• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dicono di IHMA Master in International Hotel & Tourism Management

#61
Salve a tutti mi chiamo Andrea mele e sono un partecipante della 2° Edizione del Master IHMA.....
L'edizione conclusa a Dicembre mi ha dato la possibilità di effettuare uno Stage Presso il "Sina Hotel Bernini Bristol Roma"
in Revenue Management al Fianco di una dei Professionisti piu' preparati sulla Piazza con un esperienza Ventennale In Starwood... Vorrei solo dire che qualsiasi cosa affrontata in aula l'ho riscontrata sul lavoro ma soprattutto le terminologie e le azioni da svolgere in ambito lavorativo.Sono davvero fiero di aver scelto questo Master perché mi rendo conto che gli strumenti
offerti a nostra disposizione per una buona parte non vengono presi in considerazione quindi può essere un motivo in più per spingere al massimo e guadagnarsi un posto in questo bellissimo mondo di lavoro.....
Vi consiglio a tutti di scegliere questo master e se volete sapere di più iscrivetevi sul sito http://www.ihma.it per l'evento IHMA DAY che si terrà Lunedi 21 Marzo Presso L'Hotel Tiberio dove ilo sottoscritto sara' presente e può rispondere a tutte le vostre domande che riguarda sia il master che lo stage....Vi aspettiamo Lunedi 21 Marzo e per il resto Buona scelta a tutti...
SCEGLIETE IHMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
#62
ciao a tutti, sono Davide d'Aloia, un partecipante della seconda edizione del master IHMA...sono passati circa due mesi dal primo giorno di stage in hotel in marketing & sales... a quanto pare sta andando bene questa esperienza in albergo, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la linearità e la coerenza relative alle lezioni del master rispetto alla realtà lavorativa in albergo, non mi sono trovato affatto spaesato una volta iniziato lo stage. Ovviamente non sarà facile ottenere un posto lavorativo, ma non è impossibile, gli strumenti che IHMA ci ha fornito sono notevoli e ora tocca a noi...
A chiunque fosse indeciso su quale master puntare, posso semplicemente consigliare di non avere dubbi, FIDATEVI DI IHMA, LA TRASPARENZA e la PROFESSIONALITÁ sono i caratteri distintivi di questo master...

per qualsiasi informazioni o chiarimenti scrivete pure a: <a href="mailto:davidedaloia@libero.it">davidedaloia@libero.it</a>

Un saluto a tutti Davide d'Aloia
 
#63
ciao!!!..sono Pietro e ho partecipato alla terza edizione di Ihma..abbiamo appena concluso la fase di aula e sono sereno perchè convinto del mio investimento. Ho trovato la professionalità, la serietà, le competenze e la trasparenza che mi aspettavo. Sono stati due mesi davvero intensi ma davvero ne è valsa la pena, devo ringraziare Ihma anche perchè ero molto confuso sul mio futuro lavorativo e in questo master ho trovato una risposta ai dubbi che avevo!!..Ottime le competenze e gli strumenti raccolti durante questo percorso per affrontare il mondo del lavoro. Non posso non menzionare l'importanza di tutti gli amici e colleghi di questo breve viaggio..il nostro gruppo è stato un valore aggiunto e sicuramente avere conosciuto queste splendide persone vale di per sè l'investimento fatto!!
Tra qualche giorno inizierà lo stage in marketing&amp;sales..sono naturalmente preoccupato ma anche entusiasta di potere mettere in pratica quello che ho imparato..
Ringrazio molto lo staff di Ihma ma ora è arrivato il momento di entrare in azienda e tutto dipenderà da me!!:)
 
#64
Ciaao Tania! Grazie immmensamente delle informazioni che mi hai dato, utilissime!
Ho sentito centomila versioni di quello che mi serve o non serve....mi sono davvero stancata di tutta questa burocrazia!
E poi, io sono in possesso di due passaporti, un serbo e l'altro il croato, e sto ancora cercando di trovare una soluzione per poter fare questo Master senza problemi, legali,e intero....
Allora, mi interessa ancora una cosa: quanto e' stata coinvolta l'IHMA in tutta quella faccenda con i documenti nel caso della tua amica? loro mi possono aiutare o no? cosa hanno fatto per lei, e come hanno reagito alla fine quando lei non ha potuto venire?
Grazie, Ale
 
#65
Ciao Aleksandra,
Ti posso assicurare Dott. Robles si e` mostrato moto disponibile ad aiutare a risolvere il problema. Siccome la mia amiche aveva bisogno del programma dettagliato del master firmato su ogni paggina e anche del certificato di ammissione le e` stato mandato in pochi giorni.
Come avevo detto prima purtroppo questo non e` stato sufficiente per ottenere il visto, percio abbiamo chiesto se era possibile spostare la partecipazione al master (siccome noi abbiamo fatto l`esame di ammisione in estate dovevamo partecipare all`edizione di ottobre, abbiamo chiesto di partecipare a febbraio e Ihma e` stato molto disponibile in questo). Infatti io ho fatto quest` ultima edizione a ottobre (ho potuto farla perche cmq mi sono sposata in Italia a Dicembre). La mia amica invece purtroppo nn ha potuto partecipare ma sono sicura che se in futuro lei avra` la possibilita` di avere il visto potra` sicuramente partecipare al master.

