• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Informazione Master in Tourism Management

#1
Salve sono una nuova iscritta!! :) Volevo soltanto sapere se qualcuno di voi conosce sia per esperienza personale sia per sentito dire di un master in tourism management organizzato dalla Oxford School . Io attualmente sto facendo questo master e volevo solo avere alcune informazioni in merito e sopratutto se mi potrebbe far fare carriera nel settore del turismo. Spero vivamente che mi possiate aiutaree !!!! :? :? Grazie in anticipo!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
spiegati un pò meglio.<br />
cioè tu stai già frequentando questo master e chiedi a noi qui se ti servirà?<br />
io non conosco questa oxford school, ma è in Italia o ad Oxford?<br />
hai un loro link?
 
#3
Si..io sto già frequentando questo master e chiedevo dei pareri a chi ha già fatto dei master per il turismo come questo.. Comunque l Oxford school è in Italia ed ha sede a Perugia.<br />
Quando sono andata da loro a chiedere informazioni, l' Oxford school si è presentata bene, mi è piaciuta come organizzazione, ma il mio reale problema è sapere se posso fare carriera nel mondo del turismo con questo tipo di master..
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
mi spiace, ho esaminato il sito, è la prima volta che li sento in vita mia, e forse questo è già un problema, ma sono il moderatore del forum, quindi mi auguro tu possa ricevere dei feedback da ultri utenti che magari hanno frequentato i loro master, che a quanto ho capito sono online.
 
#5
Ma cosa intendi per "problema"? Il corso è on- line solo per quello che riguarda l apprendimento dell inglese turistico. Poi mi faranno fare un periodo di full immersion direttamnete in aula e alla fine un periodo da 1 a 6 mesi di stage in azienda.. Comunque spero che ci sia qualcuno che mi possa dare dei pareri! Grazie lo stesso! :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
intendevo dire che è molto strano che io che mi occupo di turismo da molti anni, e di formazione in questo settore, non li abbia mai sentiti, mai letto qualcosa di loro, ma incrociati nella mia vita. ma capisco pure che l'Italia è un grande paese...e si scopre sempre qualcosa di nuovo :)
 
#7
ciao maryjo,<br />
proprio oggi ho preso parte al primo incontro finformativo/conoscitivo del master. tu che dovresti averlo già finito, lo consiglieresti?<br />
il tuo giudizio è molto importante, vale più di mille depliant!<br />
quanto costa il master? oggi l'ho chiesto ma non me l'hanno voluto dire (e questo un po' di secca)<br />
<br />
grazie mille! :)
 
#8
Ciao Selena! Ma tu parli del Master di specializzazione in Tourism Management della Oxford School di Perugia?? Se è questo innanzitutto devi sapere che anche io all'inizio ho avuto dubbi perchè nessuno conosceva questa Oxford school..Quando sono andata come te al primo incontro e mi hanno presentato questo Master diciamo che sono rimasta soddisfatta , poichè ne hanno parlato bene e le cose che hanno detto mi sono piaciute. Adesso che ho finito il corso,prima abbiamo fatto quello di inglese on-line (30 ore, con la madrelingua) poi quello cosidetto full immersion direttamente a Perugia (80 ore di lezione, molto interessanti, poichè vengono esperti di quel settore), aspetto di fare lo stage in un agenzia di viaggi! Proprio oggi infatti sono andata in quest' agenzia (nella mia città) dove mi ha mandata la scuola per fare il colloquio e quindi tra domani e dopodomani dovrei iniziare lo stage.. Ma oggi, quando al direttore dell'agenzia ho dovuto spiegare come era articolato questo corso e cosa mi hanno dato alla fine della frequenza, lui è rimasto un pò titubante, perchè si aspettava che mi avessero dato dei crediti IATA, quando invece mi hanno dato un banalissimo attestato di frequenza...<br />
Ad ogni modo io dovrò fare, come concordato con la scuola, lo stage in agenzia, infatti il direttore è disponibile comunque a farmelo fare ( anche perchè a lui gli viene data la convenzione con la scuola e viene pagato) , l'unica pecca è che per fare lo stage a me non pagano niente di niente! Però è una cosa buona in quanto mi servirà come esperienza lavorativa.<br />
Un'altra cosa che potrebbe portare a dubbi è il costo.. A me che abito in Sicilia hanno fatto una borsa di studi da 1.000 € , ma il costo si aggira intorno ai 4.000 €. Però se questo serve a farti integrare direttamente con il lavoro allora secondo me ne vale la pena.. Non so vedi tu se ti conviene..<br />
Spero di essere stata chiara e di averti detto tutto, ma se hai ancora dubbi non esitare chiedermi qualcosa rispondendo al mio messaggio! :) :) Ciaooo
 
