po' d'esperienza!! ;p<br />
Mi sono informata sull'esame d'abilitazione alla professione, però vorrei sapere se conviene sostenere un corso che prepari ad affrontarlo (dato che è la prima volta che mi avvicino al campo del turismo), oppure se è meglio studiare da sola.<br />
Grazie dell'aiuto!! ^^
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
info sulla figura e il lavoro dell'accompagnatore le trovi qua http://www.lavorareturismo.it/figure-professionali/accompagnatore-turistico<br />
<br />
per gli altri consigli vediamo se ti risponde qualcuno.<br />
ciao
 
#3
L'accompagnatore turistico accompagna i gruppi nei tours dal primo all'ultimo giorno di viaggio. Sicuramente è una professione molto interessante che ti permette di viaggiare ma non è solo questo ti saranno richieste molte abilità dal problem solving (l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!!), alla conoscenza dei luoghi visitati, a saperti confrontare con molta gente dai clienti ai vari fornitori (hotel, ristoranti, guide).<br />
Se non hai alcuna esperienza nel campo del turismo io ti consiglio di seguire un corso può sicuramente tornarti utile.<br />
<br />
Buona fortuna!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top