Adesso che il master e` finito, posso confermare che le mie aspettative sono state soddisfatte. Tutti i professori son dei veri professionisti e la cosa piu importante e` sono tutti operanti nel settore percio spiegavano tutta la teoria suppportandola con degli esempi della loro esperienza lavorativa. Posso anche dire che ci hanno insegnato delle cose essenziali del lavoro in albergo ma anche delle tecniche innovative che ci permetteranno di essere un passo in avanti rispetto agli altri.
 
#66
Hi Guys!!! come va??
sono Mirko, 21 anni partecipante alla prima edizione del Master IHMA e ne vado molto fiero!!!!
Ormai è passato quasi un anno dalla fine fine del Master e non vedo l'ora di rivedere i miei compagni di master ma soprattutto il prof. Robles persona formidabile che stimo moltissimo ma anche un valido professionista ....
Come tutti i miei compagni, finito il master abbiamo iniziato lo stage che per me si è concluso a Gennaio e cosa inaspettata dopo quasi un mese di tempo nel quale sono stato a Londra mi hanno richiamato con contratto per 2 mesi!!!
Fra poco finirò ma sono molto contento dell'opportunità e la fiducia che mi è stata data..
Che dire Ragazzi...fate un buon stage, lavorate sodo, mettete in pratica gli insegnamenti e vedrete presto i risultati!!
Grazie IHMA!!!!
 
#67
Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgia Milani, ho appena terminato la fase d'aula della terza edizione del Master IHMA e mi appresto tra pochissimi giorni ad iniziare lo stage presso il reparto sales&amp;catering presso il Four Seasons di Milano. Sono veramente entusiasta dell'intera esperienza che sto vivendo dal 13 gennaio (data di inizio master) ad oggi: soddisfatta del programma di master, completo ed esaustivo, e in particolar modo del corpo docenti, rappresentato interamente da professionisti operanti attualmente nel settore. Un altro elemento importante che voglio segnalarvi sono le esercitazioni che vengono svolte al termine di ogni seminario e che sono veramente fondamentali per una maggiore comprensione degli argomenti trattati.
In generale sono davvero contenta di avere scelto questo master e mi sentirei di consigliarlo a chiunque sia alla ricerca di un percorso formativo di alto livello. Per qualsiasi altro dubbio o perplessità sono a disposizione!
Ciao!
Giorgia
 
#68
Ragazzi,

potrei sentire qcn di voi al telefono, ho bisogno di parlare con qcn anche in privato perche' la mia situazione e' un po' complicata e l' edizione alla quale mi sono iscritta e questa in maggio. Ho fretta... Grazie!
la mia mail e': <a href="mailto:aleumag@yahoo.it">aleumag@yahoo.it</a>

Aleksandra
 
#69
Ciao a tutti,mi kiamo Maria Rosaria e anke io cm Davide ed Andrea ho partecipato alla II edizione del Master,ed ora sto continuando il mio percorso a Milano dv sto svolgendo lo stage al Melià Milano(catene Sol melià Italia)al front office.
Inutile dirvi ke l'esperienza dello stage è davvero unica,ovviamente dura,ma mi rendo conto ke sto crescendo dal punto di vista professionale ogni gg di +!!!!
Cmq x ki è in procinto di iniziare il Master e avesse dei dubbi in merito,vi lascio la mia mail:maros84@libero.it
Mi rendo conto ke c'è sempre 1 pò di timore prima di intraprendere un nuovo percorso,sn dubbi leggittimi ke tra l'altro avevo anke io,xò sulla serietà e soprattutto sull'utilità di qst Master potete metterci la mano sul fuoco!!!!In bocca al lupo a tutti!!!
 
