• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

i diabetici possono lavorare sulle navi da crociera?

#1
ciao da poco mi sono diplomata e il mio sogno è quello di lavorare come hostess sulle navi da crociera xrò sono diabetica e vorrei sapere con certezza se i diabetici possono lavorare sulle navi..grazie
 
#2
:shock: Il dipendente affetto da diabete, nell’ambito dello svolgimento della sua attività deve tener conto della sua necessità di un’alimentazione ad orari prestabiliti, della somministrazione di farmaci nelle ore indicate. Il lavoro non deve essere troppo traumatizzante sul piano psicologico, né provocare forti ansie, non obbligare alla partecipazione di turni di lavoro che settimanalmente siano spostati di otto ore e divengano anche notturni, perché rompono il ritmo sonno-veglia, l’orario delle terapie e quello dei pasti. Inoltre non dovrebbero esserci continue variazioni di orari di lavoro perché favoriscono lo scompenso metabolico.<br />
Il lavoro all’aperto come sulla nave è positivo perché il diabetico necessita di una discreta attività fisica a meno che questo non si trasformi in stress in quanto questo più facilmente determina squilibri glicemici .<br />
Per cui se ci si organizza non vedo grosse difficoltà al lavoro nella nave.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top