• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Incoming per russi in Italia?

#1
Salve a tutti, sto per prendere una decisione del mio percorso lavorativo e volevo chiedervi se è quello giusto. Io vorrei creare e vendere i tour esperienziali per i piccoli gruppi di russi (di tutto il mondo) nella regione Campania. Oltre a creare e vendere mi piacerebbe di partecipare nei miei tour come accompgnatrice. La domanda è: facendo il Master nel Tourism Management e diventando dopo il direttore tecnico ed accompagnatrice (vorrei fare 2 esami x avere 2 licenze), potrò fare tutto io? Creare, vendere, partecipare. Immagino che dovro aprire un tour operator incoming online? O cosa sarebbe meglio nel mio caso? Si puo fare tutto da casa o devo per forza aprire una sede fisica e prendere collaboratori? grazie mille a tutti
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Wow quante cose!
Ciao @Lucrezia Ragno è una gran bella idea di attività, per un target molto interessante e per una destinazione turistica che merita e che trova in genere il favore dei turisti provenienti dalla Russia.

Complesso il mix di attività che vuoi gestire in autonomia.
Un Master Tourism Management certamente ti offre le basi necessarie per meglio fronteggiare gli esami richiesti di direttore tecnico e accampagnatore turistico. Ricorda che sono abilitazioni soggette a bandi o a meccanismi di riconoscimento legati - come per il direttore tecnico - ad esperienze di lavoro pregresse in ambito agenziale.

E' evidente che se il tuo obiettivo poi è anche quello di produrre, quindi confezionare i tour o pacchetti da rivendere online ti servirà la necessaria licenza di tipo tour operator.
E' da verificare la normativa in Campania, ma non dovrebbe esserci l'obbligo della sede fisica, ma da casa sarà un pò difficile. Almeno servirà un locale as uso commerciale.
Non vorrei sbagliarmi .... ma va approfondito.
 
#3
Wow quante cose!
Ciao @Lucrezia Ragno è una gran bella idea di attività, per un target molto interessante e per una destinazione turistica che merita e che trova in genere il favore dei turisti provenienti dalla Russia.

Complesso il mix di attività che vuoi gestire in autonomia.
Un Master Tourism Management certamente ti offre le basi necessarie per meglio fronteggiare gli esami richiesti di direttore tecnico e accampagnatore turistico. Ricorda che sono abilitazioni soggette a bandi o a meccanismi di riconoscimento legati - come per il direttore tecnico - ad esperienze di lavoro pregresse in ambito agenziale.

E' evidente che se il tuo obiettivo poi è anche quello di produrre, quindi confezionare i tour o pacchetti da rivendere online ti servirà la necessaria licenza di tipo tour operator.
E' da verificare la normativa in Campania, ma non dovrebbe esserci l'obbligo della sede fisica, ma da casa sarà un pò difficile. Almeno servirà un locale as uso commerciale.
Non vorrei sbagliarmi .... ma va approfondito.


Grazie mille, infatti sto facendo le mie prove da casa gia da 1 anno da sola, senza ancora vendere, perchè cercavo di capire come registrarsi e cosa mi piace a fare di piu in tutto questo mondo complesso ))),, mi piace creare i viaggi esperienziali, ho fatto gia una rete di fornitori per il futuro, ho anche potenziali clienti. Non so chi sono e come devo proseguire in una maniera legale.

Nel mio caso, non avendo una esperienza nel turismo (quest anno "Fai da te" non conto), devo quindi aspettare solo il bando?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
vedo @X in linea che potrebbe confermarti o meno gli aspetti per essere in regola.
Ma come in altre discussioni qui nel forum... la norma richiede abilitazioni per lo svolgimento delle professioni e licenza per l'attività commerciale, secondo i criteri richieste e d'obbligo nella regione.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
ciao @Lucrezia Ragno se può esserti utile ti segnalo questo webinar di domani:

con la presente si informa che sono aperte le iscrizioni alla settima ed ultima sessione del ciclo di webinar organizzati da MIBACT ed ENIT, dedicati alle Regioni, agli operatori e agli stakeholders del turismo italiano con l'obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni e focus su mercati specifici.

Titolo: TurismE’ #Russia– Mercati, prodotti e tendenze di turismo internazionale - Approfondiamo oggi per presentarci più forti domani.

Data e ora: 2 LUGLIO ore 10.00

Link di registrazione: https://bit.ly/TurismE-Registrazione_Webinar-Mercato-Russia

L'iscrizione all'evento è gratuita e richiede registrazione.

Per ciascun webinar è previsto un massimo di 500 partecipanti. Qualora si raggiunga la capienza massima sarà comunque possibile seguire l'evento in diretta Facebook sulla pagina di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

E' possibile rivedere le registrazioni di tutti gli eventi programmati al seguente link:
https://www.enit.it/wwwenit/it/pressroomonline/enit-comunica/3214-turisme-webinar.html
 
#7
ciao @Lucrezia Ragno se può esserti utile ti segnalo questo webinar di domani:

con la presente si informa che sono aperte le iscrizioni alla settima ed ultima sessione del ciclo di webinar organizzati da MIBACT ed ENIT, dedicati alle Regioni, agli operatori e agli stakeholders del turismo italiano con l'obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni e focus su mercati specifici.

Titolo: TurismE’ #Russia– Mercati, prodotti e tendenze di turismo internazionale - Approfondiamo oggi per presentarci più forti domani.

Data e ora: 2 LUGLIO ore 10.00

Link di registrazione: https://bit.ly/TurismE-Registrazione_Webinar-Mercato-Russia

L'iscrizione all'evento è gratuita e richiede registrazione.

Per ciascun webinar è previsto un massimo di 500 partecipanti. Qualora si raggiunga la capienza massima sarà comunque possibile seguire l'evento in diretta Facebook sulla pagina di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

E' possibile rivedere le registrazioni di tutti gli eventi programmati al seguente link:
https://www.enit.it/wwwenit/it/pressroomonline/enit-comunica/3214-turisme-webinar.html
grazie mille, molto interessante!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,264
Ultimo utente registrato
VanessaParis
Top