#70
Ciao a tutti, io sono Antonio, ho partecipato all'ultima edizione del Master Ihma.
Dalle prime lezioni , ed io non ne ho persa nemmeno una, si percepisce l'altissimo livello del Master, mi sono trovato benissimo ,ho avuto modo di imparare tantissime cose nuove che sto mettendo in pratica giorno dopo giorno!!!
Docenti come dicevo di altissimo profilo ed un programma ricco di contenuti UTILI!
Che dire della gestione degli stage, impeccabile!!!!!!
E' stata un'esperienza bellissima anche dal punto di vista relazionale, ho conosciuto tanti ragazzi con i quali ho condiviso piacevoli momenti !!!
Un'eperienza che consiglio a tutti coloro che faranno dell'ospitalità il loro lavoro...dopo il master IHMA non vi sentirete mai più soli!!!!!
Per qualsiasi info o chiarimento non esitate a contattarmi...la mia mail <a href="mailto:antoniolioi77@gmail.com">antoniolioi77@gmail.com</a>!!!!!!
 
#71
Ciao a tutti,
ho già scritto in questo forum ma mi ripresento. Il mio nome è Andrea, ed ho partecipato alla seconda edizione del master IHMA che si è concluso a Dicembre 2010. Attualmente sto effettuando lo stage presso un' azienda di consulenza e formazione nel mondo del marketing turistico. Devo dire che dalle prima battute del mio stage, mi sono subito reso conto di non aver nessun tipo di problema a svolgere il lavoro. Certo come è normale che sia all'inizio c'è un pochino di ambientazione e di affinamento, ma una volta capiti i meccanismi, per quanto mi riguarda sono partito a razzo. I contenuti che mi sono stati "passati" al master sono stati molto importanti ed efficaci. Certe nozioni sono fondamentali sul mondo del lavoro, e saperle ed apprenderle prima al master IHMA, fa si che io sono potuto giungere allo stage davvero preparato.
Ormai sono 3 mesi che sono in stage ed anche se non lo dovrei dire, forse si sente aria di contratto per il dopo stage, anche se ancora non c'è nulla di definitivo, ma di sicuro vi terrò aggiornati. Non finirò mai di consigliare questo master per i contenuti tecniche ed umani che è riuscito a "passarmi"
Grazie per l'attenzione nel leggere il mio mess, e se vi serve qualche info scrivetemi subito alla mia mail:
<a href="mailto:andreasera007@libero.it">andreasera007@libero.it</a>
ciao a tutti e buon IHMA!!!!
 
#72
Ciao a tutti sono Valerio, uno dei partecipanti alla II edizione del master IHMA.
Adesso sono ormai a metà strada del mio stage presso il Fonteverde Natural Spa Resort, un centro termale con hotel a 5 stelle della leading in toscana. Posso dirvi che grazie a questo master sono entrato nel mondo alberghiero nel migliore dei modi! ho iniziato nel settore marketing, ma adesso sto facendo un cross training anche nel settore booking, soprattuto per quanto riguarda la prenotazione e la gestione di eventi &amp; meeting.. e qui le nozioni imparate nel master sono state veramente indispensabili!! due mesi fa mi hanno fatto anche frequentare un corso di revenue all'interno dell'azienda e per me è stato soltanto un dejavù e un ripasso di ciò che avevo già acquisito al master... Lo straconsiglio di nuovo a tutti!! se volete altre info contattatemi: <a href="mailto:valerio_rocchi@libero.it">valerio_rocchi@libero.it</a>

Un saluto particolare a tutti i miei ex compagni di corso... con la speranza di ritrovarci in futuro! in bocca al lupo a tutti!!!
 
#74
Ciao,

sono Pietro ed ho partecipato alla prima edizione del master IHMA.
I contenuti del master non hanno paragoni con nessuna altra scuola, sono pratici, fondamentali ed aggiornati. I professori sono tutti professionisti che lavorano per grandi multinazionali. Ti assicuro che il fatto di essere un master alle prime edizione è proprio la forza di questo corso che lo rende unico e sempre al passo con le novità del settore.

Per lo stage a tutti i partecipanti della mia edizione è stata offerta una granda azienda in molti casi una multinazionale.
Nel mio caso dopo 6 mesi di stage sono stato assunto il giorno dopo la fine del percorso formativo dalla Starwood Hotels &amp; Resorts con la qualifica di Revenue Management Executive. Non avere dubbi!!!

