• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info x Nuovo Bando di Consorso a Lucca

#61
Vorrei sapere quanto prima un pò di domande su tutti gli argomenti richiesti al concorso per direttore tecnico di lucca. Fatememi sapere, è urgente devo sostenere l'esame il 28 maggio. Ciao.
 
#63
desiidererei avere ulteriori informazioni precise sulle domande che rivolgono al concorso per D.T. a Lucca, poichè l'esame devo sostenerlo il 28 maggio. e' urgente. saluti
 
#64
:D :D :D ma che accidenti vuoi sapere di altro?<br />
<br />
penso che ti abbiamo elencato dettagliatamente l'esame!<br />
<br />
Caspita!ma vai a farlo se lo superi bene altrimenti lo rifai!almeno così ti rendi conto tu di persona! Penso che sia io che altri del forum siano stati abbastanza dettagliati sulle domande dell'esame!Poi se invece vuoi qualcuno con la sfera magica............e ti elenchi le domande che ti faranno agli esami ........ :lol: :lol: :lol: wow wow magari esistesse qualcuno!!!!! :D :D :D .....in caso fammelo/conoscere...........<br />
<br />
<br />
bye e studia che sei sei preparatissimo lo superi in bocca al lupo<br />
<br />
:D :D :D :D :D :D<br />
byezzz Cris
 
#65
Cristina sarai il mio porta fortuna spero. Ti ringrazio per la risposta. Gli esami in questa sessione cominciano il 19 maggio chi sa altre domande mi aiuti. Salutissimi
 
#67
:roll: HO GIA' CERCATO SU VARI TESTI MA SENZA ESITI;QUALCUNO SA DARE DEFINIZIONI DI REBOOKING-REROUTING-ECCEZIONI OPEN JAW?<br />
PLS ESAME IN AGGUATO....GRAZIE IN ANTICIPO E A BUON RENDERE...
 
#68
Ciao,<br />
<br />
come già saprai sono tutte terminologie legate alla biglietteria aerea....<br />
<br />
REBOOKING:come dice il termine sta per riprenotare il biglietto mantenedo le stesse tratte, in poche parole di cambiano le date,sempre che il fare basis scelto ci offre questa possibilità e se eventualmente è previsto ci indica se dobbiamo pagare una penale.<br />
<br />
REROUTING: in questo caso invece la modifica al biglietto prevede anche di poter cambiare itinerario, anche in questo caso il Fare Basis ci da indicazione se e possibile farlo ed eventualmente se è richiesto il pagamento di una penale.<br />
<br />
Normalmente quando non è prevista la possibilità di fare il rebooking o il rerouting sul TKT puoi trovare la sigla NO RER/REB (CHE STA COME ABBREVIAZIONE DI NO REBOOKING E REROUTING)<br />
<br />
OPEN JAW: Lo abbiamo nel caso il cui ad esempio facciamo un volo Bologna-New york-Milano OPPURE Bologna-New York Boston-Bologna (Single Open Jaw) oppure Bologna-New York.....Boston-Milano(Double Open Jow).<br />
<br />
Questo almeno nella terminologia operativa.....<br />
Spero di essere stata chiara....eventualmente chiedi pure se hai altri dubbi
 
#69
:lol: CIAO PIULLY E GRAZIE X LE DELUCIDAZIONI.<br />
<br />
SUPERATO BRILLANTEMENTE ESAME DI LUCCA:<br />
SONO DIRETTORE TECNICO!!<br />
<br />
CHIEDO SE QUALCUNO SA COME TRASFERIRE IL TITOLO DALLA TOSCANA ALLA MIA REGIONE DI RESIDENZA.<br />
<br />
RESTO IN ATTESA DI RISPOSTA E A VOSTRA DISPOSIZONE PER EVENTUALI CONSIGLI<br />
<br />
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI....
 
#70
:D Dato che hai appena fatto l'esame ne approfitto per farti una domanda......Le lingue straniere......come si svolge l'esame....sono molto pignoli??<br />
<br />
Grazie
 
#71
:D<br />
Ciao a tutti,<br />
mi sono scaricata il bando per esame direttore tecnico a Lucca, ma entro quando bisogna inviare la domanda per partecipare a quello di maggio 2009??<br />
Ho visto che ci vogliono 150 euro circa, un po' caro. Altri meno cari non ce ne sono?<br />
grazie,<br />
Eliana
 
#72
:D<br />
Ciao a tutti,<br />
mi sono scaricata il bando per esame direttore tecnico a Lucca, ma entro quando bisogna inviare la domanda per partecipare a quello di maggio 2009??<br />
Ho visto che ci vogliono 150 euro circa, un po' caro. Altri meno cari non ce ne sono?<br />
grazie,<br />
Eliana
 
#73
Ciao!<br />
Mi sai dire dova hai potuto scaricare il nuovo bando per il 2009? Io non l'ho trovato, sei sicura che non è del 2008?<br />
Sai inoltre se cisono scuole per il corso pre-esame ovviamente finanziato dalla provincia?<br />
E' urgente...<br />
Grazie mille!
 
