• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

indirizzi e-mail di tutti gli alberghi

#1
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa in che modo è possibile ottenere gli indirizzi e-mail di tutti gli alberghi d'italia o almeno della regione Campania?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Grazie Mod per la tua risposta.
Il mio socio e io siamo in procinto di sviluppare un social network per albergatori. Per pubblicizzarlo vorremmo ricorrere alla pubblicità via e-mail e quindi ci occorrerebbero questi indirizzi. Inoltre, conosci quali sono le regole da seguire per evitare che si possa avere qualche "lamentela" per spam?
Se hai notizie fammi sapere.
Grazie!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
ummm...ci sono dei sistemi (tipo mail hunter) che consentono di catturare email dal web, ma sono altamente sconsigliati perchè vuoi o non vuoi finisci per incappare e nell'essere etichettato come spammer, in particolare il dominio mail (e quindi sito) dal quale invieresti la tua comunicazione (al di là delle lamentele e dei problemi che si potrebbero verificare con operatori che non vogliono spam).
alternativa è di sfogliarsi directory tipo quella dell'enit, dove sono inseriti gli hotel con le schede info e tra queste c'è la loro mail. è un lavoro duro e massacrante. anche in questo caso però la prima mail (di regola) dovrebbe essere di richiesta di consenso per l'invio di comunicazioni successive. In genere però i risultati di risposta sono molto bassi.
altro sistema il più semplice è di fare un investimento avvelendosi di servizi di invio newsletter (dem, direct email marketing) forniti da siti web di settore. in questi casi non entri in possesso della mailing list, ma il sito in questione invia la tua comunicazione ai suoi iscritti. a ciò andrebbe integrata una strategia di comunicazione e dunque altre forme di attività per far conoscere il vostro progetto, partendo dai social.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top