Ciao
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#75
<em>@cri df wrote:</em>
<blockquote>Ciao Ragazzi....sono cry,ho 23 anni e sto valutando varie possibili soluzioni di Master per entrare nel mondo alberghiero.....tra questi restano nelle mie preferenze IHMA a il master di Five stars Hotel Management della Luiss,il quale ha un'ottima reputazione ed ovviamente costa tantissimo......
Parteciperò alle selezioni del 26 aprile per l'IHMA.....anche se sono sempre un pò titubante dato che si tratta di una scuola giovane......ho capito che tutti i master assicurano lo stage,ma il vero punto è: quanti di questi stages terminano con un contratto???E' ovvio che le srutture sono molto allettanti col lasciarci entrare x 6 mesi....sono pagate!!ma al termine dello stage????cioè,quando dovranno essere loro a pagare noi,cosa accade???......credo che alla base di tutto visono i rapporti tra l'Istituto e la struttura ospitante dellop stage!....
Ragazzi.... voi che avete finito lo stage ....spero risponderete al mio msg!!!
Ciao a tutti........un grande in bocca al lupo a tutti noi ambiziosi sognatori</blockquote>
Ciao cri df
intervengo per precisare che, da che mondo a che mondo, nessun ente formativo paga le aziende per far fare lo stage ai propri corsisti. E' una inesattezza, del tutto infondata. Come accenni, è sempre e solo il frutto delle relazioni tra ente master e aziende che consente la possibilità di ingresso degli allievi per lo stage. Nessuno mai viene pagato, è vero invece che ogni ente sostiene dei costi organizzativi e gestionali per far si che gli stage vengano fatti nel migliore dei modi, che ci sia il giusto incrocio tra desiderio del corsista e azienda/reparto nel quale collocarlo...spesso frutto di un lungo lavoro.
 
#76
Ciao a tutti sono Tommaso Santini e ho partecipato alla terza edizione del master IHMA, attualmente sto facendo lo stage in revenue management presso l'Intercontinental De La Ville di Roma. Scrivo anch'io per rassicurare i dubbiosi sul master, le lezioni sono utilissime ai fini lavorativi e ti prepara in maniera eccellente per entrare (come me) o per fare un salto di qualità nel mondo dell'hotellerie!!
 
#77
Per qualsiasi informazione e/o consiglio sul master IHMA potete tranquillamente contattarmi per e-mail :wink:
qui:
<a href="mailto:tommaso.santini@live.it">tommaso.santini@live.it</a>
 
#78
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marisa e ho partecipato alla terza edizione del Master IHMA, scrivo per consigliare anch'io questo master che è un ottimo investimento per chiunque voglia lavorare nel mondo dell'hotellerie in maniera seria e soprattutto con le competenze adeguate! Il programma è molto intenso e impegnativo ma le lezioni sono strutturate in maniera tale che a ogni argomento teorico segua una esercitazione pratica che ti permette di chiarire ogni minimo dubbio e di poter vedere sin da subito che ciò che ti viene insegnato non sono parole buttate al vento, ma hanno realmente una utilità nella gestione alberghiera. Sono stata un'allieva interessata ma anche molto diffidente, dover scegliere tra i tanti corsi di hotel management presenti non è semplice e la paura di incorrere in qualcosa di poco serio è dietro l'angolo.In questo caso sono felice di aver rischiato e sono pienamente soddisfatta della mia scelta, la professionalità e la disponiibilità di tutti i docenti mi hanno lasciata senza parole considerando il fatto che abbiamo avuto modo di entrare in contatto con vere e proprie autorità del settore!...Da quasi un mese mi trovo al Rome Cavalieri Hilton per il mio stage, la strada richiede ancora tanto impegno ma mi sento molto più sicura grazie a quello che ho imparato durante il master!!
Per chiunque volesse altre informazioni questo è il mio indirizzo e-mail: <a href="mailto:marisapatteri@libero.it">marisapatteri@libero.it</a>
Marisa
 
#79
Ciao ragazzi!!
Io sono Gabriella e come i miei amici e colleghi qui sopra che mi hanno preceduto, ho avuto la fortuna di partecipare alla terza edizione Master IHMA.
Mi ritrovo anche io a scrivere su questo forum per poter dare il mio contributo, che spero possa schiarire le idee a chi si troverà a passare da qui prima di fare la fatidica scelta tra tutti i Master sul turismo.
Certamente il miglior investimento che abbia potuto fare!! E lo consiglio a chiunque voglia accostarsi a questo settore ;)
Il master IHMA è un percorso formativo di alto livello, gli argomenti sono affrontati da eccellenti professionisti del settore!!
Vi posso assicurare che è un percorso in crescendo e pertanto richiede il <span style="color: #bf0080;">massimo della concentrazione</span>!!
Ma non solo, ma oltre a lavorare sodo in aula, si ha la possibilità di fare tante belle conoscenze e di formare un gruppo affiatato così com'è stato per noi!
E poi valore aggiunto è la possibilità di poter effettuare uno stage presso una delle strutture appartenenti alle più prestigiose catene alberghiere internazionali d'Italia e poter toccare con mano la realtà dell'hotellerie.
Io ho iniziato il mio tirocinio ad aprile presso l'Hotel Eden di Roma 5 stelle Lusso (Starwood Hotel e membro di The Leading Hotel of the World) in ufficio commerciale (Sales &amp; Marketing e Sales &amp; Banqueting) e tutto procede a meraviglia ;)
Cos'altro dire ragazzi...non abbiate dubbi (seppur siano normali), questo master è validissimo e molto utile!

