• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni Master Uet Palermo

#1
ciao a tutti,volevo informazioni in merito al Master UET in direzione delle strutture alberghiere e ricettive. Qualcuno ha frequentato le precedenti edizioni? vale i suoi 3000 euro ? dopo lo stage ti immettono veramente nel mondo del lavoro ? ti seguono durante la fase d aula e di stage ?gli insegnanti e gli insegnamenti sono validi ? grazie mille rispondete
 
#2
Dopo lo straordinario successo dell'anno accademico 2007/08 a Palermo e Milano ripartono, i Master Post Lauream U.E.T. ITALIA in "Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive" ed in "Management dell'Impresa Turistica". Le lezioni teoriche, svolte in full immersion (ogni venerdi' e sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) dai migliori professionisti dei vari comparti del settore turistico, sono integrate dalla successiva fase stages (dai 3 ai 6 mesi), direttamente propedeutica all'inserimento occupazionale, presso tutte le aziende connesse alla U.E.T. ITALIA (piu' di 400 Convenzioni in tutto il mondo) e dell'intero territorio regionale, nazionale ed internazionale. Il range di placement e' elevatissimo: ogni anno piu' dell'87 % degli allievi U.E.T. trova immediatamente lavoro al termine dei Corsi. La U.E.T. ha sedi a Milano, Lione, Parigi (nasce qui nel 1990 dal Tour Operator "Nouvelles Frontières"), Roma, Palermo e Shanghai. E' riconosciuta dalla Universita' degli Studi "La Sapienza" di Roma, dalla Universita' degli Studi "Zhengzhou Tourism College" dell'Henan (Pechino), accreditata alla Regione Lombardia e connessa (Protocollo d'intesa) al Consorzio Universitario della Provincia Regionale di Palermo. La sede di Shanghai indi ne fa una tra le aziende piu' in auge del settore turistico internazionale e, sicuramente, tra le piu' importanti scuole di alta formazione turistica parauniversitaria specializzante e professionalizzante a livello europeo.
I Masters U.E.T ITALIA, infine, sono stati riconosciuti dalla REGIONE SICILIANA (ASSESSORATO al TURISMO, alle COMUNICAZIONI e ai TRASPORTI).
E' riconosciuta, da piu' di dieci anni, dal Ministero italiano dell'Istruzione e dai Ministeri francesi dell'Impiego, del Turismo e della Formazione.

Per partecipare è necessario inviare il proprio CV a <a href="mailto:brancato@uetitalia.it">brancato@uetitalia.it</a> o <a href="mailto:milano@uetitalia.it">milano@uetitalia.it</a> o ancora <a href="mailto:ambrosecchio@uetitalia.it">ambrosecchio@uetitalia.it</a> .

Infoline Palermo: 339.6994724 o 3357065910
Infoline Milano : 0276008315

<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.uetitalia.it">www.uetitalia.it</a><!-- w -->
[/b]
 
#3
Scusate, sono nuova...stavo cercando informazioni e testimonianze per scegliere un corso di formazione e poi ho visto questo messaggio....vorrei solo un chiarimento: ma è un forum o uno spazio per inserire messaggi pubblicitari???????? :shock:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
<em>@mau.rina. wrote:</em><blockquote>Scusate, sono nuova...stavo cercando informazioni e testimonianze per scegliere un corso di formazione e poi ho visto questo messaggio....vorrei solo un chiarimento: ma è un forum o uno spazio per inserire messaggi pubblicitari???????? :shock:</blockquote><br />
<br />
non c'è da meravigliarsi. è un forum nel quale però non si impedisce agli enti, così come nelle altre aree ai network, commissioni o altro, di intervenire e postare.<br />
se poi alcuni interventi hanno contenuti da considerarsi pubblicitari siamo tutti in grado di capirlo, quindi nulla di occulto o di particolarmente atipico.<br />
sta agli iscritti del forum farne l'uso giusto...può essere un modo anche di approfondire da queste pagine aspetti di questo o quell'altro corso dalla voce diretta dell'ente.<br />
non credi?
 
#5
Sono d'accordo con te, in parte....dico solo che preferisco affidarmi alle testimonianze della gente piuttosto che ai messagghi promozionali... li troviamo già ovunque, almeno qua lasciamo lo spazio ai diretti interessati.....<br />
non credi?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
ma certo, condivido, tant'è che credo sia l'unico lasciato, tutti gli altri sono scambi di esperienze, informazioni, domande, etc.<br />
ma quando sono così non ci va neppure di bannarli, in fondo possono sempre servire a qualcuno che ne apre una discussione ponendo domande dirette allo stesso ente.
 
#7
Ciao ragazzi.... :D sono nuovo di questo forum.......e' spettacolare :!:<br />
Volevo avere delle informazioni ...C'e' qualcuno che ha gia' fatto il master sul turismo alla UET di PALERMO.... può darmi qualche consiglio.... sulla validita' del corso ma soprattuto sul range placement (sbocchi lavorativi dopo questo master :? :?: :?: : )<br />
grazie :D
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
un loro dato, ma credo si riferisca a tutti i corsi quindi una media generale, è..."ogni anno piu' dell'87 % degli allievi U.E.T. trova immediatamente lavoro al termine dei Corsi".
 
