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I vari CRS - Sistemi prenotazione

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o pensato che questo documento sui CRS possa esser utile....

AMADEUS
Fondata nel 1987, AMADEUS Global Travel Distribution è leader nella distribuzione globale (GDS) di servizi di viaggio e nella fornitura di tecnologie che soddisfano le esigenze di marketing, vendita e distribuzione dell’industria del travel business in generale. Il suo sistema di prenotazione viene utilizzato da circa 64.000 agenzie di viaggio e oltre 16.000 uffici di compagnie aeree, per un totale di oltre 360.000 punti vendita in più di 210 Paesi nel mondo.

Le soluzioni Amadeus consentono alle agenzie di viaggio prenotare più del 95% dei posti aerei disponibili a livello mondiale. Il sistema permette l’accesso a quasi 51.000 alberghi, 50 società di noleggio auto distribuite in circa 26.000 location, nonché ferrovie, traghetti, navi da crociera, tour operator e compagnie assicurative.

Sede: Via Solferino, 7
20121 MILANO
Tel. 02725471
Fax 0286458501

LE SOLUZIONI TECNOLOGICHE DI AMADEUS ITALIA:

Amadeus Air
Amadeus Air fornisce l’accesso ad informazioni e disponibilità sui voli di compagnie aeree di tutto il mondo, consentendone la prenotazione.

Amadeus Air possiede la più ampia copertura internazionale con il maggior numero di compagnie con last seat availability. Più di 470 compagnie aeree in tutto il mondo, cioè su oltre il 95% dei posti disponibili su voli di linea è possibile la prenotazione on-line.

Amedeus Hotels
Amadeus Hotels offre all’utente informazioni complete ed aggiornate in modo da effettuare prenotazioni alberghiere senza errori, attraverso schermate intuitive e di facile utilizzo.

E’ il prodotto hotel più affidabile e completo sul mercato, in grado di fornire in tempo reale disponibilità e tariffe delle camere, con garanzia di conferma al momento della prenotazione.

Amadeus Cars
Amadeus Cars è un efficace strumento di distribuzione, marketing e vendita, che fornisce informazioni sul noleggio auto in tempo reale, con caratteristiche a valore aggiunto per effettuare e gestire prenotazioni di 43 tra le maggiori compagnie di autonoleggio al mondo.

Amadeus Ferry
Sono disponibili i prodotti del Gruppo Tourship (Corsica, Sardinia Ferries) Moby Lines, Hellenic Mediterranean Lines, Color Line, Corsica Marittima, SNCM, Seafrance, Brittany Ferries, TTLINE, Hoverspeed, Balearia.

SISTEMI DI FRONT OFFICE AMADEUS

Amadeus Vista
Amadeus Vista è l’innovativa applicazione di front-office browser-based con interfaccia completamente grafica. Il software è scaricabile dalla rete e si installa in maniera totalmente automatica, senza bisogno del supporto di un CD d’installazione o dell’intervento di un tecnico specializzato. Dopo l’installazione, tutti gli aggiornamenti sono disponibili nella stessa modalità, garantendo all’utente di utilizzare sempre l’ultima versione disponibile.

Pro Web, che consente di accedere al Sistema Amadeus attraverso la rete Internet e di collegare la stampante di biglietteria OPATB2.

Pro Tempo (piattaforma Windows) su linea dedicata TCP/IP con biglietteria OPATB2, che è disponibile solo su TCP/IP.


INTEGRAZIONE A SISTEMI DI BACK OFFICE
Per una soluzione globale per l’automazione delle Agenzie di Viaggi, AMADEUS Italia è in grado di offrire l’integrazione con i principali sistemi di back office presenti sul mercato.

FERROVIE DELLO STATO
SIPAX, il nuovo sistema informativo passeggeri delle Ferrovie dello Stato, è disponibile direttamente integrato nei terminali Amadeus. Grazie ad una scelta tecnologica di qualità ed ad un’interfaccia grafica user friendly, la soluzione è in grado di soddisfare i più esigenti standard operativi dell’Agente di viaggio.

Amadea
La piattaforma locale di Amadeus Italia offre, in un’unica soluzione, l’offerta di fornitori attualmente non distribuiti dai GDS tradizionali: tour operator, compagnie aeree low cost, traghetti, agriturismo, sistemazioni extra alberghiere, vacanze in barche a vela, e molto altro grazie ad un’avanzata tecnologia di data aggregation.