Io sono a vostra disposizione qualora vogliate avere maggiori info: <a href="mailto:gabryprd@gmail.com">gabryprd@gmail.com</a>

In bocca al lupo!!!
 
#80
Buongiorno a tutti.

Sono Cristiana, ho partecipato alla seconda edizione del master ed attualmente ricopro la posizione di General Manager nella catena dove prima ero F&amp;B.
Che dire..... e' durissima e oltretutto il mio compito e' quello di risollevare un albergo che stava andando male.
Ce la sto facendo ragazzi , e questo grazie anche alle nozioni acquisite al master.
Il mio lavoro e' frenetico, valutare cambiare due tre volte nella giornata la rate, controllare che i livelli di standard qualitativo siano rispettati, tenere sotto controllo i costi, gestire i complain (pochi ringraziando), motivare il personale.....ma che soddisfazione!!!
Sono stata portata di esempio alla prima riunione (per me) dei direttori di catena.
Ogni tanto ammetto che mi cazziano, (ebbene si sono umana e a volte sbaglio) ma i risultati che sto portando sono evidenti.
E per questo non finirò mai di ringraziare questo master e il dottor Robles.
Ho già preventivato di rubarvelo per qualche giorno per fare un corso di revenue al mio personale!!!!!
A tutti in bocca al lupo e credetemi con la preparazione che da questo master e le capacità personali potete davvero spaccare il mondo!
 
#81
Questo thread è il più triste della storia.

Chiunque abbia lavorato un minimo con il buzz marketing, o abbia dimestichezza con internet (o anche abbia un cervello: basta quello) capisce immediatamente che il 95% dei post siano PILOTATI e scritti dalle stesse persone che fan parte dell'organizzazione del master.

Commenti entusiastici di persone, tutte con un post solo effettuato lo stesso gg della data di registrazione. Ma guarda un po'.
Utenti prodighi di decrizioni accuratissime del programma e tutti incredibilmente soddisfatti.

Addirittura il commento de "l'escluso", entusiasta però del fatto le selezioni siano "serie" e che "ci riproverà tra 2 anni"!
E il "tutorial" per extracomunitari, che, guarda un po', esce fuori nel post dopo quello del "ragazzo serbo".
Ma siete senza vergogna, prendete davvero gli utenti per scemi.

Ricordo che oltre che totalmente inetico, un comportamento simile è anche ILLEGALE.

Che miseria. Italiani in tutto e per tutto.

Ps

La prossima volta una schifezza simile commissionatela ad un'agenzia du buzz marketing: se non altro evitate di farvi beccare dal primo scemo che passa.
Farò tutto il buzz marketing che potrò contro di voi. Ridicoli.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#82
caro Itard
sono il moderatore generale di tutto il forum. qui chi si sta mettendo in ridicolo sei solo tu e ti spiego brevemente il perchè.
cosa credi che ci sto a fare io ed altri collaboratori qui nel forum? controlliamo i singoli messaggi e non permettiamo a nessuna organizzazione di farsi pubblicità qui nel forum, e quando appare evidente una forzatura i messaggi vengono rimossi. controlliamo gli ip..e facciamo altre verifiche che non stiamo a raccontare a te...te che non appena ti sei iscritto sei venuto qui ad insultare....ma chissà chi sei e quale organizzazione piuttosto rappresenti!!!
Queste sono testimonianze autentiche di coloro che hanno partecipato ai Master...e invito i singoli autori dei vari messaggi a dar prova della loro esistenza come utenti estranei all'organizzazione del Master se non come ex-allievi, a metterci nomi e cognomi, e magari link sociali (tipo se siete su fb, linkedin, etc) da dismostrare a questo gentile Itard quanto sia stato malizioso il suo post.
A parte che ci sono già gli indirizzi mail di ciascuno di loro...sei sei cosi limpido Itard perchè non lasci il tuo nome e cognome e magari mi scrivi una mail - <a href="mailto:info@formazioneturismo.com">info@formazioneturismo.com</a> - con un tuo recapito telefonico...così te la fai con me una bella chiacchierata prima di venire a scrivere nei forum e parlare di illegale????
 
#83
Caro moderatore,

non vedo perché ti senta tanto punto dal mio post. Se stai a posto con la tua coscienza dovresti accettarlo e amen.

