• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

IHMA : La mia Esperienza Edizione Maggio 2017 Milano

#1
Buongiorno a Tutti,

mi chiamo Paola Corace e sto frequentando il Master IHMA edizione Maggio 2017 a Milano, siamo quasi giunti al termine di questa bellissima esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia inserirsi nel mondo Alberghiero o a chi semplicemente come me abbia il desiderio di aumentare le proprie conoscenze e fare un bel salto di qualità.
Posso dirvi che tutto quello che viene detto riguardo a questo Master è vero.... grandi professionisti del settore saranno davanti a voi a trasmetterVi tutto il Loro sapere e le Loro esperienze.
Sarà un Master impegnativo ma credetemi ne vale la pena.
Avrete modo di conoscere tante persone come ad esempio i vostri colleghi che porterete sempre nel cuore per aver condiviso con voi questa esperienza.
Sono molto orgogliosa di iniziare a Settembre il mio tirocinio presso il Mandarin Oriental nel settore Housekeeping.

Ringrazio Tutto Lo Staff IHMA per la loro disponibilità,gentilezza e professionalità.
Paola Corace
per qualsiasi informazione scrivetemi a questo indirizzo:
paolacorace@gmail.com
 
#2
Ho partecipato all'edizione del master 2017 nella città di Milano e con grande entusiasmo posso confermare che il percorso di studi ha oltrepassato ogni mia aspettativa professionale e umana. I docenti non si limitano ad insegnare, ma ti aiutano ad immergerti in questo settore a 365 gradi, facendoti vivere a pieno ciò che sarà il tuo lavoro. Le lezioni sono impegnative, i contenuti essenziali, ma ad hoc per formare i leader del domani,persone non timorose di raggiungere il successo, ma con la giusta grinta, attitudine e passione che serve per lavorare in grandi alberghi. Un grazie particolare anche alla direzione stage sempre presente fisicamente e psicologicamente, attenta alle esigenze di ogni candidato. Ti fanno sentire parte di una famiglia, prima,durante e dopo. Sento di essere cresciuta a livello professionale quanto umano.
Consiglio spassionatamente tale percorso di crescita.
Per qualsiasi domanda,dubbio o informazione, non esiste a contattare.
riccoema92@gmail.com
 
#3
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Lorenzo Amico ho avuto l'opportunità di frequentare il Master IHMA dell'edizione di Maggio 2017 a Milano.
Voglio consigliare il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management a tutti coloro che vogliono approfondire e migliorare le proprie competenze circa il mondo dell'hotellerie, avendo l'opportunità di avere i migliori docenti e professionisti del settore albergiero.
Le temetiche affrontate dal Master ti permettono di avere un quadro d'insieme dei vari reparti, andandoli ad analizzare poi individualmente durante lo svolgimento del master.
Come detto da tanti colleghi delle verie edizioni del master il master implica impegno e continua concentrazione, la metodologia di continua alternanza di teoria e pratica aumenta esponenzialmente la mole di informazioni e nozioni che potenzialmente puoi ricevere per cui l'attenzione richiesta è massima.

Colgo l'occasione di questo feedback per ringraziare tutto lo staff IHMA che ci ha accompagnato in tutto questo master con disponibilità e professionalità.

Lorenzo Amico
per qualsiasi informazione scrivetemi a questo indirizzo:
amico.lorenzo85@gmail.com
o su linkedin:
<a href="https://www.linkedin.com/in/lorenzo-amico">https://www.linkedin.com/in/lorenzo-amico</a>
 
#4
Ciao a tutti, sono Giorgia Giugno e ho frequentato il Master IHMA dell'edizione di Maggio 2017, a Milano. A conclusione di questa meravigliosa esperienza posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta.
Ho avuto modo di accrescere le mie competenze nel campo grazie alle lezioni che sono molto intense ed impegnative ed in cui la parte teorica viene alternata a quella pratica.
I docenti , professionisti del settore alberghiero, ti trasmettono la loro grande passione attraverso le loro conoscenze ed esperienze dandoti una preparazione di altissimo livello.
La direzione stage ti segue passo per passo ed è molto attenta alle tue necessità. Grazie ad IHMA mi sento di essere cresciuta molto non solo dal punto di vista formativo ma soprattutto umano. IHMA per me è stato un insieme di emozioni, sensazioni, una grande famiglia in cui ho avuto modo di conoscere delle bellissime persone che mi hanno regalato dei ricordi che porterò sempre con me. Consiglio questo master a tutti coloro i quali vogliono lavorare in questo settore.
Sono pienamente soddisfatta di poter iniziare il mio tirocinio presso il Four Seasons di Milano.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff IHMA, per tutto quello che ha fatto per me, per la gentilezza e la disponibilità .
Per qualsiasi informazione, contattatemi pure all’indirizzo giorgia.giugno@hotmail.it
 
#5
Salve a tutti coloro che leggono.