Training
Corsi di formazione sono disponibili presso le sedi di Milano, Roma, Padova e Bologna.
Il Training di Amadeus Italia offre corsi e seminari per imparare a gestire sia il business che il leisure

Help Desk
Quarantacinque linee telefoniche con ricerca automatica sono a disposizione dei clienti Amadeus ai numeri 899202021 oppure 02 72547359.

Gli operatori rispondono alle chiamate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.00.

Assistenza Tecnica
Attraverso l’Help Desk di Amadeus è possibile risolvere tempestivamente qualsiasi problema ed esigenza in materia di hardware e software, sia attraverso l’assistenza telefonica degli operatori, sia tramite gli interventi dei tecnici garantiti entro pochissime ore dalla chiamata del cliente.

Struttura Commerciale
La Forza Vendite è strutturata per assicurare al Cliente un supporto concreto sin dall’inizio dei rapporti commerciali con Amadeus e fornire la giusta risposta ad ogni esigenza. Personale dedicato al Customer Care si occupa inoltre di soddisfare qualunque esigenza del Cliente a partire dalla fase di post-vendita. Tutti i professionisti della struttura commerciale e del Customer Care sono esperti nel settore turistico altamente qualificati.


GALILEO ITALIA
A Cendant Company

SEDE DI ROMA
Viale del Tintoretto, 432
00142 ROMA
Tel. 06510551 (centralino)
Fax 0651055255

SEDE MILANO
V.le XXIV Maggio 6
20099 Sesto San Giovanni (MI)

SEDE NAPOLI
CENTRO DIREZIONALE ISOLA G8 INT. 29 4° PIANO
80128 Napoli

ALTRI NUMERI
Call Center Commerciale
Tel. 892404
Fax 0651055255

Help Desk Tecnico
Tel. 892404

Help Desk Applicativo
Tel. 892323

Formazione
Tel. 0225508207
Fax 0226005070

Addestramento
Aule telematiche distribuite su tutto il territorio nazionale (Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugina, Roma, Torino).

Galileo International
Galileo International - il più globale dei GDS - è un leader tecnologico nella distribuzione elettronica di servizi al settore dei viaggi e del turismo attraverso un progredito sistema computerizzato di prenotazione, e con lo sviluppo di prodotti avanzati e soluzioni Internet innovative. Galileo è un distributore a valore aggiunto di prodotti turistici che, supportando le agenzie di viaggio e le aziende loro clienti, amplia le possibilità di scelta di chi viaggia.

Società di Cendant Corporation, Galileo ha sede a Parsippany, New Jersey, U.S.A., e ha uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web all’indirizzo http://www.galileo.com. La sede Galileo responsabile dell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) si trova a Langley, nel Regno Unito, e segue le attività di oltre 80 Paesi attraverso una combinazione di filiali e distributori locali.

La filiale italiana di Galileo ha sede a Roma, ed oltre ai servizi internazionali di Galileo distribuisce alle agenzie di viaggio ed agli aeroporti una vasta gamma di servizi locali, tra cui ferrovie, traghetti e tour operator, fornendo inoltre soluzioni tecnologiche e di rete a 360°, con tutti i necessari servizi di supporto vendite, assistenza clienti, formazione e servizi tecnici: fin dal 1982, è il sistema leader nel settore dei viaggi e turismo in Italia, il secondo mercato più importante per Galileo nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ed il terzo in tutto il mondo. http://www.galileoitalia.com

Cendant Travel Distribution Services Division
La Divisione Travel Distribution Services (TDS) di Cendant è uno dei più grandi e diversificati protagonisti mondiali nel business della distribuzione dei viaggi e del turismo, con circa 9.000 dipendenti in oltre 140 paesi. Cendant TDS comprende, oltre a Galileo, il GDS usato da oltre 50.000 agenzie di viaggi e più di 60.000 hotel: società di servizi per il ricettivo ed il leisure (Trust, THOR, WizCom, Neat Group); società all’avanguardia nella distribuzione online di servizi turistici (Asia-hotel.com, Cheap Tickets, ebookers.com, HotelClub.com, Lodging.com, Orbitz, RatesToGo.com and The Away Network); Shepherd Systems, società di marketing intelligence per l’industria del trasporto aereo; Travelwire, società internazionale di software e tecnologie per il turismo; Travel2/Travel4, il maggior consolidatore del Regno Unito e distributore di prodotti aerei a lungo raggio; e società specializzate in servizi tecnologici per il business travel, come Travelport e Orbitz for Business; e società leader mondiali come distributori all’ingrosso di sistemazioni alberghiere, servizi a terra, pacchetti turistici e tour di gruppo (Gullivers Travel Associates, OctopusTravel.com e Travel Bound Inc).

