• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazione

#1
In questi giorni mi è apparso per la testa un'idea di fare un lavoro nel setture turismo, come la figura di quello di contraollare la gestione e la pulizia; cordialità; le offerte; verificare se l'hotel ha le stelle che dichiaara o meno; ... ecc<br />
<br />
Chiedo a voi intanto come si chiama questa figura e che studi o corsi bisogna fare........<br />
Chi mi può aiutare?
 
#2
Salve Michele,<br />
<br />
Diciamo che innanzitutto dovresti capire in che settore / reparto lavorare, anche se le mansioni da svolgere spesso dipendono dalle dimensioni dell'azienda ma grosso modo possiamo dire che:<br />
<br />
- Il controllo della classificazione alberghiera viene effettuato da organi istituzionali (EPT o Regione);<br />
- Il controllo gestionale (inteso in termini economici) viene effettuato dagli uffici amministrativi delle aziende;<br />
- La supervisione dei diversi reparti viene effettuata dalla direzione degli Hotel;<br />
- La creazione di offerte viene realizzata dall'ufficio commerciale degli Hotel.<br />
<br />
Spero che queste considerazioni possano aiutarTi a comprendere la figura lavorativa di riferimento a cui auspicavi.
 
#3
La ringrazio Giuseppe come lavoro intendevo il mystery client hotel come è possibile svolgere questo lavoro e come iscriversi in qualche categoria di settore per far esso...<br />
Ringraziando sempre per le vostre attenzione e delucidazione auguro buon proseguimento
 
#4
Micheles interessante la tua idea. Su internet digitando mistery client escono dei siti che offrono lavoro in tale profilo. Dai un'occhiata, certo meglio che si venga consigliati da chi se ne intende. Pagati per fare le recensioni sugli hotel, a sorpresa? Il sogno di tutti
 
#5
Germy2000 ti ringrazio ho dato un'occhiata ad alcuni siti, ma preferisco essere consigliato per evitare spiacevoli imprevisti :)<br />
Già come dici tu il sogno di tutti di cui mi piacerebbe realizzare...<br />
Volevo sapere che studi servono per fare questo lavoro...<br />
<br />
Ringrazio di nuovo tutti per le immediate risposte
 
#6
Ho trovato un sito internazionale raccomandato da wikipedia, ma in realtà è gestito da tedeschi e svizzeri. Non credo in Italia esista una realtà del genere, anche se credo che grandi catene alberghiere sarebbero ben felici di controlli del genere, specie nelle città d'arte. Per un lavoretto part-time è un'idea simpatica, anche perchè esistono i mistery shoppers. Quindi oltre agli alberghi si possono recensire negozi ecc. Però non ti ha risposto nessuno, segno che di seri ce ne son pochi ed ovviamente è difficile trovare online dei dati sulla retribuzione prevista per le singole prestazioni.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top