Ah, ad ogni modo mi chiamo Marco Adriani, non rappresento nessuna "organizzazione" (cos'è un film di James Bond?!), ma semplicemente mi occupo di contenuti web. E quindi, quando leggo post fasulli, tendo a riconoscerli dopo 2 righe. Credo l'azienda in questione avrebbe fatto meglio a presentarsi eticamente, con un proprio nick, promuovendo i propri servizi, senza fare del buzz scorretto. Ma del resto, l'etica non è cosa da tutti.

Parlare con te? A quanto pare, malgrado tu sia "moderatore", ti sfugge un po' il concetto di <em>netiquette</em>: ad un post si risponde con un altro post: nn si propongono sedicenti telefonate. Non si chiede il nome di un utente del forum. Al prossimo post che fai, ti attivi per un incontro a mani nude?!

Ma del resto, un forum <em>sui generis</em> non può che aver un "moderatore" dello stesso livello.

Magari però, un link su qualche master sul web, te lo mando: potrebbe tornarti utile ;-)

Ah, buon master a tutti! E' FANTASTICO ME L'HA CONSIGLIATO MIA NONNA CHE L'HA APPENA FATTO.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#84
io non mi sento per niente punto dal tuo post.il mio intervento è dovuto perchè se spari cavolate in questo forum, io intervengo, così come faccio altrove in altri forum, riprendendo bannando o rimuovendo ciò che ritengo stupido, lesivo o fuori luogo.
la coscienza io ce l'ho più che a posto...ma niente amen, qui ci sono delle regole e se ti stanno bene sei tu che ti attieni...altrimenti va a occuparti dei tuoi contenuti e del tuo buzz altrove.
continui a parlare di post fasulli, di etica...ma chi sei tu? la netiquette sei tu a dover impararla. in altri forum il tuo post sarebbe stato già rimosso...
io non vengo a casa tua a buttar fango, se tu lo fai io ti invito ad attenrti al regolamento di questo forum...e magari a spiegartelo con una telefonata, che è stata già preceduta da un post.
Le tue critiche sul forum sui generis tientile per te...se tua hai la rogna io non te lo vengo a dire, o se rosichi per qualcosa sono problemi tuoi.
Di stupidità la rete è piena, di gente pagata per gettare fango e scappar via ne abbiamo vista più che abbastanza...
Sei un provocatore, e a quanto pare ci prendi gusto, ma sei in una fossa di leoni e troverai pan per i tuoi denti..da non metterci più piede, saranno gli stessi autori dei post, gli allievi del Master, a farlo capire a te e a tua nonna, e a chi ti ha spinto a presentarti in questo forum con questa serie di attacchi. Ma aspetatti anche la reazione dell'ente formativo...che come tutti gli enti formativi - citati qui nell'intero forum - seguono cosa si dice di loro, e dubito che i tuoi attacchi gratuiti saranno graditi!
 
#85
Buonasera, io sono Julie, un ex-partecipante del master Ihma, e volevo dire che quello che è scritto sopra da Itard, non è assolutamente vero, siamo noi studenti a scrivere i commenti. Si possono vedere le nostre foto sul sito, il video della consegna del diploma, non siamo stati inventati. Si vede che siamo tutti contenti e soddisfatti. Abbiamo anche rilasciato un'intervista. E se siamo registrati lo stesso giorno del nostro messaggio, è solo perché dopo il master volevamo rendere pubblica la nostra opinione su quest'ultimo. Anche se io veramente mi sono iscritta quando ho fatto la selezione! E se i commenti sono tutti positivi, è perché questa formazione è valida! E siii! capita! e forse per questo susciterà invidia da parte dei concorrenti che di conseguenza faranno girare delle voci... ma io sono sicura che tutti noi studenti saremo lieti di provare che siamo noi ad aver scritto tutti questi commenti! In conclusione, non date ascolto a queste dicerie! Saluti, Julie!
 