Cendant Corporation
Cendant Corporation è un fornitore globale di servizi integrati per i viaggi e turismo e di servizi immobiliari. Con circa 85.000 dipendenti, Cendant, che ha sede nella città di New York, fornisce questi servizi alle aziende e ai consumatori in oltre 100 paesi. Per ottenere ulteriori informazioni riguardanti Cendant, le sue consociate, il brand e sull’attuale posizione SEC è possibile visitare il sito Internet della società all’indirizzo http://www.cendant.com.

Viewpoint
La soluzion di punta della gamma Galileo che, attraverso una rete privata con avanzata connettività TCP/IP, permette alle agenzie di viaggio collegate di prenotare, stampare biglietteria e catturare dati sia nel GDS Galileo che per i servizi locali. E’ dotato di una progredita Interfaccia Grafica semplificata ed intuitiva che velocizza il lavoro, anche senza conoscere i codici del linguaggio GDS tradizionale. L’Interfaccia Grafica è completamente personalizzabile, in modo che ciascun agente di viaggio può disporre del suo sistema su misura, disegnato secondo il suo specifico stile di lavoro, le sue abitudini e preferenze.

Focalpointnet Global Access
La soluzione GDS completamente Web-based, che consente di prenotare, stampare biglietteria e catturare dati sia nel GDS Galileo che per i servizi locali direttamente via Internet, senza bisogno di installare un collegamento professionale. E’ dotato di una progredita Interfaccia Grafica guidata e facilitata, che semplifica il lavoro permettendo di operare in modalità point-and-click (stile Windows): bastano pochi colpi di mouse per effettuare anche le operazioni più complesse.

Sipax
Il sistema di distribuzione elettronico di Trenitalia, perfettamente integrato con il sistema d’agenzia e la rete privata professionale di Galileo: è arricchito dall’esclusiva funzionalità Sipax madre-figlia, che consente ad un’agenzia (detta madre) di emettere biglietteria ferroviaria mediante una stampante remota presso una o più agenzie (dette figlie) che non dispongono dell’accesso diretto al sistema Sipax.

Sipaxnet
Il nuovo sistema Internet-based di distribuzione elettronica di Trenitalia, che consente un significativo contenimento dei costi di connettività per le agenzie di viaggio con un volume di transazioni ferroviarie insufficiente ad abbattere i costi della connessione professionale.

Netdiver
Il servizio di navigazione Internet e posta elettronica direttamente tramite la linea dedicata Galileo, a costo zero, senza limiti di tempo e senza nessuna installazione aggiuntiva.

Galileo-Leisure
Galileo Leisure è la soluzione allo stato dell’arte per le agenzie di viaggio attive sul segmento Leisure. Sviluppata secondo una filosofia di accesso unificato ed integrato alla più vasta gamma di prodotti, questa innovazione consente agli agenti di viaggio di trovare, all’interno di un unico sistema, tutti i contenuti e le tariffe – sempre perfettamente aggiornate – di cui hanno bisogno per costruire la vacanza perfetta per i propri clienti: oltre a tutti i consueti servizi GDS di Galileo (come aerolinee tradizionali e low cost, catene alberghiere, autonoleggio) possono finalmente accedere ad una gamma amplissima di speciali tariffe negoziate su tutta la gamma dei servizi a terra (21.000 hotel, per lo più indipendenti, in 122 paesi del mondo, 3.000 ville ed appartamenti, autonoleggio su 3.000 location, 2.500 visite ed escursioni, 1.300 tour personalizzati, 3.000 transfer privati, possibilità di richiesta di quotazione ad hoc per gruppi e tanto altro), aprendo infine nuove opportunità di vendita incrociata e di commissioni aggiuntive. Galileo Leisure, disponibile in 22 lingue e 15 valute monetarie, è consultabile all’indirizzo web http://www.galileoleisure.com

