• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni su finanziamenti bancari per agriturismo

#1
Sono diplomato alla scuola del turismo da circa 4 anni e avrei intenzione di aprire un'agriturismo per conto mio. Fin'ora ho già partecipato a uno dei bandi regionali che prevedono misure a fondo perduto per chi intende investire in una struttura adibita all'agriturismo. In tale misura è previsto il massimale di finanziamento previsto dal Regolamento della Commissione 69/2001 del 12/01/2001 relativo all’applicazione degli artt. 87 e 88 del Trattato della Comunità Europea agli aiuti di importanza minore: la soglia massima di contributo ammissibile, in un periodo temporale di 3 anni, è stabiito, in base al regime de minimis, in 100.000 €. per ogni destinatario. Facendo due conti in tasca mi occorerebbero ancora 200.000 €. di finaziamento. Mi sono quindi attivata per capire se qualcuno mi potesse dare una mano, fino a quando un mio amico mi ha segnalato un sito dove c'era la possibilità di ottenere un finanziamento bancario per l'apertura di un'attività di agriturismo fino all'importo di €. 220.000 , presentando alcune credenziali. A tal riguardo vorrei sapere se qualcuno di voi ha sentito parlare o già fatto ricorso a tale forma di finanziamento e se lo stesso può ritenersi davvero conveniente. Grazie !
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top