Mi chiamo Alessio e faccio i complimenti all'IHMA per questo Master in International Hotel &amp; Tourism Management: ritengo che sia un'ottima scelta per tutti i giovani che amano il mondo alberghiero e desiderano lavorare professionalmente in questo settore.

Il percorso dura poco più di 2 mesi, ma vista la mole di argomenti trattati questa durata va stretta e per questo serve parecchia energia per affrontare giorno dopo giorno il percorso.
Le conoscenze trasmesse sono di qualità e sicuramente utili da mettere in pratica per i reparti operativi, oltre a conoscenze di revenue, marketing e lezioni su come comportarsi per ragionare e gestire situazioni da vero manager.

Il costo all'inizio potrebbe sembrare alto, ma considerando la durata e la molteplicità di insegnanti il prezzo è buono, insomma ne vale la pensa.
Specie per chi può accedere anche alla fase di stage dopo il master, molto utile per mettere in pratica quanto studiato e avere un'importante voce lavorativa nel CV.
Il solo punto leggermente negativo che posso indicare è la stessa compattezza del percorso, che a volte potrebbe essere pesante da seguire e gestire, così come il ritmo di alcune lezioni, che richiede alta concentrazione.

Un augurio a tutti.
Alessio Auditore
 
#6
Salve a tutti!
Sono Patrizio Brianti e ho appena terminato il Master I.H.M.A. in MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL &amp; TOURISM MANAGEMENT.
Mi sento di dire che sono assolutamente più che soddisfatto dalla qualità di questo percorso, confermando l'idea fatta prima di iniziare.
Già dal primo giorno si percepisce l'altissima esperienza di tutto lo staff, dalla Direzione ai docenti: tutti con esperienza internazionale e molto umili!
Ogni docente è un professionista affermato nel mondo dell'Hotellerie con importanti esperienze alle spalle, pronti a insegnare tutto ciò che hanno imparato... e sopratutto disponibili!
La direzione degli stage è assolutamente unica: pronti e disponibili a qualsiasi ora nel trovare la soluzione migliore in base alla volontà di ogni candidato, per poter iniziare al meglio già dallo stage il proprio percorso lavorativo.
E' stata la scelta migliore che potessi fare, senza alcun dubbio!
Per qualsiasi informazioni potete contattarmi su Linkedin, sono disponibile a dare tutte le informazioni.
Approfitto per ringraziare tutto lo Staff IHMA che continuerà a supportarmi in futuro, anche dopo aver avuto il primo contratto!
 
#7
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Armas e sto terminando il <strong><a href="http://www.masterturismo.it/master/master-in-international-hotel-tourism-management/" target="_blank" rel="noopener noreferrer"><u>master International Hotel &amp; Tourism Management</u></a></strong> promosso da IHMA. Tale percorso formativo è rivolto a coloro che desiderano diventare dei professionisti e affermarsi nel mondo dell'hotellerie. L'ho personalmente scelto per fare un salto di qualità e dare una svolta alla mia carriera lavorativa.

Attualmente mi reputo particolarmente soddisfatto della scelta fatta per la tipologia della didattica non incentrata esclusivamente su l'apprendimento teorico, ma anzi soprattutto pratico attraverso continue esercitazioni.

I professori sono molto preparati e spesso riportano casistiche e insegnamenti frutto di esperienze vissute in ambito alberghiero d'alto livello. Consiglio d'intraprendere questo percorso a chi è sicuro di voler lavorare e crescere in tale settore; ricordandosi tuttavia che è possibile arricchirsi pienamente dei contenuti offerti solo se convinti e disposti a impegnarsi seriamente.

Per chiunque avesse bisogno di farmi qualche domanda questo è il mio indirizzo: armas86@hotmail.it
 
