• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

helppp!

#1
Ciao a tutti, avrei un disperato bisogno di capirci qualcosa per ciò che riguarda la professione della guida turistica..è una cosa che mi ha sempre affascinata, nonostante l'avessi accantonata..sono andata sul sito della provincia di roma per vedere quali fossero i testi consigliati da studiare ma mi è apparsa una lista infinita, e mi chiedevo se fosse necessario comprarli tutti (forse dovrei chiedere un mutuo prima, per riuscirci :D)..<br />
Non ho poi capito ogni quanto c'è la possibilità di dare l'esame, e se sia necessario prima imparare lingue diverse dall'italiano prima di presentarsi!<br />
Grazie in anticipo :)
 
#2
<em>@elena.sar wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, avrei un disperato bisogno di capirci qualcosa per ciò che riguarda la professione della guida turistica..è una cosa che mi ha sempre affascinata, nonostante l'avessi accantonata..sono andata sul sito della provincia di roma per vedere quali fossero i testi consigliati da studiare ma mi è apparsa una lista infinita, e mi chiedevo se fosse necessario comprarli tutti (forse dovrei chiedere un mutuo prima, per riuscirci :D)..<br />
Non ho poi capito ogni quanto c'è la possibilità di dare l'esame, e se sia necessario prima imparare lingue diverse dall'italiano prima di presentarsi!<br />
Grazie in anticipo :)</blockquote><br />
<br />
Ciao, Elena!<br />
<br />
Benvenuta innanzitutto.<br />
<br />
Rispondo velocemente alle tue domande.<br />
<br />
E' chiaro che non puoi comprare tutti quei libri. Si ricorre ai prestiti, alle biblioteche... Cmq, sarebbe difficile e memorizzarli tutti, se non impossibile.<br />
<br />
L'iscrizione all'esame si è chiusa il 5 agosto 2011... :cry:
 
#4
<em>@elena.sar wrote:</em><blockquote>Ciao, grazie per avermi risposto!<br />
A quanto ho capito quindi sono arrivata un pò tardi, ma la prossima non sai quando ci sarà?<br />
Grazie in anticipo :)</blockquote><br />
<br />
Difficile dirlo... Molto dipenderà dalla soppressione delle province: se fosse confermata, le competenze turistiche passeranno alla Regione Lazio e bisognerà vedere come e quando questa regione (ma il discorso è valido anche per le altre) si organizzerà... :roll:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top