• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guide turistiche Parma, quando le prossime abilitazioni?

enea

Membro Senior
#1
Guide turistiche Parma, quando le prossime abilitazioni?

Quando ci sarà la possibilità di abilitare nuovi giovani, magari laureati come me in archeologia e storia dell’arte, alla professione di guida turistica a Parma?
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#2
Guide turistiche Parma, dove rivolgersi

Deve verificarlo in provincia quando si apriranno le Domande di ammissione alla verifica dei requisiti, di competenza della Provincia, per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di GUIDA TURISTICA, ai sensi della L. 40/2007.

Immaginiamo sia a conoscenza che “i titolari di laurea in lettere con indirizzo in storia dell’arte o in archeologia o titolo equipollente (su parere espresso dal Consiglio Universitario Nazionale, in data 7/6/2007 e ribadito in data 14/11/2007, i titoli indicati dalla citata norma sono le lauree del vecchio ordinamento in lettere con indirizzo in storia dell’arte o in archeologia e le lauree magistrali delle classi 2/S e 95/S.) possono accedere alla professione di guida turistica previa verifica delle conoscenze linguistiche e del territorio di riferimento.
La norma ha previsto che le Regioni autonomamente individuassero le procedure per effettuare tali verifiche con proprie disposizioni.“
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top