#8
Ciao a tutti, sono Fabrizio Giardina e ho frequentato il master IHMA in International Hotel &amp; Tourism Management durante l'edizione di maggio 2017 a Milano.
Se la vostra intenzione è quella di intraprendere una carriera di valore nel mondo dell'hospitality, vi consiglio sinceramente di prendere in considerazione di arricchire il vostro curiculum attraverso questa esperienza formativa.
Il Master si sviluppa in due fasi distinte: un primo periodo d’aula della durata di circa due mesi, con lezioni tutte tenute da esperti professionisti nel loro settore, durante il quale affronterete ogni aspetto del settore alberghiero e ristorativo, e un secondo periodo di stage presso una delle tante strutture di grande prestigio con cui IHMA collabora.
Il ritmo delle lezioni è serrato e va affrontato con grande impegno e dedizione, e alla fine del corso sarete davvero provati. Ma vedrete che ogni sforzo verrà ripagato e scoprirete che ne sarà valsa la pena.
Infatti, scoprirete che il grande valore aggiunto del master IHMA, e che lo distingue da tanti altri corsi, è la grande attenzione che dedicano allo sviluppo della carriera dei propri iscritti. La loro vera mission è quella di formare "persone" ancor prima che professionisti in grado di esercitare una leadership capace di influenzare l’intera azienda nella quale lavorerete e affrontare scenari in continuo mutamento in un contesto di crescita internazionale gestendo i problemi in un’ottica collaborativa.
E fidatevi siete in ottime mani, si faranno in quattro per trovarvi uno stage adeguato alle vostre aspettative professionali o per mettervi in diretto contatto con il mondo del lavoro. E non finisce qui, grazie alla rete di relazioni di cui IHMA si avvale e al supporto del Career Service il rapporto continua e ci sarà sempre qualcuno pronto a sostenervi nel perseguimento di una carriera di successo.

Se doveste avere bisogno di informazioni o di ulteriori dettagli potete contattarmi via linkedin:
www.linkedin.com/in/fabri-giardina
oppure tramite e-mail all’indirizzo:
fg.giardina@gmail.com.

In bocca al lupo!

Fabrizio Giardina
 
#9
Ciao a tutti!
Sono Valentina Sacripanti e ho appena concluso il Master generalista IHMA in INTERNATIONAL HOTEL &amp; TOURISM MANAGEMENT edizione Milano 2017 e lo consiglio a tutti gli appassionati di Hotellerie!
I docenti, tutti professionisti del settore alberghiero, non hanno portato in aula solo concetti ma ESPERIENZE e consigli che ci aiuteranno ad affrontare il nostro tirocinio.
La metodologia ACTIVE-LEARNING, apprendimento teorico seguito da esercitazioni pratiche di IHMA è veramente funzionale.
Lo staff IHMA (il direttore didattico Josè Roblès, la dott.ssa Guya Maria Gianni Nelli e la direzione Stage Flaminia Gallo) è assolutamente efficiente e disponibile, riuscendo a seguirti dalle prime fasi di selezione passando per il tirocinio ed oltre.
Ci tengo inoltre a precisare che quello che seguirà la fase in aula non sarà uno stage qualsiasi ma IL TUO STAGE, unico ed irripetibile, perchè sarà costruito sulle capacità o i sogni di un/a ragazzo/a.
Il master generalista IHTM ha di gran lunga superato tutte le mie aspettative!

Per qualsiasi informazione contattatemi a questo indirizzo email: valesacri@hotmail.it

In bocca al lupo!
 
#10
Ritengo anch'io che il Master in International Hotel and Tourism Management sostenuto da IHMA sia davvero ben strutturato e possa dare una enorme spinta alla propria preparazione, sia a livello di conoscenze, che di competenze tecniche e, a differenza di altri corsi, a livello mentale.
Il master è infatti organizzato in modo da combinare la teoria aziendale specifica del settore alberghiero, la pratica di utilizzo di modelli gestionali e strategici, e infine il coaching, che dà una forte carica motivazionale e arricchisce la teoria appresa.
Consiglio sinceramente il Master IHMA a chi ama il settore alberghiero e vuole diventare un buon manager o un imprenditore ben preparato.
 
#11
Ciao a tutti, sono Andrea Orlando ed ho frequentato il master IHMA in International Hotel &amp; Tourism Management durante l’edizione di maggio 2017 a Milano.
Se la vostra intenzione è quella di intraprendere una carriera nel mondo dell’ospitalità, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione di arricchire il vostro bagaglio personale attraverso questa esperienza formativa.
Le lezioni sono molto intense ed impegnative ma i docenti, che sono professionisti del settore alberghiero, riescono a trasmetterti la loro grande passione attraverso le loro conoscenze ed esperienze dandoti una preparazione di alto livello.
La direzione stage, sa essere attenta ad ogni partecipante e ti segue durante tutta la durata dello stage, aiutandoti e creando un profilo lavorativo "personalizzato" per ognuno.

Consiglio il Master IHMA, a tutti, sia chi già esperto di mondo alberghiero o chi, come me, era alle prime armi.

Andrea

per qualsiasi informazione scrivetemi a questo indirizzo: orlaandrea1907@gmail.com
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top