• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

help info su contratti come receptionist!!!!!!!!

aliria

Membro Senior
#1
Ciao ragazzi,<br />
<br />
spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere l'arcano.<br />
Ho iniziato da una settimana a lavorare in un camping come receptionist, il campeggio è a conduzione familiare.<br />
Il lavoro è bello e stimolante, mi si è proposto un full time ed io ho accettato senza pensarci due volte, chiaramente essendo disoccupata da mesi tranne qualche più che sporadico servizio come accompagnatrice turistica ne sono stata ben lieta.<br />
Fin qui tutto ok. Il punto però è che lo scorso anno i proprietari avevano assunto due receptionist proprio perché le ore di lavoro sono molte ma non si sono trovati bene a lavorare con persone che si davano il cambio dunque mi hanno detto che quest'anno preferivano una sola persona che tenesse sotto controllo tutta la situazione x questo a me è stato chiesto se il full time andava bene e come già accennato non ho esitato a rispondere di si. Purtroppo non mi ero resa conto (presa dall'entusiasmo d'aver trovato finalmente lavoro) che il loro full time prevede 54 ore settimanali.<br />
La reception è aperta dalle 8 di mattina alle 8 di sera con 3 h di intervallo nel pome dunque parliamo di 9h lavorative e ciò x 6 giorni su 7.<br />
Soltanto a mente fredda mi sono resa conto del numero delle ore di lavoro e del sacrificio che mi aspetta sebbene si parli di un lavoro stagionale.<br />
E' una settimana che sto andando e al momento non essendoci molti turisti sto facendo solo 1/2 giornata ma dalla prossima settimana comincerò a pieni ritmi.<br />
Ho notato che questo tipo di lavoro rchiede una certa elasticità da parte mia, nel senso che se squilla un telefono o un cliente si affaccia per delle informazioni o anche se c'è da rispondere a delle mail in ora di chiusura i capi non mi lasciano mollare tutto e arrivederci.<br />
Devo trattenermi finché c'è da fare.<br />
Ho bisogno di un consiglio da chiunque abbia già avuto esperienze di questo tipo please rispondetemi xché nonostante sia contenta di aver trovato lavoro mi sento cmq un pò avvilita al pensiero dei mesi di fuoco che mi aspettano mentre tutti stanno in vacanza specie xché so che non sarà un sacrificio ripagato proprio perché a fine stagione tutto sarà finito.<br />
Ultimissima cosa, lo chiedo anche perché queso benedetto contratto non l'ho ancora firmato, ma esistono contratti da 54 ore secondo voi??? Di nuovo grazie a chiunque mi possa illuminare!
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top