• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Hospitality, Tourism o Event Management? Help

#1
Ciao a tutti,
vivo a Londra ormai da un anno e vorrei prendere un master in management per rendermi più competitivo nel campo del lavoro. Ora, sono in deciso su tre campi, Hospitality Management, Tourism Management o Event Management.

Partendo dal presupposto che mi piacciono tutti e tre idealmente, qualcuno saprebbe consigliarmi quale tra queste figure è più spendibile e richiesta in questo momento?

Esperienze e conisgli sono bene accetti. Grazie a tutti.
Simo
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Master in Tourism Management, quali argomenti tratta?

Vorrei saperne un po’ di più, possibilmente… In questi ultimi tempi si sente molto parlare di turismo enogastronomico, di prodotti tipici, di bed & breakfast, di turismo rurale,… Quali aspetti specifici prende in esame il Corso?
Grazie, un saluto

Cristiano
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Master in Tourism Management, ecco cosa propone

Questo corso consente di approfondire gli aspetti dell’enogastronomia legati alla promozione e valorizzazione turistica. Risulta molto utile anche a chi già lavora in ambito turistico, per esempio in agriturismo, b&b, ristoranti, ecc., perchè oltre ai temi enogastronomici vengono sviluppati aspetti pratici, di marketing, legislativi, linguistici, geografici, storici e sociologici. Rappresenta inoltre un’importante occasione per avviare progetti e collaborazioni con gli operatori del settore che vi parteciperanno, nella veste di partecipanti o docenti.

Leonardo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#9
Ciao @Giorgia Palumbo nell'ambito dell'organizzazione a 360 gradi di un evento.
Quindi percorsi di formazione finalizzati a preparare le figure professionali che operano nell’ideazione e organizzazione di attivitàed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione [Event Manager], con il compito di occuparsi di tutte le fasi dall’ideazione fino alle realizzazione effettiva ed opera nell’ambito della meeting & incentive industry.
 
#11
el
Ciao a tutti,
vivo a Londra ormai da un anno e vorrei prendere un master in management per rendermi più competitivo nel campo del lavoro. Ora, sono in deciso su tre campi, Hospitality Management, Tourism Management o Event Management.

Partendo dal presupposto che mi piacciono tutti e tre idealmente, qualcuno saprebbe consigliarmi quale tra queste figure è più spendibile e richiesta in questo momento?

Esperienze e conisgli sono bene accetti. Grazie a tutti.
Simo
Ciao Simo, dai un'occhiata alla SESEF, leader nella formazione turistica dal 2004. Io ho frequentato il Master a Londra e altri corsi. Ogni anno ci sono molte edizioni di Master a Londra tra cui hotel management, global event, a Londra.
I programmi sono molto ben organizzati perchè ogni master affronta tutte le tematiche utili al futuro in ogni ambito e poi approfondisce sul tuo tema specifico prescelto.
Io consiglio di seguire quello in cui ti senti più portata, cmq ti permetterà di approfondire anche gli altri ambiti. Per me sono state fondamentali anche le lezioni di Turismo sostenibile, marketing, Revenue, front office. Non c'è un campo che escluderei anche se i miei amici che hanno seguito Event, sono rimasti tutti molto soddisfatti.
Tutti gli studenti della scuola Master Sesef, anche coloro che seguono master online con didatta.com, hanno diritto a candidarsi gratuitamente all'associazione EQF turismo. L'associazione per i professionisti del turismo, della ristorazione e degli eventi. Dopo esserci associati e candidati, in base a competenze e studio, possiamo ricevere la qualificazione di Event Manager oppure Front Office Manager o Destination Manager con i livelli EQF, comparabili in tutta Europa. Significa che una volta valutati i nostri studi e le nostre esperienze di lavoro potremo inserire nel nostro cv la professione di Event Manager o altro. Io sto lavorando e studiando per esempio per la professione di Destination Manager. Una volta ricevuta questa qualificazione veniamo inseriti nei registri nazionali delle professioni di Event manager (nel mio caso Destination Manager) che sono pubblici e valgono su tutto il territorio Nazionale. Mentre il livello EQF che riceveremo della professione sarà utilizzabile nel cv e valido in tutta Europa.
Il sito della scuola di master è www.sesef.net mentre se vuoi informarti sulle qualificazioni per diventare Event Manager www.eqfturismo.it.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top