• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni per diventare consulente di viaggi online

#1
Ciao a tutti, sarei interessata a diventare consulente online di viaggi, inizialmente part time per farlo coincidere con il mio attuale lavoro. I miei dubbi però sono diversi:
a quale agenzia rivolgermi in termini di formazione e serietà? E soprattutto che aiuti e supporti l’inizio del lavoro senza dover Fare affidamento su parenti e conoscenti (che non ho!)?
Sono ben accette anche esperienze personali!!! Grazie in anticipo a chi risponderà
 
#2
Diventare consulente di viaggi online può essere un'ottima opportunità per lavorare in modo flessibile e fare ciò che si ama, ovvero aiutare le persone a pianificare i loro viaggi. Per iniziare, è importante trovare un'agenzia di viaggi affidabile e formarsi adeguatamente.

Ci sono molte agenzie di viaggi che offrono programmi di formazione e supporto per diventare consulenti di viaggi online.
È possibile cercare online (anche qui nel forum) per trovare diverse opzioni. È importante leggere recensioni e fare domande per capire quale agenzia soddisfa meglio le tue esigenze. Inoltre, è consigliabile considerare la reputazione dell'agenzia, le loro politiche e i supporti offerti ai consulenti.

In generale, le agenzie di viaggi più grandi tendono ad offrire un maggior supporto e opportunità di formazione rispetto alle agenzie più piccole.
Ad esempio, molte grandi catene di viaggi offrono programmi di formazione online per coloro che desiderano diventare consulenti di viaggi. Questi programmi possono insegnare le competenze necessarie per lavorare in questo campo, tra cui pianificazione di itinerari, prenotazioni e vendita di pacchetti turistici.

Il lavoro di un consulente di viaggi spesso non consiste solo nell'organizzazione di viaggi, ma anche nell'acquisizione di nuovi clienti e nella costruzione di relazioni. Un'agenzia che ti offre supporto nella costruzione della tua rete potrebbe essere un'ottima scelta.

In generale, è importante fare la tua ricerca e considerare attentamente le tue esigenze e obiettivi prima di scegliere un'agenzia di viaggi. Ricorda anche che è sempre possibile iniziare in part-time e passare a tempo pieno quando senti di essere pronto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top