• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info iscrizione registri Accompagnatori turistici regione Veneto

Lydia

Nuovo Membro
#1
Ciao, sono Lydia di Treviso e abilitata Accompagnatrice da febbraio 2020 con esami sostenuti nella regione Emilia Romagna. Durante il Corso i Docenti ci avevano suggerito di iscriverci (passato l'esame) ognuno nella propria Regione o comunque in quante più Regioni si desiderasse e di tenere i nostri dati sempre aggiornati.. Ho contattato così la mia Regione (dipartimento che si occupa del turismo) e chiesto quale fosse la procedura per iscrivermi agli elenchi della Regione Veneto, mi è stato risposto però che chi si è abilitato dopo il 2019 non ha al momento modo di poterlo fare. Mi è dispiaciuto sapere quindi di non "comparire " nella mia Regione...e non mi è stato detto però quando potrò procedere a tale iscrizione. Altra cosa: iscriversi all'albo Accompagnatori è sinonimo di iscrizione ai registri? O è altra procedura? Grazie molte in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
E' sinonimo. L'albo degli Accompagnatori Turistici è un registro, un elenco tenuto dalle Regioni e dalle Province Autonome che raccoglie i professionisti che esercitano l'attività di accompagnatore turistico.

A meno che ti riferisci ad altro genere di registri, tipo iscrizione ai registri delle imprese turistiche.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top