• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

In cerca di consigli sulla formazione.

#1
Ciao ragazzi, mi chiamo Alice e ho 28 anni. Sono nuova del campo. Ho deciso di intraprendere il mondo del turismo. In particolare Agenzia Viaggi.
Sono alla ricerca di aiuto nella tipologia/quantità di corsi che potrei frequentare. Purtroppo lavoro quindi ero indirizzata sui corsi Online. ma ce ne sono talmente tanti... e ho l'impressione che la maggior parte siano delle fregature. :rolleyes:
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie. :)
 
#2
Ciao @Alice Ravani benvenuta nel forum :)

Ti consiglio di visitare il sito corsiturismo dove puoi trovare una serie di master e di corsi da seguire anche online.

Sul forum, inoltre, ci sono molte discussioni a riguardo. Potresti confrontarti direttamente con uno dei tanti utenti presenti. Sono tutti molto disponibili ;)

Che genere di lavoro stai svolgendo attualmente? Operi nel settore turistico?
 
#3
Ciao @Alice Ravani benvenuta nel forum :)

Ti consiglio di visitare il sito corsiturismo dove puoi trovare una serie di master e di corsi da seguire anche online.

Sul forum, inoltre, ci sono molte discussioni a riguardo. Potresti confrontarti direttamente con uno dei tanti utenti presenti. Sono tutti molto disponibili ;)

Che genere di lavoro stai svolgendo attualmente? Operi nel settore turistico?
No nella ristorazione.
Io ho studiato alberghiero, purtroppo con un diploma come il mio o hai una passione x la cucina così grande da renderla un lavoro, o devi ottenere un nuovo titolo.
Per questo volevo consigli.
Poi mi piacerebbe parlare direttamente con un agente turistico perché avrei molte altre domande oltre agli studi....
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Un saluto a tutti! Mi chiamo Pierluigi ho 24 anni e attualmente sto facendo una triennale di lingue! Mi sono iscritto per partecipare a varie discussioni (se di mio interesse). Ma voglio partire subito con una domanda.
Premesso che finita la triennale ho intenzione di fare una magistrale e poi un master sul turismo (quello proposto da questo sito è davvero interessante ed è il primo tra tutti che sto prendendo in considerazione), ammetto che la mia esperienza in questo ambito è pari a zero. Sono uscito da un professionale socio sanitario e ai tempi non mi passava nemmeno per la testa di dover intraprendere una carriera in ambito turistico. Inizierò a leggere libri sull'hospitality, sull'hôtellerie... Ma sono sicuro che non sarà mai abbastanza se uno vuole entrare in questo ambito lavorativo. Non so nemmeno dove iniziare a far richiesta per eventuali lavori stagionali che potrei fare e non saprei nemmeno come presentarmi alle aziende non avendo, appunto nessuna esperienza. Dai 18 anni ho avuto varie esperienze lavorative nella raccolta di frutta, pulizia di magazzini di grano e riso, conservifici, facchinaggio in settori di riciclo plastica e aiuto falegname. Insomma, ho fatto tanti lavori in tanti mesi estivi ma nulla che possa essere determinante nell'ottica di un futuro lavorativo in ambito alberghiero e turistico. Come mi potrei muovere?
 
#5
Ciao @Pierz benvenuto nel forum :)

Secondo me sei sulla strada giusta considerando che stai studiando e hai intenzione di specializzarti nel turismo. Hai 24 anni, sei giovane, hai tutto il tempo per fare esperienze e capire meglio il settore che più ti interessa.

Di sicuro sei una persona curiosa che non ama stare con le mani in mano ;)

Fai benissimo a porti mille domande e sono sicuro che qui nel forum troverai molti professionisti pronti ad aiutarti a capire la strada lavorativa più affine alle tue inclinazioni personali e professionali in cui investire.

Nel post hai parlato di un Master. Vorrei però capire a quale ti riferisci...

Ad ogni modo ti indico i seguenti link dove puoi informarti sui migliori corsi e master nel settore e dove poter scaricare - spesso gratuitamente - i migliori ebook sul settore turistico, hospitality management e ristorazione da leggere direttamente sul tuo pc o sullo smartphone.

Per qualsiasi informazione siamo qui a disposizione :)
 
#7

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top