• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info su una possibile apertura

#1
Buonasera a tutti.
Mi presento sono Rocco , ho 24 anni e abito a Bari. (Puglia)
Vorrei un’informazione o meglio dei consigli. Ho da parecchi anni il sogno di aprire un’agenzia viaggi. Attualmente svolgo un altro lavoro. Ma non penso ad altro. Anche perché ogni anno trovo sempre quei 15 giorni liberi per visitare 2/3 posti nel mondo.
Fino ad ora ho visitato Corfù. Barcellona. Valencia. Monaco(Baviera). Koh Samui e Bangkok. Amsterdam. Budapest. Kiwengwa(Zanzibar) e Playa del Carmen(Messico).
A settembre parto a Bali e mi sono costruito un viaggio fra Ubud. Isole Gilli e Semyniak.
Detto questo.
Mi sto informando il più possibile sulle diverse opzioni . Sui diversi franchising opzionabili.
Vi spiego la mia idea :
Avere la totale libertà . Ovvero insegna ,vetrina ,arredamento ,sito ,organizzazione di viaggi e tour organizzati.
Fee d’entrata bassa , e royalty ragionevole.
Ne ho ascoltati 4,5 ma non combaciano perfettamente con quello che cerco..
Qualcuno sa indirizzarmi ?
Nella mia città ci sono due agenzie Giramondo che fatturano davvero molto ..
 
#2
Buongiorno @Rocco Zucano benvenuto nel forum :)

Per aprire un'agenzia di viaggio, come avrai già capito, occorrono delle competenze specifiche. Non basta la sola passione per il mondo dei viaggi...

Secondo me, per poter ricevere un consiglio concreto, dovresti esplicitare meglio cosa non ti ha convinto dei servizi offerti delle agenzie con cui hai già parlato...

Facci sapere così da poter ricevere opinioni più specifiche...
 
#3
Grazie per la risposta.
Certo è vero che non basta solo quello. Però penso che faccia molto averla...
Detto questo. Molti franchising offrono la formazione iniziale , quindi non ci sono problemi. Sono pronto a imparare tutto il necessario e a fare tutto il sacrificio che ne comporta .
Ora..
Molti franchising dettano regole .. e per me è sbagliato ..
Mi spiego. Io voglio essere libero di avere un mio sito .. una mia organizzazione un mio logo ecc..
molti lo fanno ma le fee sono altissime ..Non so se ho reso l’idea ..
 
D

Dottor X

Guest
#4
Grazie per la risposta.
Certo è vero che non basta solo quello. Però penso che faccia molto averla...
Detto questo. Molti franchising offrono la formazione iniziale , quindi non ci sono problemi. Sono pronto a imparare tutto il necessario e a fare tutto il sacrificio che ne comporta .
Ora..
Molti franchising dettano regole .. e per me è sbagliato ..
Mi spiego. Io voglio essere libero di avere un mio sito .. una mia organizzazione un mio logo ecc..
molti lo fanno ma le fee sono altissime ..Non so se ho reso l’idea ..
Preg.mo Rocco, per ottenere le informazioni complete per avviare l'attività di agenzia di viaggi in Puglia acceda al seguente LINK: : normative e procedure
http://www.regione.puglia.it/web/turismo/agenzie-viaggio
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top