• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info per compilare Domanda x Esame Direttore tecnico a Lucca

malika

Membro Senior
#1
Ciao a tutti!<br />
<br />
Una info rivolta a chi ha già sostenuto l'esame a lucca....sto compilando la domanda da spedire all'ufficio del turismo di lucca...mi confermate che è suff inserire un indirizzo ipotetico di lucca dove si dovrebbe aprire l'agenzia?..posso prendere una via a caso di lucca,con un numero civico ipotetico?...<br />
<br />
grazie per l'aiuto<br />
francesca
 

malika

Membro Senior
#3
sì,se guardi negli argomenti del forum,trovi tutte le indicazioni e info su esame a lucca..hai tempo fino al 5/09 per inviare la domanda a lucca,per l'esame che si terrà a ottobre...<br />
<br />
ciao!
 
#4
<em>@MALIKA wrote:</em><blockquote>sì,se guardi negli argomenti del forum,trovi tutte le indicazioni e info su esame a lucca..hai tempo fino al 5/09 per inviare la domanda a lucca,per l'esame che si terrà a ottobre...<br />
<br />
ciao!</blockquote><br />
<br />
grazie marika sei molto carina!!! :)<br />
<br />
ecco il link!<br />
http://www.turismo.provincia.lucca.it/post.php?idart=32
 
#5
ciao a tutti,<br />
anche io mi sto preparando alla compilazione della domanda per l'esame di ottobre a Lucca. Attualmente sto studiando su un libro specifico: "il direttore tecnico dell'agenzia di viaggi" Simone Editore e su un manuale di diritto commerciale.<br />
Domani chiamo la signorina Giannini Michela e chiedo info per l'indirizzo da mettere per l'apertura di un'agenzia di viaggi.....<br />
Nel sito della prov di Lucca ci sono in fondo degli allegati. Uno di questi contiene i requisiti per presentare la domanda.<br />
<br />
Se mi date qualche dritta sull'esame mi fate un favore visto che sono nuovo nella cosa...<br />
<br />
grazie<br />
Massi da Pisa
 
#6
ciao di nuovo,<br />
ho parlato poco fa con l'ufficio Turismo della provincia di Lucca.<br />
Allora: per l'indirizzo dell'agenzia di viaggio da aprire, è possibile mettere un indirizzo qualsiasi di Lucca, Pisa, Livorno o altre città toscane.<br />
La domanda può essere inviata via posta (vedi sito) o consegnata direttamente all'ufficio protocollo in piazza napoleone a Lucca.<br />
<br />
ciao<br />
Massi
 
#7
<span style="color: #BF0080">ciao a tutti,io sono una new entry... anche io vorrei fare l'esame a lucca, davero si può mettere una via ipotetica con un ipotetico numero civico? e per quanto riguarda la "designazione rilasciat da titolare agenzia viaggio?" .. io vorrei aprire una mia agezia (in provincia di Macerata). qualcuno mi sa dire qualcosa?<br />
grazie mille</span>
 
#8
CIAO RAGAZZI<br />
c<br />
quindi per la cmpilazione, basta mettere un indirizzo valido in Toscana<br />
anche se poi l'eventuale agenzia di viaggi verra' aperta nella Regione Lazio ?<br />
<br />
In sostanza l'attstato ha validita su tutto il territorio ???<br />
<br />
Grazie per vs conferma<br />
Bierk77
 
#9
A proposito di esame dell'esame di Lucca, mi sono appena iscritto per cui scusate l'ignoranza, ma non ho chiarissimo ciò che c'è da fare:<br />
<br />
Da quanto ho letto nel forum devo desumere che:<br />
<br />
1) Il foglio di presentazione del candidato da parte dell'agenzia o associazione che va firmato da parte del titolare dell'agenzia è del tutto inutile?<br />
2) Posso non inviare nulla o utilizzando quel foglio mettere dati a casaccio? Ma come faccio a mettere dei dati a casaccio visto che non mi chiede solo l'indirizzo ma anche il nome dell'agenzia e quello del titolare, nonche la firma del titolare stesso?<br />
<br />
Se avete una risposta, chiara e lineare, vi prego....aiutatemi!<br />
<br />
Un saluto da Riccardo (una new entry, o per chi ha fatto il militare, una spina, se preferite) :)
 
#10
ciao a tutti,<br />
ora spiego come funziona:<br />
nella domanda che compili metti la tua intenzione ad aprire una agenzia di viaggio e come indirizzo, metti un indirizzo qualsiasi della Toscana (assicurati che esiste!!). Poi non sei obbligato ad aprirla.....<br />
L'attestato che ti rilasciano a Lucca ha validità solo per la regione toscana ma puoi chiedere successivamente l'iscrizione all'albo della tua regione. Questo ha solo costi burocratici (circa 15 euro dipende dalla regione).<br />
<br />
IMPORTANTE: non mettete un indirizzo di un'altra regione sennò non vi accettano la domanda!!<br />
<br />
saluti
 
#12
MATERIALE DIDATTICO + APPUNTI ESAME DI LUCCA<br />
salve<br />
a chi possa interessare ho tutto il materiale didattco + appunti + ulteriori informazioni per l'esame di direttore tecnico di lucca, chi ne avesse bisogno mi invii un email -<br />
saluti<br />
cris
 
#13
ciao chris<br />
io sarei interessata ad avere delle informazioni perchè sto presentando la domanda per l'esame che si terrà a dicembre.<br />
Tu l'hai fatto a ottobre? E' molto difficile?<br />
grazie anticipatamente :D<br />
Laura
 
#14
Ciao Cristina,<br />
sono interessato al materiale per l'esame di direttore tecnico di Lucca, per la prova di Dicembre come posso contattarti?<br />
Grazie saluti Luciano
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top