• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ho deciso il franchisor!!

#1
Salve a tutti, vi rocordate? Ero in cerca di un gruppo con cui affiliarmi, beh ho deciso!!! Alla fine ho scelto Agenzie per Viaggiare network. Ho firmato il contratto ed ho appena finito la prima sessione del corso di formazione. E' una prima settimana di infarinatura generale con docenti molto bravi, abbiamo fatto tecnica turistica, legislazione, geografia e contabilità/gestione, certo è stata abbastanza pesante come settimana ma poi quando avrò trovato il locale farò una settimana di stage in agenzia per poi fare un percorso formativo on the job. Alla firma non ho tirato fuori una lira, loro prendono solo una specie di rimborso per le spese della pratica che ammontano a 2600 eur. Alla fine... un passo alla volta, riusciremo ad aprire e soprattuto io la mia fidanzata non abbiamo speso un capitale.Comunque volevamo condividere questa nostra esperienza con gli utenti di questo forum
 
#2
ciao gabry 79.. anch'io stò scegliendo e agenzierperviaggiare è una di queste... ti posso chiedere se è un contratto di franchising o in associazione in partecipazione? non è che tu hai un facsimile del contratto che si andrà a firmare? Ho letto sulla loro brochure che però ci sono un pò di spese obbligatorie... c'entra qualcosa con la travelbuy?<br />
Ti ringrazio per le risposte e in bocca al lupo!!!
 
#3
Ciao gio79anzio. Purtroppo non ho più una copia del contratto in formato elttronico comunqe se li contatti sicuramente te ne invieranno una. Per quanto riguarda la tipologia, è un contratto di affiliazione commerciale quindi non di associazione in partecipazione anche perchè mi ero informato sull'associazione in p. e non mi è sembrato tanto conveniente. Per le spese, sono +/- quelle che ho indicato nel post precedente (solo quelle) e servono per la gestione della pratica, per il corso, per la procura, assicurazione, attivazione gestionale, ecc...<br />
Mi hanno spiegato che Agenzie Per Viaggiare e Travelbuy sono in stretta collaborazione ma sono due aziende diverse.<br />
Ciao ed in bocca al lupo anche a te
 
#4
ciao gabry, grazie per la precisa risposta! Tu quando e dove hai aperto e per quanti anni è il contratto? Per l'affiliazione hai contattato la sede di Ciampino di Travelbuy? Tu hai una tua licenza e direzione tecnica o è loro?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top