#9
grazie mille maryjo, sono contenta che tu mi abbia risposto così velocemente. proprio oggi mi hanno chiamata perché venerdì dovrei andare per il secondo colloquio.<br />
sì, il master è proprio quello della oxford school di perugia, però sinceramente sono un po' titubante. ho 27 anni e tante esperienze di stage alle spalle, forse avrei più bisogno di un lavoro che di un master.<br />
anche il fatto che non ti dicano fin da subito il costo del master..perché?! e poi, 4.000euro per un corso professionalizzante mi sembrano un po' tanti... non so.<br />
in bocca al lupo per lo stage, spero che questo corso possa veramente introdurti nel mondo lavorativo!
 
#10
io pure sto facendo questo master..per ora sto seguendo ancora le lezioni di inglese dopo ma per il master vero e proprio cioè i sei mesi di lavoro(non pagate!) ho già chiesto di esser messa a lavorare presso aeroporto della mia città...perchè penso che ci siano più possibilità di esser ingaggiata con posto fisso li che in un agenzia di viaggio o in un hotel dove è raro che cercano personale perchè sono piccole attività e private!! invece io consiglio di puntare a tutti quelli che stanno seguendo questo master verso aeroporti o cose simili dove le offerte lavorative possono arrivare da compagnie aeree o direttamente dai responsabili che gestiscono il personale aeroportuale..:) poi non so..secondo voi sbaglio???
 
#11
a scusate dimenticavo...a chi va mi potete aggiungere su fb :) cercate Salvo E Rachele ho la foto di un gattino...e io sono di siracusa cè qualcun altro di siracusa??:)
 
#12
grazie per i vostri chiarimenti.<br />
quando finite il master, mi ricontattate? sono curiosa di sapere se vi è veramente servito nel trovare un impiego.<br />
in bocca al lupo a tutti!
 
#13
ciao Maryjo, anche io ho partecipato allo stesso corso; ho completato le prime 2 fasi (lezioni di inglese e le 80 ore di lezione a Perugia). Mi servirebbero delle info sullo stage; ho pensato di chiedere a te che hai già fatto il corso; ho parecchi dubbi e parlare con una persona che conosce la situazione potrebbe aiutarmi. Grazie in anticipo per l'attenzione, Ciao
 
#14
Ciao nancy... Si io ho fatto 6 mesi di stage in un agenzia viaggi, non retribuito (neanche un banalissimo rimborso spese per il trasporto). Ti dirò, da un lato mi è stato utile perchè ho imparato un pò di cosette e se non altro a relazionarmi con i clienti.. da l'altro per quanto mi riguarda ho avuto una brutta esperienza perchè il titolare che mi aveva promesso di farmi fare la stagione estiva, non mi ha potuta assumere xk ha avuto dei problemi e così attualmente mi ritrovo senza lavoro... Ma dimmi, quali sono precisamente i tuoi dubbi??
 
#15
ciao maryjo, intanto grazie per aver risposto; i miei dubbi sono legati alla possibilità di fare lo stage dove avevo richiesto e su dove fare lo stage; io volevo andare a Londra, inizialmente mi è stato detto che non ci sarebbero stati problemi, adesso non so se riuscirò a farlo dove avevo chiesto, quindi oltre Londra ho indicato anche un altra città; mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha fatto il corso è riuscito ad andare a Londra. Ti lascio il mio indirizzo e-mail: <a href="mailto:n.c.90@hotmail.it">n.c.90@hotmail.it</a>, potresti contattarmi lì? Grazie in anticipo :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top