• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Hospitality Coaching

#1
Buona sera a tutti ,
sono Roberto Boccacelli e mi sono appena iscritto al Forum ! Sono un Hospitality Coach e sono felice di poter interagire con Voi all interno di questo Forum di professionisti.
Sicuramente il momento specifico ci sta mettendo a dura prova da tutti i punti di vista .
Quale è al momento il vostro obbiettivo primario in questo momento ?
Aspetto i vostri feedback
 
Mi Piace: Mod
D

Dottor X

Guest
#2
Credo che sia prioritario e inderogabile un intervento serio per il comparto del turismo e del suo indotto che vale il 15% del PIL. Il turismo ed il suo indotto impegnano un italiano su 20. Mi preoccupano le sospensioni previste dal Governo. Non accettare le demagogiche sospensioni (chi non può pagare adesso, a maggior ragione non potrà pagare dopo). Allora! Qual'é la mia proposta per sostenere il turismo? Dichiarare l'intero anno 2020 "anno di crisi", abolire, per tutte le imprese turistiche (ricettive - agenzie di viaggi/Tour Operator - trasporti (taxi - pullman etc.) le tassazioni comunali quali: TARI - IMU - ICI - (i comuni verranno indennizzati con la manovra straordinaria. Abolire l'ignobile "imposta di soggiorno" che nessun imprenditore del settore ricettivo approva (non dimentichiamo che il programma elettorale 5S e Lega aveva previsto di abolire l'imposta di soggiorno - i comuni, a parte qualche comune virtuoso, hanno gestito l'imposta di soggiorno in modo, direi con un eufemismo inappropriato, senza consultare le Associazioni di categoria suscitando sdegno e insoddisfazione). Reddito di cittadinanza per le professioni turistiche GUIDE/ACCOMPAGNATORI. Cassa integrazione per tutti i lavoratori del turismo (stagionali e annuali). Questi aiuti immediati e tangibili risulterebbero al di fuori delle aberranti logiche della spartizione e dei favoritismi agli amici degli amici, pertanto potremmo classificarli: "ERGA OMNES".
 
#3
Buongiorno !
Saremo pronti per le aperture ? Perchè di questo dobbiamo non di riaperture , avremo colto tutte le criticità della fase Apertura ? La miglior strategia potrebbe essere una Non Strategia ?
Tutte queste previsioni avranno riscontro reale ? Che dite ?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top