• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

impossibile fare patentino per guida ma come posso lavorare?

#1
Mi pare di aver capito che in Regione Veneto non sia possibile (attualmente) avere autorizzazioni per guida turistica.
Sono quindi a chiedere: Ho lavorato a Padova accompagnando i turisti dalla stazione a vari appartamenti turistici che una società padovana gestisce. C'è una qualche attività che potrei collegare a quelle della società che mi aveva assunto (e che sarebbe disposta a riassumermi) per poter accompagnare i turisti a fare escursioni a Venezia raccontando a loro aneddoti e curiosità sulle località e sui monumenti visitati? Oppure, c'è un modo legale per poter fare la guida o l'accompagnatrice di turisti in giro per Venezia senza rischiare il linciaggio dalle guide autorizzate? Vorrei entrare "nel giro" facendolo però ottemperando alle norme di legge. Ho seguito vari corsi all'università su Venezia e la sua storia e mi piacerebbe condividere le informazioni che ho soprattutto con turisti di lingua inglese che è una lingua che parlo fluentemente ed adoro così come Venezia. Mi date qualche idea e molti consigli?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top