• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

info finanziamenti x B&B / affittacamere

#1
buongiorno a tutti....! :D :D :D
x caso navignado quà e là sono arrivata a voi....volevo chiedervi un consiglio...
attualmente lavoro in un hotel, ma il mio sogno è aprire un B&B o 1 affittacamere.... in Sicilia... terra meravilgiosa.... :)
inanzitutto il mio primo dubbio riguarda appunto: B&B? o 1 affittacamere? :?: :?: :roll: :?: :?: :?:
ho letto che per aprire un B&B è necessario avere la residenza nell'immobile, e mi pare chiaro visto la filosofia del B&B, ma io abito con la mia famiglia e nn se ne parla di spostarmi x il momento, x questo motivo pensavo di aprire 1 affittacamere.... che per quanto ho letto nn necesssita di residenza....
PRIMO PUNTO: potrei avere lo stesso successo di un B&B ? o no? Oppure, posso aprire 1 affittacamere e inserirlo nei portali come B&B?
SECONDO PUNTO: esiste un finanziamento che mi permette di inserire anche l'acquisto di un immobile, tipo prestito a fondo perduto / x nuove imprese, che però mi finanzia l'acquisto, la ristrutturazione, e ovviamente poi arredi, attrezzature ecc ? Io credo che ci vorrebbero circa 200.000 euro... io ho 33 anni e nn so se rientro ancora nella categoria dei Giovani.... per le imprese femminili se nn sbaglio ci vogliono un tot di donne impiegate... ma nel mio caso nn sarebbe possibile... siamo solo io e il mio fidanzato....

Qualcuno sa farmi chiarezza.... o ha avuto già questa esperienza?

Grazie

Pera verde :mrgreen:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top