SABRE TRAVEL NETWORK

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, gestisce il primo sistema di distribuzione globale (GDS) a livello mondiale fornendo prodotti e servizi ad oltre 50.000 agenzie di viaggio. Oggi distribuiscono i loro servizi attraverso Sabre oltre 400 compagnie aeree, 80.000 hotel, 32 società di autonoleggio, 9 compagnie di crociera, 35 ferrovie e 220 tour operator.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per le prenotazioni corporate leader a livello mondiale. Sabre Travel Network comprende GetThere, il sistema leader per le prenotazione viaggi via web,.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti http://www.sabretravelnetwork.it e http://www.sabretravelnetwork.com.Sedi

ROMA, Via Appia Nuova 990
Tel. 06 716261
Fax 06 71289000

MILANO, Via Santa Maria Segreta 6
Tel. 02 879061
Fax 02 87906386Centri di Assistenza Sabre Travel Network
800 785 316 (Numero verde) - Help Desk per Assistenza Hardware
800 870 013 (Numero verde)- Help Desk per Assistenza Software - Formati
Email: sales.it@sabre.com - Informazioni commerciali Supporto online

Agency eServices – eservices.sabre.com – il portale di supporto riservato alle Agenzie Sabre connected che permette di richiedere report sulla propria produzione segmenti, effettuare corsi di formazione a distanza, ottenere risposte ad una vasta gamma di domande tecniche, effettuare e controllare ordini online.

Le Soluzioni Sabre Travel NetworkDesktop:
- MySabre: la piattaforma che racchiude in un’unica soluzione tutti i prodotti e servizi per gli agenti di viaggio: il GDS Sabre®, Agency eServices, Operatori Locali, Format Finder, avvisi di viaggio, informazioni sulle destinazioni e cambio valuta.

Aerei
- Sabre Air: la nuova piattaforma di pricing, shopping e ticketing che consente l’accesso all’offerta completa di oltre 400 compagnie aeree e rappresenta oggi il sistema più avanzato disponibile oggi per la ricerca delle migliori tariffe aeree pubblicate e negoziate.

Ferrovie
- Esclusiva per l’Italia di RAILEUROPE, i servizi delle Ferrovie Francesi ed Inglesi.

Alberghi
- Sabre Hotels per la prenotazioni di oltre 80.000 alberghi in tutto il mondo;

Autonoleggi
- Sabre Cars per la prenotazione di 32 società di autonoleggio;Tour Operator, Compagnie di Navigazione e Servizi Accessori

- TOUR OPERATOR: Condor, Gruppo Alpitour (Francorosso/Karambola/Sportime/Viaggidea), Gruppo Ventaglio, Hotelplan, Special Tour, Sprintours,Veratour

- TRAGHETTI: Corsica e Sardinia Ferries, Moby, Gruppo Tirrenia
- CROCIERE: Costa
- ASSICURAZIONI: AIG, Europ Assistance, Ami Assistance
- VISTI: ProntoVisto
- PARCHEGGI: ParkinGoeCommerce SolutionsInternet Booking Engine
- Sabre.Res, per completare il proprio sito Internet con un motore di prenotazione online personalizzabile
- GetThere, motore di prenotazione per la gestione online delle trasferte aziendali.Online travel information
- Sabre Virtually There, - http://www.virtuallythere.com, per la visualizzazione e l’invio tramite email dell'itinerario al passeggero.
- Sms4Travel – il servizio che permette alle agenzie di viaggio di comunicare con i propri clienti inviando via sms itinerari, promemoria su voli, hotel e auto a noleggio nonchè messaggi promozionali personalizzati direttamente dal GDS Sabre.
- Traveler Security and Data Suite – lo strumento a disposizione delle agenzie di viaggio per localizzare immediatamente i singoli viaggiatori in qualsiasi momento del viaggio e accedere ad un accurato servizio di reportistica pre e post-trip.Online development tools
- Web Services, soluzioni per lo sviluppo di applicazioni personalizzate o siti web che integra le funzionalità del sistema Sabre utilizzando il linguaggio standard definito dalla OpenTravelTM Alliance


WORLDSPAN
Worldspan è una delle aziende leader nel mondo del settore dei viaggi e offre servizi a fornitori di viaggi, agenzie di viaggio, siti di e-commerce e corporation a livello globale. Utilizzando una delle reti più veloci, flessibili ed efficienti, Worldspan è in grado di fornire servizi dati elettronici collegando all’incirca 800 supplier di viaggi in tutto il mondo a una base clienti globale- Worldspan offre una tecnologia per le tariffe e la prezzatura all’avanguardia, come il Worldspan e-Pricing, soluzioni di hosting e prodotti di viaggio personalizzati. Worldspan consente ai travel supplier, ai distributori e alle aziende di ridurre i costi e aumentare la produttività con tecnologie come Worldspan Go! E Worldspan Trip Manager XE.

