• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazioni in merito a formazione hr hotel

nick

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere se esiste un corso/master a Milano utile al fine di intraprendere una carriera in ambito HR (risorse umane) in Hotel?

Quali passi suggerite di fare?

Premetto che ho una laurea di stampo giuridico e un paio di esperienze lavorative in ambito risorse umane (di cui una in corso) esterne però al settore hospitality.

Aggiungo in altre che nel lungo periodo preferirei operare all'estero USA/UK.

Ogni consiglio pertinente è ben accetto, Ringrazio per le risposte e a presto!
 
#2
Ciao Nicholas informati alla GEMMA BUSINESS SCHOOL...a Roma sicuramente hanno la scuola però ora non mi ricordo se anche a Milano. Loro sono molto bravi in questo settore e potresti fare anche uno stage in America in quanto collaborano con delle università americane. Al di là di questo posso permettermi di darti un consiglio? A mio avviso e per esperienza credo che le HR in hospitality in Italia sono pessime. Rifletti magari prima di investire il tuo tempo e i tuoi soldi in questo master. In bocca al lupo in ogni cas!!
 
#3
Ciao Nicholas informati alla GEMMA BUSINESS SCHOOL...a Roma sicuramente hanno la scuola però ora non mi ricordo se anche a Milano. Loro sono molto bravi in questo settore e potresti fare anche uno stage in America in quanto collaborano con delle università americane. Al di là di questo posso permettermi di darti un consiglio? A mio avviso e per esperienza credo che le HR in hospitality in Italia sono pessime. Rifletti magari prima di investire il tuo tempo e i tuoi soldi in questo master. In bocca al lupo in ogni caso!!!
 

nick

Nuovo Membro
#4
Grazie mille per la risposta, come mai le consideri brutte? Sarebbe meglio fare eventualmente un master hr di carattere generico oppure un master hospitality(come ho detto ho fatto e sto svolgendo un'esperienza in hr ma non nell'ambito hospitality?Nel caso in cui debba essere settoriale cosa consigliate?Io ho trovato il master ihma e Master Direzione Strutture Alberghiere della UET, come sono? Ne conoscete anche altri sempre per hr in ambito hotel zona Milano?Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top