• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Help orario di lavoro

#1
Buongiorno mi sono iscritta per potermi confrontare sui miei turni di lavoro nn mi era mai successo di avere questa turnazione.......lavoro in un hotel 4 stelle della provincia di Lodi siamo in quattro due si dividono le mattine e il pomeriggi e hanno turni normali e due cioè io e il mio collega facciamo 4 notti 2 pomeriggi e due riposi tra notte e pomeriggio nn c'è riposo e il secondo giorno di riposo dopo la notte inizio a fare la notte quindi nn e un giorno di riposo vero e proprio visto che il giorno devo prepararmi per la notte quindi cercare di dormire......sono distrutta e molto pesante secondo me grazie a chi mi risponderà
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Betbet lavorare turni notturni può essere difficile perché può interferire con il ritmo circadiano e con i normali orari di sonno e attività. Inoltre, lavorare più notti di fila può aumentare la fatica e la stanchezza.
Se ti senti distrutta e se hai difficoltà a riposare durante i tuoi giorni di riposo, potrebbe essere utile parlare con il tuo capo o con il responsabile delle risorse umane dell'hotel per discutere delle opzioni disponibili.
Potrebbe essere possibile cambiare il tuo orario di lavoro o adottare misure per aiutarti a gestire meglio la stanchezza.
È importante parlare di questo argomento perché potrebbe incidere sulla tua salute e sul tuo benessere generale.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top