• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

info guida ambientale

#1
vorrei sapere se ci saranno ulteriori corsi per guida ambientale escursionista ed in caso quando.
Mi è stato inoltre dette che i laureati in scienze biologiche e naturali possono prendere il titolo di guida ambientale escursionista tramite un esame senza avere per forza partecipato al corso, è vero? e se è vero per quando sarebbe previsto l’esame?
Grazie

http://www.corsiturismo.it/corso-tecnico-qualificato-guida-ambientale-escursionista-2/
 
#2
avrei bisogno di un pò di chiarimenti riguardo la professione di guida ambientale: se volessi per conto mio, se possibile, condurre gruppi è necessario avere un assicurazione? non avendo la partita iva posso rilasciare ricevute di collaborazione occasionali?<br />
Se invece è un agenzia a contattarmi deve essere lei ad avere assicurazioni ed emettere fatture?<br />
mi spiego meglio: sono stato contattato da un agenzia che vorrebbe fare da tramite cioè mi affida dei gruppi che richiedono itinerari da me proposti, l'agenzia prende la sua percentuale e il gruppo mi contatta per organizzare l'uscita e paga direttamente me.<br />
Non so se sono stato chiaro.
 
#3
Ciao, l'assicurazione non è obbligatoria ma ovviamente consigliata. Associandosi all'AIGAE è compresa nella quota e si può scegliere tra varie formule a seconda del tipo di attività che si intende svolgere. La copertura riguarda ovviamente il tempo in cui le persone sono in escursione accompagnate dalla Guida.<br />
<br />
Senza partita IVA si possono rilasciare Ricevute di prestazione occasionale, purché siano appunto occasionali, altrimenti dopo un po' diventano regolari e occorre a quel punto avere una partita IVA.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top