• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info apertura Agenzia di Viaggi

#1
Buonasera a tutti.
Mi presento sono Rocco , ho 24 anni e abito a Bari. (Puglia)
Vorrei un’informazione o meglio dei consigli. Ho da parecchi anni il sogno di aprire un’agenzia viaggi. Attualmente svolgo un altro lavoro. Ma non penso ad altro. Anche perché ogni anno trovo sempre quei 15 giorni liberi per visitare 2/3 posti nel mondo.
Fino ad ora ho visitato Corfù. Barcellona. Valencia. Monaco(Baviera). Koh Samui e Bangkok. Amsterdam. Budapest. Kiwengwa(Zanzibar) e Playa del Carmen(Messico).
A settembre parto a Bali e mi sono costruito un viaggio fra Ubud. Isole Gilli e Semyniak.
Detto questo.
Mi sto informando il più possibile sulle diverse opzioni . Sui diversi franchising opzionabili.
Vi spiego la mia idea :
Avere la totale libertà . Ovvero insegna ,vetrina ,arredamento ,sito ,organizzazione di viaggi e tour organizzati.
Fee d’entrata bassa , e royalty ragionevole.
Ne ho ascoltati 4,5 ma non combaciano perfettamente con quello che cerco..
Qualcuno sa indirizzarmi ?
Nella mia città ci sono due agenzie Giramondo che fatturano davvero molto ..
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
Se la tua idea è di poter avere totale libertà con la tua ipotesi di agenzia viaggi perché ti stai informando sui franchising ?
 
#4
Se la tua idea è di poter avere totale libertà con la tua ipotesi di agenzia viaggi perché ti stai informando sui franchising ?
Salve Mod,
ho visto che è una persona molto attiva su questo forum.
Il mio sogno è quello di aprire un agenzia viaggi in franchising: mi hanno prospettato due offerte ovvero quella su strada e quella online .
Mi sapresti dare delle dritte su quanto detto elencando pro e contro di entrambe?
grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
Ciao @tommytravel
per il tuo interesse nell'aprire un'agenzia di viaggi, sia essa fisica o online, è una grande decisione con molti aspetti da considerare. Ecco un po' di pro e contro per entrambe le opzioni, che spero ti aiutino a fare la scelta giusta per te.

Agenzia di Viaggi su Strada
Pro:
  1. Interazione personale: Offre l'opportunità di interagire faccia a faccia con i clienti, costruendo relazioni di fiducia e personalizzate.
  2. Visibilità locale: Una presenza fisica può aumentare la consapevolezza dell'agenzia nella tua area locale.
  3. Esperienza completa: Alcuni clienti preferiscono l'esperienza completa di entrare in un'agenzia, ricevere consigli personalizzati e sfogliare brochure.
Contro:
  1. Costi operativi superiori: Affitto, utenze, arredamento, e personale possono aumentare significativamente i costi operativi.
  2. Minore flessibilità: Orari di apertura fissi possono limitare la tua flessibilità e quella dei tuoi clienti.
  3. Concorrenza online: Con l'aumento delle prenotazioni online, potresti affrontare una forte concorrenza da parte di agenzie online e piattaforme di prenotazione.
Agenzia di Viaggi Online
Pro:
  1. Costi operativi ridotti: Non avendo un negozio fisico, risparmi su affitto, utenze e arredamento.
  2. Flessibilità: Puoi lavorare da qualsiasi luogo e spesso con orari più flessibili.
  3. Ampio pubblico: Puoi raggiungere clienti da tutto il mondo, non limitandoti a una località specifica.
Contro:
  1. Concorrenza elevata: Il mercato online è molto competitivo, con molte agenzie e piattaforme già affermate.
  2. Mancanza di contatto personale: Perdi l'opportunità di costruire relazioni personali faccia a faccia con i clienti.
  3. Dipendenza dalla tecnologia: Devi affidarti a un sito web efficace, strategie di marketing online e sistemi di prenotazione efficienti.
In entrambi i casi, è importante considerare il tuo pubblico target, le tue competenze personali e le tue preferenze di lavoro. Un franchising può offrire supporto e una struttura già collaudata, ma è fondamentale scegliere quello che si adatta meglio alla tua visione e alle tue capacità.

Spero che queste informazioni ti siano utili.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top