• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

I.H.M.A - MASTER IN FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT - OPINIONI

#1
Mi presento, sono Giuseppe e da 6 anni lavoro stagionalmente presso una catena alberghiera in Italia che conta 15 strutture. Inzialmente lavoravo come chef de rang e da qualche stagione avendo fatto tanta esperienza ricopro il ruolo di responsabile di sala ristorante. Negli anni ho acquisito conoscenze e competenze nel settore le quali spingono a maturare e proseguire nello studio più specifico in campo di food and beverage management. Adesso voglio rivolgermi a chi ha conoscenze in materia, ad ex allievi che hanno partecipato alle passate edizioni e ad eventuali prossimi aspiranti alle prossime edizioni. Che tipo di impatto ha l'aver frequentato il corso? Oltre alla non discutibile formazione, che tipo di contratti fanno le aziende ad un aspirante food and beverage IHMA? Per chi ha svolto la fase di stage, il vostro inserimento nella struttura ospitante è stato veramente proficuo o vi siete ritrovati a ricoprire altre mansioni? Francamente parlando, le aziende italiane (soprattutto quelle partner) credono realmente nella figura uscita da ihma food and beverage, con contratti pressoché decenti o assumono personale che si rinnova ogni anno e che avrebbero potuto assumere senza il conseguimento del master? Vi ringrazio per il vostro tempo.
Giuseppe
 

Gaetano Buquicchio

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @GiuseppeDe penso che frequentare un Master o un Corso di Specializzazione sia sempre molto proficuo. Sia a livello formativo sia a livello lavorativo.

Per quanto mi riguarda, ho frequentato un Master nel Web Marketing Turistico e posso dirti che è stata un'esperienza molto utile.

Ho acquisito tecniche che sul lavoro difficilmente impari...
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,310
Messaggi
31,719
Utenti registrati
13,968
Ultimo utente registrato
Mariarosaria Capuano
Top