• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

I BOT di Messenger: cosa sono, come si usano e perché sono utili

#1
Buongiorno a tutti. C’è qualcuno che può darmi qualche informazione sui BOT di Messenger?

Se ho capito bene gestisce i messaggi che arrivano sulla pagina Facebook.

Ma vorrei saperne di più sulle funzioni. Dà risposte automatiche? Filtra i messaggi? Insomma, cosa fa e perché può tornare utile a chi lavora nel settore turistico o alberghiero?

Ho sentito dire che in pratica è una sorta di assistente virtuale che dà risposte e porta avanti autonomamente una conversazione. Possibile una cosa del genere?

Bisogna installare qualche software particolare? E se sì, quale consigliereste?

Sarebbe auspicabile che qualcuno che già usa i BOT parlasse della propria esperienza.

Grazie in anticipo.
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#2
Buongiorno a tutti. C’è qualcuno che può darmi qualche informazione sui BOT di Messenger?

Se ho capito bene gestisce i messaggi che arrivano sulla pagina Facebook.

Ma vorrei saperne di più sulle funzioni. Dà risposte automatiche? Filtra i messaggi? Insomma, cosa fa e perché può tornare utile a chi lavora nel settore turistico o alberghiero?

Ho sentito dire che in pratica è una sorta di assistente virtuale che dà risposte e porta avanti autonomamente una conversazione. Possibile una cosa del genere?

Bisogna installare qualche software particolare? E se sì, quale consigliereste?

Sarebbe auspicabile che qualcuno che già usa i BOT parlasse della propria esperienza.

Grazie in anticipo.


Ne ho sentito parlare e da quello che ho capito è un programma che collegato alla pagina facebook risponde in modo autonomo ai messaggi ricevuti.
Ci sono delle impostazioni personalizzate, in base alle proprie esigenze e risposte che in realtà sono preparate prima. Il BOT è in grado di capire la domanda che viene fatta, andando a pescare delle parole chiave e in base a queste formula una risposta. Pare che sia proprio in grado di sostenere una conversazione

Rilancio il tuo invito, sarebbe interessante capire meglio da qualcuno che lo ha già usato o che lo sta usando!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top