#86
Ciao A tutti Sono Andrea Mele
partecipante della seconda edizione del Mater IHMA, MI MANCANO 2 MESI PER FINIRE lo stage in Revenue Management al Sina Hotels Bernini Bristol
di Roma.
Devo dire che, quanto possono contare le parole scritte da uno sconosciuto con un nome alquanto insolito ITARD?
Tutto quello che trovate su questo forum sono tutte parole vere e compreso le persone che hanno scritto e si sono qualificate con nome e cognome...
Questo insolito ed insignificante individuo sta offendendo tutti i partecipanti compreso le famiglie che hanno investito e ci hanno rimesso dei soldi per una preparazione alquanto direi Competitiva, non solo loro ma anche tutti quelli che ancora devono partecipare o che hanno effetuato le selezioni per sperare in un futuro migliore!
Non c'e' nessuna persona fittizia che scrive per conto di chi ma siamo noi a scrivere e se volete sapere chi siamo andate sul sito e vedrete tutte le nostre foto
e cosa abbiamo scritto....io sono fiero di aver partecipato al master perche' mi ha dato una preparazione super per affrontare al meglio lo stage ed il mondo lavorativo.
Se volete sapere qualsiasi cosa perche' diffidate dalle parole scritte sul forum come questo Maleducato individuo, chiamatemi al 340-6036411 oppure scrivetemi all indirizzo di posta
<a href="mailto:andreamele2@hotmail.it">andreamele2@hotmail.it</a> saro' lieto di rispondervi a tutte le vostre domande e non avete nemeno idea di che preparazione potete ricevere.
Vi posso dire che il mio capo mi ha detto che posso fare benissimo il Manager fin da subito!
Seguite IHMA SCEGLIETE IHMA E lasciate perdere queste parole fittizie ed infondate di questi tipi del genere
 
#87
PER ITARD

onestamente non saprei da dove iniziare per rispondere ai tuoi post.
metti in dubbio tutti i messaggi lasciati dai vari partecipanti dicendo che sono filtrati e magari inseriti dallo stesso ente formativo... ahahahhahahah :lol: come ho gia detto in qualche messaggio precedente, la TRASPARENZA E LA SERIETà DELLE PERSONE CHE ORGANIZZANO QUESTO MASTER, NON SI DISCUTONO AFFATTO: sono DAVIDE d'Aloia, partecipamnte alla seconda edizione del master I.H.M.A. e attualmente sto facendo lo stage al Melià Roma Aurelia Antica, DOVE MIIO CARO ITARD, NOTO UNA DIFFERENZA ABISSALE CON LA PREPARAZIONE DI STAGISTI PROVENIENTI DA ALTRI MASTER. è PALESE A TUTTI CHE TU ABBIA INTERESSI PERSONALI NEL BUTTARE FANGO SU I.H.M.A. e mi auspico e credo che verrano presi SERI PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTE DIFFAMAZIONI STUPIDE E GRATUITE E SENZA UN FONDO DI VERITà.
LA VERITà MIO CARO ITARD è CHE IN ITALIA SCUOLE DI FORMAZIONE COME I.H.M.A. NON CE NE SONO, A TUTTI GLI ALTRI "enti" NON RESTA CHE PIANGERE (citando un vecchio film) E AMMIRARE IL SUCCESSO CHE STA AVENDO SEMPRE PIù I.H.M.A, E LA COSA CHE PIù MI DIVERTE :D è CHE STATE ROSICANDO ALLA GRANDE PERCHè FORSE AVEVATE SOTTOVALUTATO UNA SCUOLA DI FORMAZIONE GIUNTA SOLTANTO (COME DICONO ALCUNI GENII DA QUATTRO SOLDI) ALLA IV EDIZIONE, MA CON DEI PROFESSIONISTI CHE NESSUN MASTER GIUNTO AD EDIZIONI VENTENNALI, TRENTENNALI, ECC... HA...AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :D
invito tutti i miei colleghi a scrivere cio che pensano della loro esperienza mettendo a tecere questa "persona"
HO PARTECIPATO A SELEZIONI DI ALTRI MASTER DOVE L'INTERESSE NON ERA RISERVATOI AL CANDIDATO MA AL SUO PORTAFOGLIO.
Metti in dubbio la veridicità degli autori dei messaggiu, ahahahahhahahahhahahahahhahaha :D, porca miseria come siamo messi male, comunque ti accontento subito mio caro itard, ecco qui il mio link personale su facebook, CONTENTO ORA?

(http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100001195566396 (mio prfolo su facebook)

