• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Il mio percorso in questo affascinate settore

#1
Mi chiamo Stefano, e sono felice di cominciare a condividere con voi il mio percorso, in questo affascinate settore.
Grazie e complimenti per la bellissima community !
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao @ForteEsse benvenuto :)
Di cosa ti occupi o ti occuperai?
Ciao! :)
Ho sempre studiato il settore delle attività legate al turismo, dal percorso delle superiori, fino a quello universitario. Ho avuto esperienze lavorative dirette nel settore, dagli stage scolastici presso strutture ricettive, fino all' impiego nei diversi segmenti ricettivi (albergo, BeB, strutture stellate).
Da qualche anno io ed un mio amico, siamo in procinto di avviare una nostra attività nel settore. Si tratterebbe di un ADV, (ancora da scegliere l' inquadramento più adatto a noi).
Il periodo è veramente infausto per fare impresa (soprattutto se ex-novo), ma vogliamo comunque portare avanti la nostra idea d' impresa per dire la nostra in un settore forse troppo spesso inflazionato (parlo del mio territorio ovviamente). Purtroppo stiamo riscontrando una certa carenza di informazioni precise riguardo l' iter burocratico necessario per un celere e corretto avvio d' impresa di questo tipo.
Spero che questa meravigliosa piattaforma possa fornirci informazioni precise e funzionali all' avvio del nostro progetto.
Un cordiale saluto a tutto lo staff :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Grazie per aver condiviso il vostro coraggio!
Si il momento è nefasto per l'avvio di nuove imprese... ma bisogna continuare su questa strada, immaginare un futuro professionale, lavorativo e imprenditoriale migliore, e starci su, senza abbandonare le proprie idee.
In bocca al lupo per tutto....e mi auguro troviate qui le info che vi servono.
ps. Nell'aprire nuove discussioni indicate per bene nel titolo la richiesta o cercate nei sottoforum se ci sono argomenti simili già trattati in cui infilarvi con i vostri quesiti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top