• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Help per proporre un unico viaggio Aiutatemi!

#1
Salve a tutti, finalmente dopo luuunghe serate su internet ho trovato il vostro forum, spero qualcuno mi possa aiutare (spero di postare nel posto giusto..)<br />
La mia situazione e´questa: sono italo-norvegese, vivo in Italia e nella vita faccio pubblicita´ e lavorando come freelancer ho spesso tempo a disposizione.<br />
Conoscendo molto bene la Norvegia, ed essendo appassionato di birdwatching, ho pensato allídea di proporre una singola proposta di viaggio x appasionati di birdwatching che organizzo io, per il periodo Giugno-Luglio. In pratica starei su un paio di mesi e porto in giro ogni settimana 4-5 appassionati italiani. Per me sarebbe un "secondo lavoro", quasi un hobby, non voglio diventarci ricco...<br />
Premetto che ho letto molto anche nel vs forum, ma vorrei un chiarimento su come posso inquadrare questa cosa nel modo piu semplice possibile.<br />
Io in pratica propongo (anche tramite un sito che sto facendo, fiere di settore,ecc), questo soggiorno su in norvegia con alloggio e vitto in una casa estiva che affitto da un amico dínfanzia per 2 mesi, e accompagno i gruppi ogni giorno nei luoghi migliori per avvistare uccelli. Il cliente si compra il volo da solo (es Ryanair).<br />
In questo modo, devo diventare agenzia o tour operator??? Mi sembra di capire cosi´, ma mi sembra talmente assurdo...non c´e´un modo piu agevole per inquadrare una cosa come questa? Volgio dire: non basterebbe che apro una p.i minima (es: forfettone) emettendo una ricevuta come "consulenza" o simili e faccio fare una assicurazione sul viaggio al cliente eliminado ogni mia responsabilita´?<br />
Io inoltre ho la possibilita´ di essere assunto come "guida di birdwathcing" dall ente locale della regione, per il periodo che sto su e porto in giro la gente: loro mi assumerebbero se questo puo´evitarmi complicazioni burocratiche qui in Italia...puo´ aiutarmi questa cosa?<br />
Ho letto anche di Associazioni culturali...potrei inquadrarmi cosi`? Ci deve essere un modo di organizzare una cosa cosi semplice inquadrandola in qualche maniera senza legarmi a touroperator o diventarlo...<br />
VI PREGO AIUTATEMI, NON SO DOVE TROVARE LE INFO ED HO GIA´PERSONE CHE VOGLIONO VENIRE L´ANNO PROSSIMO.<br />
Grazie mille, siete la mia sola speranza di trovare una risposta scaltra e risolutiva!!! :!: :!: :roll: :wink:<br />
Peter
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top