#74
Ciao a tutti! Sono venuta a sapere che l'esame da direttore tecnico 2009 sarà a marzo il primo e per finire di sicuro ottobre e dicembre. Qualcunosa dirmi qualcosa sulle domade inerenti la ragioneri, i conti, bilancio...etc...sono domande difficili?<br />
Quanto tempo danno per ogni materia? E per tutto lo scritto? :?:<br />
Quanto tempo dopo vieni a sapere se lo hai superato o no? :?<br />
E dopo quanti giorni ti fanno fare l'orale? :!:<br />
Cosa chiedono all'orale? Tipo di fare un tour? Che materie ci sono all'orale...oltre le due lingue, geografia?<br />
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO... :D :D :D
 
#75
Ciao Claire,<br />
sei riuscita ad avere risposta circa la collocazione "virtuale" dell'agenzia di viaggi?<br />
Sai per caso se l'abilitazione può essere utilizzata fuori dalla regione Toscana?<br />
Sono nuova del forum e spero che in qualche modo ci si possa aiutare a vicenda...
 
#77
Salve,<br />
Volevo chiedere se sil modulo di designazione rilasciato da un titolare di agenzia viaggi deve essere della regione Toscana o può essere anche di una altra?<br />
<br />
Riguardo l'indicazione dell'ipotetica apertura dell'agenzia viaggi e vero che posso indicare un qualsiasi posto della regione Toscana anche se aprirò in SIcilia?<br />
<br />
cordiali saluti<br />
grazie<br />
Pirrone Ivan
 
#78
....è la stessa domanda che mi sono fatta anche io!<br />
e poi,porcaccaccia miseria,non vi sembrano un pò troppi 155 eurIII!? :roll:<br />
ce n'è un'altro a sondrio...costa meno però!
 
#79
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Ciao!<br />
Mi sai dire dova hai potuto scaricare il nuovo bando per il 2009? Io non l'ho trovato, sei sicura che non è del 2008?<br />
Sai inoltre se cisono scuole per il corso pre-esame ovviamente finanziato dalla provincia?<br />
E' urgente...<br />
Grazie mille!</blockquote><br />
<br />
Di finanziati dalla provincia difficilmenente se ne rovano, e tra l'altro sono limitati nell'età di partecipazione,o se sei lavoratore....<br />
E quelli privati sono molto,molto costosi....esperienza personale...!se vuoi,cercali privati...ma preparati alle cifre! :wink:
 
#80
<em>@eliana wrote:</em><blockquote>:D<br />
Ciao a tutti,<br />
mi sono scaricata il bando per esame direttore tecnico a Lucca, ma entro quando bisogna inviare la domanda per partecipare a quello di maggio 2009??<br />
Ho visto che ci vogliono 150 euro circa, un po' caro. Altri meno cari non ce ne sono?<br />
grazie,<br />
Eliana</blockquote><br />
perugia 77 euro credo
 
#81
ciao ragazzi ecco il nuovo link per vedere le domande per Direttore Tecnico a Lucca<br />
ci sono 2 sessioni di esame.<br />
<br />
La prima sessione per le domande da inviare entro <span style="color: #40BF00">il 4 Settembre 2009</span><br />
<br />
La seconda sessione per le domande da inviare entro <span style="color: #00BF00">il 30 ottobre 2009</span><br />
qui il link<br />
<br />
http://www.turismo.provincia.lucca.it/post.php?idart=32<br />
nella stessa pagina in fondo ci sono gli allegati per compilare la domanda.<br />
<br />
Per info vi ricordo che la provincia di Lucca<span style="color: #FF4000"><u> NON </u></span>chiede un lavoro regresso presso agenzia di viaggi<br />
e<span style="color: #FF4080"><u> richiede una indicazione con indirizzo e denominazione per l'agenzia di viaggi che state per attivare o dove lavorerete</u></span>.<br />
Saluti<br />
Maurizio
 
#82
ciao a tutti voi, sono giada e mi sono iscritta al bando di maggio e sono stata chiamata a sostenere l'esame il giorno 11 maggio. io già lavoro in agenzia...ho una mia agenzia ma sono comunque un pò ansiosa su cosa chiederanno...io uso amadeus x la biglietteria e spero che lì mi chiedano di usare questo crs altrimenti caos...mi preoccupano le lingue...se qualcuno ha già sostenuto l'esame potrebbe scrivere un elenco di quelle che sono state le domande fattegli...grazie mille
 

leon

Membro Junior
#83
che io sappia non dovrebbero chiedere di usare un crs ma piuttosto domande in generale sulla biglietteria, senza<br />
entrare nello specifico di un singolo crs.<br />
Ci potresti far sapere notizie in piu, quando svolgerai l'esame?<br />
qualsiasi info sulla nuova commisione ci puo essere di aiuto!<br />
grazie mille!!!<br />
<br />
Emma
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top