• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

In cerca di corsi formativi turismo

#3
Io comincio a chiedermi quanto possano contare questi master/corsi per il turismo.... quando faccio le interviste non vengono minimamente presi in considerazione. Guardano SOLO le esperienze e basta.
Puoi aver fatto un sacco di master ecc...ma se non parli almeno 3 lingue e hai già lavorato nel campo questi corsi non ti servono a nulla. Io personalmente ti consiglio di studiarti una lingua/due lingue straniere in più... oltre all inglese due a scelta tra francese, tedesco, russo, spagnolo, arabo, cinese e giapponese. Questi corsi sono costosissimi ma non vengono presi per nulla in considerazione. Con le lingue puoi entrare abbastanza facilmente in reception e imparare tutto là.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Io comincio a chiedermi quanto possano contare questi master/corsi per il turismo.... quando faccio le interviste non vengono minimamente presi in considerazione. Guardano SOLO le esperienze e basta.
Puoi aver fatto un sacco di master ecc...ma se non parli almeno 3 lingue e hai già lavorato nel campo questi corsi non ti servono a nulla. Io personalmente ti consiglio di studiarti una lingua/due lingue straniere in più... oltre all inglese due a scelta tra francese, tedesco, russo, spagnolo, arabo, cinese e giapponese. Questi corsi sono costosissimi ma non vengono presi per nulla in considerazione. Con le lingue puoi entrare abbastanza facilmente in reception e imparare tutto là.
Non è proprio così sempre, anzi. Direi che a parità di titoli posseduti (e/o esperienze) la scelta ricade sempre su chi possiede un master, una specializzazione., una qualifica nel settore.
Solo uno stolto non lo farebbe a meno che è una scelta voluta, ad esempio per motivi economici o perché si ritiene il profilo troppo elevato rispetto a ciò che si sta offrendo.
Ma un'azienda seria, strutturata, che ci tiene allo sviluppo e ad avere i profili migliori, non è vero colhe non pesa il "possesso" di un master.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top