• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info x Nuovo Bando di Consorso a Lucca

#33
vero!!<br />
io avrei la stessa domanda!!!<br />
vorrei sostenere l'esame verso giugno!!<br />
<br />
non ho fatto proprio in tempo a prepararmi per questo di aprile!!<br />
<br />
<br />
qualcuno fa se ne faranno altri a breve???<br />
<br />
Grazie!!<br />
Francesca<br />
:D
 
#35
laja!! posso farti una domanda??<br />
<br />
tu hai gia sostenuto l'esame?<br />
e' solo orale giusto?<br />
<br />
che ti chiedono!!!! :oops:<br />
<br />
Grazie<br />
Francy
 
#37
si si gli argomenti li ho gia visti e sto cominciando a studiare!!<br />
<br />
era una curiosità se sapevi se era tosta tosta oppure un pò meno!!!<br />
<br />
comunque stai usando un testo in particolare per studiare??<br />
<br />
Ciao e grazie ancora<br />
<br />
Francy :oops:
 
#44
Salve,<br />
volevo avere delle delucidazioni riguardanti la compilazione della domanda di partecipazione per la proovincia di Lucca in particolare:<br />
- è necessario scrivere un indirizzo ipotetico in una provincia dove si intende aprire?<br />
Aspetto Risposta
 
#45
EH GIA!!<br />
DEVI SPECIFICARE UN INDIRIZZO IPOTETICO DOVE IN TEORIA "VORRESTI" APRIRE UNA ADV!<br />
<br />
L'INDIRIZZO IO LO PRENDERO' A CASO NELLA MAPPA DI LUCCA O PROVINCIA!! :roll:<br />
<br />
NON C'E' ALTRO MODO!!
 
#47
Ciao a tutti! Ho appena saputo della nuova sessione esame DT di maggio a Lucca. Purtroppo a Viterbo mi è andata male e sto seriamente valutando di fare questo a Lucca ma vorrei capire bene oltre al fatto dell'indicazione di un ipotetico indirizzo dell'agenzia a Lucca o provincia, l'altro documento lo posso far firmare da un titolare d'agenzia di viaggi in Campania (mia regione)o deve essere per forza in Toscana?<br />
A chi lo farà ad aprile mi raccomando fatemi sapere se sono severi e quali sono le domande ricorrenti anche se so che basta studiare bene il manuale di Castoldi e geografia almeno x destinazioni turistiche principali. Poi, in merito alla legislazione turistica regionale Toscana mi indicate qualcosina? Grazie
 
#48
CIAO SIMY!!!<br />
<br />
QUAL'E' IL MANUALE DI CASTOLDI???<br />
<br />
GRAZIE<br />
<br />
PS: ANCHE IO FARO' QUELLO DI MAGGIO A LUCCA!!!!!<br />
<br />
FRANCY<br />
:D
 
#49
ciao<br />
io ho l'esame giorno 1.<br />
Chi ha sostenuto l'esame, gentilmente puo dare delle informazioni al riguardo?<br />
Quanto dura, numero di partecipanti, domande e risposte, le lingue.........<br />
mille grazie anticipatamente.<br />
Nicolò
 
#50
qualcuno mi saprebbe gentilmente dire come si svolge l'esame per direttore tecnico di adv?<br />
la parte sulla biglietteria aerea, dove la èpsso trovare?<br />
per le lingue e le leggi?come funziona? cosa chiedono di solito?quando è che proprio bicciano?<br />
sono severi?<br />
vi prego rrispondete?<br />
please...:-( :cry:
 
#51
dimenticavo di dire..io intendo fare esame a maggio.mi fate saper qualcosa di piu' sulla modalita' di quest'esame?<br />
è vero che chiedono un argomento a apiacere di geografia turistica?<br />
cosa mi consigliate di portare?
 
#52
ciao<br />
non e' vero che ti chiede un argomento a piacere di geografia,sceglie lui a caso e non e' detto che sia una localita' turistica o meglio molto venduta sul mercato italiano.io l'ho fatto 2 volte,la 1° volta mi ha chiesto amsterdam e messico(itinerario archelogico,siti maya)la 2° libia e spagna, in generale,quindi mi ha fatto fare il giro dell'ntera nazione,toccando tutte le varie regioni e citta',ma ad altri ha chiesto anche il marocco,thailandia,namibia,i parchi naturali negli usa,portogallo ecc.comunque la maggior parte degli argomenti li trovi sul manuale di tecnica turistica e amministrativa per agenzie di viaggio di g. castoldi ed. hoepli.anche x biglietteria,poi geog.vai da cataloghi e internet.io ho fatto cosi xò e' impossibile imparare tutto il mondo nel modo in cui ti chiede lui(l'esaminatore)xke' va molto nei dettagli:cenni storico/politici,attualita',curiosita' varie,storia dell'arte,architettura delle citta' e personaggi illustri che vi sono nati e vissuti.comunque tieni presente che la 1°v.3 promossi su 25 candidati,me compresa!la 2° 3 prom.su 15 me compresa,ma il 7 aprile nessun idoneo su 14 candidati.sono molto severi.
 
