• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guide turistiche/escursionistiche ambientali e guida su mezzi propri

#1
Buongiorno,
avrei una situazione da chiarire. Ho letto che è possibile per una guida turistica svolgere i propri servizi anche conducendo un proprio mezzo personale purché non venga chiesto un’extra per la conduzione del mezzo. Io sarei una fattispecie differente:

Noi, come tour operator vorremmo mettere in vendita sui nostri canali (e-commerce) delle escursioni da circa 8 ore che includono:

- servizio guida
- accompagnamento in auto (verosimilmente la guida utilizzerebbe la propria auto per accompagnare questi ospiti se legale)
- degustazione in cantina o ristorante.

È evidente che l’escursione intesa come inclusione dì più servizi è totalmente organizzata, e messa in accordo per quanto riguardata date e modalità dal TO però mi interessa sapere se è legale che la guida oltre a svolgere la propria attività professionale possa anche condurre il mezzo dì trasporto che è dì proprietà della guida stessa non del to.
Inoltre vorrei specificare che la guida non ha una partita iva al momento.

Grazie del chiarimento
Alberto
 

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#2
Buonasera Alberto, temo che nè guida, nè tour operator possano trasportare passeggeri con mezzi propri o aziendali, se non sono autorizzati al trasporto passeggeri, come taxi ed NCC.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top