• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Impossibile ma ci riprovo...lavorare:Adv/T.O./Eventi

#1
CIAO A TUTTI! Conosco questo sito da un po' di tempo.<br />
Sono stata impegnata per mesi con altre cose e non potevo piu' seguire il forum.<br />
Da sempre il mio sogno è quello di collaborare c/o Adv/T.Operator ma non trovo.<br />
O assumono ragazzine tramite stage o cercano persone super esperte e le ricerche sono anche poche in quanto molte adv chiudono.<br />
Nel frattempo io ho svolto parecchia esperienza come receptionist c/o Hotel, campeggi ma vorrei cambiare in quanto sempre e solo front office e per di piu' molti hotel sono stagionali. Sono maggiormente interessata a collaborare presso Ufficio Turistico (ho svolto anche esame per A.P.T: superato ma poi ha tagliato fondi), Agenzia di eventi/Congressi date le mie precedenti esperienze come hostess/promoter. Corso sabre.<br />
Esperienza anche come addetta booking c/o Centro prenotazioni e data la mia conoscenza linguistica interessata a collaborare presso Agenzia di eventi/Congressi. Mi sono offerta anche di fare stage c/o T. O. ma non trovo. Ho svolto una marea di stage presso Hotel ma il mio sogno rimane T.Operator/Agenzia o comunque vorrei collaborare in agenzia di servizi/transfer/congressi.<br />
Interessata anche a collaborare c/o agenzie portuali ma non trovo. Disposta a stage se utile. Interessata a imparare nuovi programmi di gestione.<br />
Laurea in Economia e Gestione dei Servizi turistici.<br />
Altre info in privato. Si accettano consigli in privato
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Il segmento travel, tour operator ed agenzie, è un pò in crisi... quindi gli spazi sono piuttosto ridotti come avrai avuto modo di riscontrare.
Perchè non pensare a nuove realtà in ambito turistico, che forniscono sempre servizi ai viaggiatori, ma che lo fanno in maniera un pò più innovativa, in particolar modo sul web?
 
#3
Si' ci ho pensato ma investire in cosa e come? Io sinceramente non ho molto da investire e cmq cercano già persone super specializzate in web.
Avevo pensato anche di fare un corso ma con quale società? In rete ce ne sono molte ma...
Tu intendi web come servizi extra ai turisti o cosa? Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
non ho parlato di investire ma di orientarsi nella ricerca di stage o di lavoro verso le nuove realtà turistiche, meno tradizionali, ma che fanno quello che ti interessa di più come prospettiva professionale.
il fatto che servano un minimo di competenze web... è certo. sul dove formarsi qualche suggerimento potrei dartelo per andar sul sicuro, come i corsi che si fanno alla UET di Roma, si fa anche un Master http://www.uetitalia.it/roma/blog/corsi/web-marketing-turistico-hotel/ - http://www.uetitalia.it/roma/blog/master/master-in-tourism-hotel-web-marketing/
per nuove realtà intendo cose simili a questa http://italyxp.com/
 
#5
Ciao ho letto il tuo messaggio, il tuo profilo è molto interessante e appari determinata nel settore

Con i miei partners stiamo organizzando una rete di T.O per tour high end.
Nel caso che tu fossi ancora interessata possiamo aprire una discussione per avere reciprocamente
maggiori informazioni.
La mia mail è la seguente:
<a href="mailto:p.assistant@mail.com">p.assistant@mail.com</a>

Cordiali saluti e in bocca al lupo
:)
 
#7
Ringrazio l'amministratorre per la domanda e preciso volentieri
I tour high end si configurano principalmente ma non esclusivamente come Luxury tour (Business tour, leisure tour ecc).
Hanno chiaramente un approccio molto dedicato e si propongono di offrire services on demand, cioè l'accompagnamento,
la predisposizione di fit adeguati, la accoglienza ecc.
Spero di aver risposto in maniera adeguata
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
grazie alex00.
Se hai necessità di individuare accompagnatori turistici, noterai che c'è un forum ad hoc <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=18">viewforum.php?f=18</a><!-- l --> dove potresti mirare il tuo invito.
a presto
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top