#54
salve vorrei avere maggiori informazioni sulle domende poste all'esame di direttore tecnico a lucca. se è possibile dettagli precisi sulle tipologie di domande su : Tecnica e Amministrazione di agenzia di viaggi; Legislazione Turistica; Geografia Turistca; Organizzazione Servizi agenzia; Tecnica trasporti; Tecnica commerciale turismo; Strutture ricettive; Diritto commerciale; lingue straniere.Saluti
 
#55
<em>@vergineg wrote:</em><blockquote>salve vorrei avere maggiori informazioni sulle domende poste all'esame di direttore tecnico a lucca. se è possibile dettagli precisi sulle tipologie di domande su : Tecnica e Amministrazione di agenzia di viaggi; Legislazione Turistica; Geografia Turistca; Organizzazione Servizi agenzia; Tecnica trasporti; Tecnica commerciale turismo; Strutture ricettive; Diritto commerciale; lingue straniere.Saluti</blockquote><br />
saluti a te......<br />
come ha già anticipato cure80 le domande sono + o - quelle , l'importante è studiare bene tutto ciò che ci sta sul programma.<br />
x geografia appoggiati ad internet oltre che agli itinerari proposti nelle agenzie di viaggi.per quel che riguarda le lingue devi essere capace di capire cosa ti chiedono e rispondere tutto qui, le domande sono semplicissime.legislazione ha chiesto un po tutto quello che ci stava nel programma idem ragioneria.biglietteria fa leggere biglietti e videate di crs con domande svariate sulle terminologie .l'esame dura + o - un ora dipende cmq da come rispondi.<br />
byezz
 
#56
Grazie per la risposta. vorrei avere informazioni più dettagliate con un'indicazione precisa sul libro di testo che sia più idoneo agli argomenti trattati. stò usando il Biella - Bozini della Maggioli; ed anche il Simone. Vorrei una risposta rapida perchè l'esame è dal 19 al 29 maggio. Saluti
 
#57
<em>@vergineg wrote:</em><blockquote>Grazie per la risposta. vorrei avere informazioni più dettagliate con un'indicazione precisa sul libro di testo che sia più idoneo agli argomenti trattati. stò usando il Biella - Bozini della Maggioli; ed anche il Simone. Vorrei una risposta rapida perchè l'esame è dal 19 al 29 maggio. Saluti</blockquote><br />
<br />
guarda io ho studiato su diversi libri, il simone è ottimo molto dettagliato per quanto riguarda ragioneria e legislazione.<br />
<br />
il biella bozzini è pure un buon libro ma è molto vago infatti ho fatto una spesa inutile , ho trovato degli ottimi libri quelli dell'istituto turistico, vi è di tutto dalla legislazione alla biglietteria marketing compreso.<br />
<br />
mi hanno detto che il castoldi è anche un buon libro ma non l ho mai letto.<br />
legislazione fatti inviare i testi dalla prov di Lucca .<br />
<br />
cmq quel giorno che ho fatto l'esame io , hanno chiesto i contratti di viaggio, l'agriturismo, la 135<br />
<br />
ragioneria, il 74 ter bilancio società (cose che trovi sul simone in maniera dettagliata)<br />
<br />
inglese e francese già lo sai.<br />
<br />
biglietteria un biglietto elettronico con una videata sabre,amadeus o galileo quel giono mi è capitato sabre vuole sapere dettagliatamente i codici e le varie definizioni che trovi nel programma<br />
puoi trovare tutto questo sui libri del turistico i.<br />
<br />
geografia tutto ciò che ha detto cure80, cmq io credo che son paesi che ha visitato,l il prof ha un mazzetto di cartine te li mette davanti e tu devi parlare dei vari tipi di turismo .<br />
spero di esserti stata di aiuto<br />
bye<br />
Cristina
 
#59
Ragazzi mi è appena arrivata la comunicazione che sosterrò l'esame il 27 maggio...qualcuno nella stessa data???Fatemi sapere anche in pvt...Speriamo bene!!!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top