• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Help - Formazione Certificata

#1
Dear all,<br />
sono uno neoregistrato. Ho trovato questo forum molto accogliente ed eccomi qui a rivolgere i miei quesiti con la speranza che capitino sotto occhi esperti. Io ho un diploma turistico alberghiero, lavoro da circa tre anni in un albergo e porto con me alcuni mesi di stage. Posto che secondo il mio profilo filosofico l'esperienza sia la migliore formazione, volevo chiedere se esistono validi e riconosciuti corsi, percorsi universitari piuttosto che scuole/accademie che formino nell'ambiente turistico, in maniera specifica nella gestione di alberghi, room division (perchè no anche all'estero?!)<br />
Ringraziandovi in anticipo per i vostri suggerimenti, porgo un caloroso saluto.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
ciao KINTZIO
benvenuto!
la formazione sul campo ha la sua validità ma saprai bene che non sempre è sufficiente. se sei nel posto sbagliato rischi di chiudere la tua professionalità, limitarla a quello specifico contesto senza riuscire a guardare altrove e di non darle quei supporti utili ad elevarla.
se ne stava parlando anche qui <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/acquisire-esperienza-o-specializzarsi-ulteriormente-vt708.html">acquisire-esperienza-o-specializzarsi-ulteriormente-vt708.html</a><!-- l -->

di percorsi formativi certificati nel turismo ve ne sono diversi, gran parte però non sono così specifici come chiedi tu. abbracciano più aree di attività, mixando una formazione di tipo manageriale spendibile in più tipologie di aziende del turismo.
quelli universitari sono pressochè da escludere, se non alcuni. puoi cercare qui su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.laureaturismo.it">www.laureaturismo.it</a><!-- w --> orientandoti tra quelle economiche e di gestione aziendale.