• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info su argomenti e testi

#1
ciao!!<br />
potreste consigliarmi i testi migliori per prepararmi all'esame? in giro ho visto molti titoli, ma sono tutti molto costosi e impegnativi e ci sono opinioni discordanti sulla loro utilità!!non so proprio quali prendere! :shock:<br />
grazie mille!!<br />
katia
 
#2
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul forum perché ho appena pagato la tassa d'iscrizione per esame accompagnatore a viterbo. domani vado a consegnare tutto. vorrei chiedervi però qualche delucidazione sui testi utilizzati e siccome ho dato un'occhiata in rete e mi sembrano un pò cari...se qualcuno fosse disponibile a farmi fare delle fotocopie dei vostri ve ne sarei molto grato....Poi si può pensare di studiare insieme.Oggi ho chiamato la provincia di viterbo e sembra che l'esame avrà luogo i primi di gennaio.<br />
Se qualcuno sa darmi qualche info sui libri sui quali sta studiando vi ringrazio. Allora aspetto risposta. Un saluto e a presto...ah, imboccallupo, naturalmente.<br />
Manufree76
 
#3
Ciao a tutti!<br />
Sto iniziando a studiare per l'esame...premetto che devo solo sostenere l'esame orale,in quanto sono laureato in scienze del turismo culturale.<br />
Ho acquistato il Nuovo manuale di tecnica turistica e amminnistrativa (2008) e i tre volumi di geografia turistica della De Agostini (Passaporto per l'Italia,Europa e Mondo).<br />
Secondo voi dovrei anche acquistare l'altro manuale di Castoldi (L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico)?<br />
Mi servirebbe approfondire i compiti dell'accompagnatore turistico (prima,dopo e durante la partenza)...perchè purtroppo nel manuale di tecnica turistica...non sono presenti.<br />
Potete darmi qualche consiglio in merito?Anche qualche sito internet dove poter reperire questa parte...<br />
Grazie
 
#4
Diciamo che il libro del Castoldi dà alcune dritte, ma non dedica un intero capitolo.<br />
Non so se quello che hai già comperato soddisfa questa parte, al massimo potresti fare delle fotocopie se ne hai la possibilità!
 
#5
Sai sel manuale L' esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico, vengono dedicate molte pagine alla figura dell'accompagnatore?<br />
Grazie per la risposta
 
#6
ho appena controllato:<br />
dunque sull'accompagnatore dà informazioni sui documenti da portare in caso di outgoing, sui casi di overbooking, check out e consegna bagagli e sulle imposte, tasse e contributi.<br />
Need anything else?
 
#7
Quindi non è molto!<br />
Ora vedo se riesco a fare le fotocopie su questa parte...per non comprare il libro (23€ circa)<br />
Per il momento è tutto :wink:<br />
Thank you very munch
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top