La sede principale di Worldspan è ad Atlanta, Georgia, Stati Uniti.
Maggiori informazioni su
http://www.worldspan.com

Worldspan Milano
Viale Ferdinando di Savoia, 2
20124 Milano
Tel 02674461
Fax 0267071047

Worldspan Roma
Via Lucullo, 3
00187 Roma
Fax 064744903


MED WORLD NETWORK

Med Yachting & Viaggi, da anni nel settore del charter nautico, gestisce in Italia il primo sistema mondiale on-line di prenotazione imbarcazioni e navi da diporto – Yachtfinder – dedicato agli operatori turistici.

Sono presenti nel CRS più di 150 compagnie armatrici dei cinque continenti con yacht a vela e a motore.

Sede
43100 Parma – Via Emilia Est, 79b
Centralino: 0521463636, 0521463637
Fax: 0521463646
Info@medviaggi.it
http://www.medviaggi.it

Helpdesk
Il personale sarà a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30.

Training
Corsi di formazione sono a disposizione gratuitamente nella sede di Parma e in tutta Italia su richiesta.

Soluzioni Tecnologiche
Possibile integrazione del CRS Yachtfinder sui siti internet degli operatori turistici.

REVOLUTION - EASY MARKET

Revolution è un sistema di prenotazione che combina in un’unica soluzione: pacchetti turistici in offerta speciale con disponibilità reali, voli di linea e voli low cost a tariffe negoziate, web fares, emissione gratuita dei biglietti aerei per agenzia IATA e non, hotel in tutto il mondo a tariffe nette ed esclusive, negoziate dai Tour Operator del Gruppo TUI Travel, volo + hotel (dynamic Packaging), autonoleggio, parcheggi e assicurazioni.

Easy Market opera con lo scopo di fornire alle agenzie di viaggi un unico sistema di prenotazione, semplice e flessibile, che permette l’accesso ad una vasta gamma di servizi e tariffe di un ampio numero di fornitori. Consolida il prodotto dei migliori tour operator esistenti sul mercato italiano, offrendo un sistema intuitivo che permette un facile confronto delle tariffe volo di tutte le compagnie aeree (linea e low cost) integrate, con una vasta offerta di hotel, in tutto il mondo, a tariffe nette ed esclusive, negoziate direttamente dai Tour Operator del Gruppo TUI Travel ed infine propone tutte le offerte speciali delle migliori compagnie di autonoleggio.

Easy Market dal 1 Settembre 2007 è entrata a far parte del TUI TRAVEL PLC., leader mondiale nel turismo organizzato.

TUI Travel PLC è un nuovo gruppo nato dalla fusione di First Choice Holidays PLC e dal Tourism Division di TUI AG., il primo operatore turistico mondiale.

Contatti:
Easy Market S.p.a - Gruppo TUI
Via Consolare 51/C
Tel. 0541 797510 Fax +39 0541 489985
commerciale@traveldiscount.it

Servizio Clienti:
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 19.00
il Sabato dalle 09.00 alle 13.00
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Tutto bellissimo, funzionale, efficiente, perfetto... ma allora perchè mai le agenzie che aprono oggi fanno a gara per utilizzare circuiti web based dalle potenzialità infinitamente più scarse di Amadeus? Sono tutti matti o il fatto che gli costa cento volte meno a fronte delle difficoltà del mercato è ragione sufficiente?
Leggevo ieri un libro bellissimo (Lisa Randall, l'Universo invisibile, Saggiatore) che spiegava come sono finiti i dinosauri sulla terra... Amadeus mi ricorda più come i cicli finiscono che come si può cominciare a guadagnare.
 
#4
Ciao Maurizio, allora è giunto il momento dei celebrare il funerale di Amadeus? A tuo avviso perché? Perché non rende più?

Vorrei inoltre saperne di più, se puoi o se vuoi, sui circuiti web based che stando a ciò che dici hanno scalzato amadeus. Mi sembra di capire che si aprono buon prospettive anche per piccole imprese, se non microscopiche... della serie, quando i costi si abbassan, tentar non nuoce...

altra domanda: per evitare l'estinzione, il dinosauro-amadeus cosa deve fare? adeguarsi agli altri e abbattere i costi? grazie per la disponibilità
 

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