• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

I conti non tornano..

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
sto pensando seriamente di aprire un'agenzia poiche' ho un locale di proprieta' e il titolo di direttore tecnico.<br />
Tuttavia pur avendo "tagliato" le due voci di costo principali mi sembra che a conti fatti difficilmente riusciro' ad avere buoni introiti e vi spiego perche':<br />
<br />
Volendo aprire in maniera autonoma (e non rompete con le solite proposte di network, non ne ho la minima intenzione..) il margine iniziale si aggira sull'8% del fatturato. Questo significa che se io e il mio socio vogliamo un ricavo di 1.500e devo fatturare quantomeno 40.000e al mese considerando nel conto anche costi di utenze e assicurazione (350e) e tasse..<br />
<br />
devo incassare piu' di 1.000 euro al giorno!! adesso considerato che aprirei in un quartiere abbastanza popolare di 40.000mila abitanti e con 2 agenzie in zona mi pare difficile raggiungere queste somme.<br />
<br />
Ma insomma, tante agenzie che addirittura si prendono il lusso di affittare un locale e pagare un direttore tecnico, come cavolo fanno a stare ancora in vita???? ma che campano d'aria?? forse ho sbagliato qualcosa nella mia sintetica valutazione e per questo motivo vorrei un riscontro da parte vostra. Grazie!
 
#2
Beh se maggior parte delle agenzie si affida ad un gruppo ci sarà un motivo....forse perchè la base commissionale è il doppio di quella che hai preso tu in esame....
 
#3
Febo i tuoi conti sono esatti e reali e devono fare pensare...professor Pao non prendere in giro e illudere gli utenti del forum solo perchè ti fermi alle locandine pubblicitarie dei GRUPPI che cercano di attirare agenzie....nessuno ti da realmente il 16% di comm su Alpitour , Eden , Hotelplan ...ma neanche i piccoli TO dove forse lavori tu come promoter ...se non alle SOLE case madri che ben si guardano di darle alle agenzie affiliate !! e te lo dice chi ha fatto parte per sua sfortuna per un periodo a Fespit G40 e simili .... :lol: Saluti Luca
 
#4
Dunque caro Luca06 stai dicendo che le oltre 8000 agenzie in Italia che fanno parte di un gruppo siano degli emeriti sprovveduti??..spiegalo bene perchè non lo devi spiegare solo a mè...<br />
...Non devo illudere nessuno, ma anche tu se hai le commissioni all' 8% forse è meglio che chiudi....
 
#5
Diciamo che dalle 8000 agenzie viaggi che conosce pao mi aspetto una risposta con in allegato un proprio estratto conto in pdf dove attesti il 16% di comm altrimenti la spovveduta o meglio dire la mistificatrice sei tu e non le agenzie che fino a prova contraria ti permettono di lavorare.<br />
<br />
I conti matemateci fatti da Febo che condivido sono purtroppo la realta che le agenzie devono fare per poi pagare e mantenere chi come te NON è incline a fare i conti perchè è capace solo a chiedere a fine mese!...pertanto in un post intitolato "I conti non tornano" mi aspetto di ricevere critiche da chi è PROPRIETARIO in qualsiasi maniera di agenzie viaggi e non da una promoter!! Saluti Luca
 
#6
Penso che solo con le nette il livello commissionale non sia nemmeno da discutere, almeno che tu faccia solo voli e treni.............<br />
Anche per me Febo con i conti che si è fatto....restando autonomo....con un socio....ha ragione a non aprire, ma tu con l'8% puoi solo che chiudere.........
 
#7
"almeno il doppio" = 16% di comm sono solo nelle favole di pao .....ma le "nette" TO come eden viaggi, settemari, phone and go, le hanno date e le danno anche a noi piccoli tapini senza essere network con grandi sedi ma non superano a conti fatti il 10/12% REALE !!!! I conti di febo si fanno per essere realisti altrimenti con le stime di pao non realistiche si fallisce .... Ventaglio prima del fallimento (mesi/giorni) proponeva il 15% a noi agenzie (mentre prima ti facevano pagare pure l'invio dei cataloghi che volevi) ....ma erano nel mondo delle favole di pao e sono FALLITI :lol: !!!! Saluti Luca
 
#8
Mi fa piacere constatare che dall' 8% sei passato ad un 12%....per le nette ti chiedo ancora, come mai quasi tutte le agenzie in Italia si affiliano ad un Network??....<br />
penso che un Network non serva a chi vende solo voli e treni.......
 
#9
Già una volta te l'ho spiegato ma sto constatanto che sei un po dura di comprendonio.....I network servono sol ai network per aumentare il loro volume d'affari ILLUDENDO le agenzie di poter incrementare i loro guadagni e anche i piccoli promoter (tu ne sei un esempio anche in questo forum) passano dalle agenzie a villantare questi grandi network che poi a conti fatti ( e ve lo dice chi ci è cascato in questa bufala!) :<br />
<br />
- Ti obbligano a rispettare ogni anno un minimo di fatturato (facendo finta di sapere in che mondo viviamo e in che mondo lavoriamo) altrimenti PENALI!!!!<br />
- Il tuo volume anche piccolo d'affari va a fare cumolo sul network garantendo delle over solo a LORO!! CANCELLANDO DI FATTO IL TUO fatturato nei confronti del TO<br />
- hai un incremento che varia da TO dal1% al massimo 2/3% ......ma su un fatturato medio della stragrande maggioranza delle agenzie legate ai network che si attesta sui 300/350 mila eur annui il vantaggio si DISINTEGRA con la fee annuale che ti chiedono di 2500/3500 eur più vari costi apertura pratiche.<br />
<br />
e tutto questo viene proposto ad AGENZIE VIAGGIO con propria LICENZA , percui AUTONOME con la capacità di poter avere le proprie nette senza farsi prendere in giro dai vari network e PROMOTORINI! altrimenti piuttosto tanto vale affidarsi al Franchising e non investire in una propria agenzia con licenza e poi regararla ai Network!<br />
<br />
la morale: se hai la tua licenza e i numeri prosegui anche a piccoli passi ..... altrimenti chiudi e non dare il tuo ultimo ossigeno ai fantomatici Network!<br />
<br />
ps per pao: ...notizia di oggi 23nov "TTG" la Thomas Cook uno se non il più grande TO d' europa sta per fallire ....io GIOISCO :lol: ma non è che tu porti un pò di sfiga ?
 
#10
BENE, E DOPO QUESTO TUO VANEGGIARE MI SPIEGHI PERCHE ALMENO 8000 AGENZIE DI VIAGGIO FANNO PARTE DI UN NETWORK ???TUTTI SCEMI ???<br />
2500/3500 EURO PER AFFILIARSI?? MI SA CHE TI HANNO GUARDATO IN FACCIA E HANNO FATTO <a href="CONDIZIONI E PREZZI" class="bbcode_url">CONDIZIONI E PREZZI</a>, ORA CAPISCO PERCHE' CERTE AGENZIE SONO MESSE MALE!!....<br />
PS. DI THOMAS COOK IN ITALIA NON FREGA A NESSUNO!...
 
#11
Io Offro contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top