#9
Ciao,<br />
io ho frequentato il Master alla UET di Roma e mi sono trovata molto bene. Credo che i programmi e la qualità dei docenti siano allo stesso livello per tutte le sedi.<br />
Ho incontrato la direttrice generale in sede d'esame a Roma e ho potuto constatare che è una persona molto disponibile e preparata. La selezione d'ingresso e la prova d'esame finale mi hanno confermato la valdità ed il prestigio del master.<br />
Per quanto riguarda il "range placement", ti posso dire che tutti i miei colleghi, con i quali sono ancora in contatto, hanno trovato lavoro subito.<br />
<br />
Spero di essere stata d'aiuto.<br />
In bocca al lupo
 
#10
Ho letto che c'è l'assegnazione di una borsa di studio in collaborazione con il Consorzio Universitario dell’Università di Palermo che verrà assegnata al migliore CV tra gli iscritti al Master. Dato che pochi giorni fa mi sono laureato in Scienze del Turismo Culturale, quindi corso del Consorzio Universitario, pensate che possa avere maggior possibilità per aver assegnato la borsa di studio?Ma consiste in una parte dell'intero costo?
 
#13
Ho letto che c'è l'assegnazione di una borsa di studio in collaborazione con il Consorzio Universitario dell’Università di Palermo che verrà assegnata al migliore CV tra gli iscritti al Master. Dato che pochi giorni fa mi sono laureato in Scienze del Turismo Culturale, quindi corso del Consorzio Universitario dell’Università di Palermo (con sede a Cefalù), pensate che possa avere maggior possibilità per aver assegnato la borsa di studio? Ma consiste in una parte o dell'intero costo?
 
#14
ciao vorrei sapere se qualcuno è interessato al master UET a palermo.<br />
il prossimo master è a marzo o sbaglio??<br />
qualcuno ha già frequentato?<br />
io sono indecisa se partecipare a questo o a quello uniinform??<br />
<br />
grazie baci
 
#15
ragazzi ciao.. ank'io nuova di questo forum... ho superato le selezioni x l'uet di palermo ma sn sommersa dai dubbi non so se iscrivermi, se faccio bene ad investire 3000 euro in esso.. soprattutto mi interesserebbe sapere se qualkuno di voi l'ha già fatto e se adesso lavora sul serio? grazie aiutatemi:D
 

cate

Nuovo Membro
#16
CIAO...MI SN APPENA ISCRITTA E HO LETTO QUESTO INTERVENTOSUL MASTER UET...IO SN LAUREATA DA 2 SETTIMANE EIN LINGUE E CULTURE MODERNE E AVEVO GIà PRESO INFORMAZIONI SU UET PER I VARI TIPI D MASTER.QUALCUNO D VOI NE HA FREQUENTATO QUALCUNO???A ME INTERESSEREBBE MOLTO QUELLO SUL TURISMO CONGRESSUALE MA LA DOMANDA KE MI PONGO è SE DPO IL MASTER QUALCUNO è STATO INSERITO VERAMENTE NEL MONDO DEL LAVORO..!SE QUALCUNO LO HA FREQUENTATO PUò PARLARMI DELLA SUA ESPERIENZA..?MILLE GRAZIE...AH IO SN D PALERMO!
 
#17
Ciao, sono di Palermo e ho preso da poco la laurea triennale in Economia e gestione dei servizi turistici. Sarei interessata a frequentare un master sul turismo, in particolare il master in direzione delle strutture alberghiere e ricettive della UET che si svolge a Palermo e volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha già frequentato, come si è trovato e se lo stage dà davvero l'opportunità di trovare lavoro. Altrimenti quali altri master buoni mi consigliate anche fuori Palermo? Grazieee
 
#19
Ciao Vincenzo,Sono un Ex allieva Uet Palermo, anno 2012/13. Ho frequentato il corso Post Diploma per il Certificato di Management Alberghiero,(CMA) equivalente del Master Post Laurea in Direzione delle Strutture Ricettive,(MHTL) del quale tu chiedi informazioni.
Comincio subito col dire che la Uet per me e' stata un esperienza bellissima, si vale l'investimento, io vinsi la borsa di studio, quindi la mia quota venne dimezzata, non so' se sai che c'e' anche questa opportunità.
Lo staff e' sempre stato presente ed aperto al dialogo supportandomi nelle scelte, hanno sempre risposto a tutte le mie domande e chiarito i miei mille dubbi, e... credimi io sono stata una vera rompiscatole, ricordo la mia cara Tutor Manuela.
I docenti sono tutti professionisti del settore, trovi Direttori d'Albergo, Front Office Manager, Revenue Manager, Docenti Universitari che mettono a disposizione le loro competenze e le loro esperienze con grande professionalità e simpatia.Una delle materie più interessanti e' il Project work con Laura Lo Mascolo. E' una vera e propria simulazione d'impresa, la classe divisa in gruppi o dipartimenti, ha il compito di pianificare, progettare,analizzare, creare, promuovere un brand che diventa una possibile nuova azienda.(super cool!!) :D :D
Per quanto riguarda lo stage, sai Vincenzo e' molto personale, sicuramente la Uet non e' l'ufficio collocamento, lo stage e' l'ultima fase del percorso formativo, ed e' una grande opportunità per mettere in gioco le nostre capacità e mettere in gioco noi stessi, dipende dalla relazione che si instaura tra te e l'azienda ospitante.Secondo la mia esperienza,ti dico che tutti i colleghi validi del mio corso e miei grandi amici stanno, ancora dopo due anni, lavorando nelle strutture o per la compagnia dove hanno iniziato lo stage. Quindi per me e' SI! Grande Esperienza,Grandi Incontri, Grandi Amicizie.
Arianna Marino
 
#20
Ho letto quanto hai scritto e da ex allievo non posso far altro che portare la mia esperienza. Grazie a Uet ho iniziato un percorso che mi ha fatto conoscere molte persone del settore che mi hanno trasmesso le loro competenze, il tutto poi si è concretizzato nello stage da me svolto che ha dato il via ad un percorso professionale che ancora oggi continuo con passione. Concludendo ti posso confermare che la mia esperienza in Uet è stata positiva e fondamentale per il mio percorso professionale e umano.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top