COSA DIRà IL NOSTRO CARO ITARD PER CERCARE DI SCREDITARE INVANO L'IMMAGINE DI IH.M.A.? sono proprio curioso...è evidente a tutti comqune e lo ripeto che STIAMO DAVANTI AD UNA PERSONA CHE NON è UN SEMPLICE UTENTE DESIDEROSO DI LASCIARE DEI MESSAGGI SENZA UN SECONDO FINE.....LA MIA PARTE MALIZIOSA MI PORTA A PENSARE CHE TU POSSA ESSERE UN RESPONSABILE DI QUALCHE "piccolissimo competitor" ANZI... A PENSARCI BENE, IN ITALIA PER I.H.M.A. NON CI SON COMPETITORS... ED è QUESTA LA COSA MIEI CARI COLLEGHI DESIDEROSI DI SCEGLIERE IL MASTER POST LAUREAM, CHE FA PIù ROSICARE queste "persone", ANCHE LORO SONO COSCIENTI DELL'UNICITà DI I.H.M.A. MA, NON POTENDO FARE ALTRETTANTO SI CONCENTRANO SU QUESTI STUPIDI ATTACCHI DA QUATTRO SOLDI... P O V E R A C C I
NON HO NULLA DA NASCONDERE, SONO UN GIOVANE DI 23 ANNI CON PRINCIPI ETICO-MORALI CHE A QUANTO PARE NON TUTTI ABBIAMO E MI è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE NON RISP A QUESTI TUOI MESSAGGI STUPIDI E RIDICOLI. VORREI SCRIVERE MILLE ALTRE COSE, MA FORSE MEGLIO EVITARE.........
RAGAZZI NON LASCIATEVI FUORVIARE DA queste "perone".... COME HO GIà DETTO, è STATO L'INVESTIMENTO MIGLIORE CHE POTESSI FARE, SE OTTERRò QUALCOSA DI BUONO SARà SOLO GRAZIE ALLA MIA VOLONTA E I.H.M.A. CHE MI HA CONCESSO TUTTI GLI STRUMENTI UTILI PER FAR PARTE DEL MONDO DELL'HOTELLERIE, E QUESTO NON LO DICE UN RESPONSABILE DI QUALCHE MASTER TRAVESTITO DA UTENTE, TE LO DICE DAVIDE D'ALOIA, RAGAZZO DI 23 ANNI MA CON PRINCIPI ETICO-MORALI CHE A QUANTO PARE NON TUTTI ABBIAMO. SARà MIA PREMURA INOLTRE ACCERTARMI CHE DOPO QUESTI ATTACCHI RIPETO STUPIDI E GRATUITI VENGANO PRESI PROVVEDIMENTI, E MAGARI CONOSCEREMO DI PERSONA IL NOSTRO CARO AMICO ITARD, SAREBBE MOLTO INTERESSANTE CREDO....LO SPERO.....

RAGAZZI, PUNTATE TRANQUILLAMENTE SU I.H.M.A., INVISTITE CON I.H.M.A., INVESTITE SU DI VOI...
un saluto particolare a itard ahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahhaha :D
 
#88
Allora, per il nostro amico getta fango, io sono Tommaso Santini e da un mese sono stagista presso l'Intercontinental De La Ville a Roma. Reparto revenue management, terza edizione del master IHMA. Vieni a trovarmi in albergo ti offro il caffè e ti racconto del master! :wink:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#89
e sempre per ITARD, riceviamo e pubblichiamo....

Buongiorno,
Sono José Roblès direttore didattico di IHMA. E' la prima volta che intervengo sul FORUM, preferendo che lo facciano i nostri studenti.

Ho sinceramente poco da dire rispetto a quello che ho letto. Si tratta ovviamente di una persona o di un ente formativo infastidito dalla ricerca di eccellenza portata avanti dal nostro istituto, ma soprattutto ottenuta, come testimoniano i numerosi POST da parte dei partecipanti al nostro MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL &amp; TOURISM MANAGEMENT.

E qui porto la prova che sono POST reali : i POST presenti contengono un nome e cognome ed indirizzo e-mail per la quasi totalità, e sul nostro sito http://www.ihma.it è possibile vedere foto ed addiritura video, delle stesse persone che intervengono in questo FORUM per dichiarare la loro soddisfazione.

Non c'è dunque nessuna ambiguità possibile : le persone che hanno scritto in questo FORUM sono tutti reali partecipanti al MASTER IHMA.

Cordialmente,

José Roblès
Direttore didattico
_________________________________

José Roblès
Direttore didattico
International Hospitality Management Academy
Via Attilio Friggeri, 55
00 136 Roma
Email : <a href="mailto:direzione@ihma.it">direzione@ihma.it</a>
Tel : 06.86.76.59.81
Fax : 06.35.34.66.28
P.IVA : 10624341003
 

cn85

Nuovo Membro
#90
la mia risposta è tutta dedicata al caro icard o come si chiama. io mi chiamo ciro nogaretto, partecipante alla seconda edizione del MASTER IHMA.
la mia domanda è: quanto ti pagano per scrivere queste cose sui forum??se sei davvero interessato a sapere quello che IHMA offre ai partecipanti, perchè non hai alzato il telefono ed hai chiesto direttamente un colloquio con il Dott Robles x risolvere i tuoi dubbi??
se vuoi approfondire la discussione questo è il mio indirizzo e mail <a href="mailto:cironoga@gmail.com">cironoga@gmail.com</a>, sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande..un saluto a tutti i colleghi IHMA!!!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top